Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti

Virtus Segafredo Bologna - 7DAYS EuroCup TOP 16, 2° giornata: il focus sui nostri avversari

Di Jacopo Cavalli 19/01/2021

Virtus Segafredo Bologna - 7DAYS EuroCup TOP 16, 2° giornata: il focus sui nostri avversari

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Segafredo Bologna - 7DAYS EuroCup TOP 16, 2° giornata: il focus sui nostri avversari

 

Bologna, 18 gennaio 2021

Trasferta a Bourg En Bresse per i ragazzi di Coach Djordjevic che saranno impegnati in terra francese per la seconda giornata di Top 16 di 7DAYS EuroCup. La squadra allenata da Savo Vucevic è attualmente quarta nel proprio campionato, con sei vittorie e due sconfitte mentre in EuroCup è uscita sconfitta dalla gara con il Buducnost dopo essersi qualificata alla seconda fase come terza nel girone A. Qualificazione che gli è valsa la palma di squadra rivelazione della competizione alla fine della regular season.

In EuroCup la squadra transalpina nelle partite casalinghe segna 81 punti di media a partita, con i secondi quarti che solitamente sorridono ai francesi (22,4 punti di media nei secondi periodi), anche se al rientro dagli spogliatoi Bourg fatica a trovare la via del canestro (solo 17,7 punti di media nel terzo quarto). In generale si tratta del 14esimo attacco della competizione, la Virtus è il quinto miglior attacco dell’EuroCup. La squadra di Vucevic tira con il 54,9% da due punti e 37,4% da tre, con il 78,2% ai tiri liberi. Difensivamente Bourg va bene a rimbalzo e riesce anche a mettere una buona pressione sui portatori di palla avversari: è infatti quarta per palloni rubati, appena dietro Trento, Andorra e proprio la Segafredo (prima in questa particolare classifica). L’ex Virtus Danilo Andjusic è il miglior realizzatore di Bourg e quarto miglior scorer dell’EuroCup con 17.6 punti di media, seguito da Pierre Pelos con 11,8 punti di media. La squadra francese è al debutto in EuroCup quest’anno.

Bourg ha nel suo roster tante vecchie conoscenze del campionato italiano: oltre a Andjusic, passato dalla Virtus nella stagione 2013/2014, Thomas Scrubb, visto con la maglia di Avellino e Varese in Serie A, Ivan Buva, passato da Cantù ed Avellino ed infine Alen Omic, protagonista di una parentesi con la canotta di Milano, che però non sarà della partita per un grave infortunio, sostituito proprio da Buva.

Palla a due ore 18.45, mercoledì 20 gennaio. Diretta Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

(photo Bourg – Jacques Cormareche)

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'