Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti | Lega 2

Basket Ravenna - OraSì domani in campo al PalaSojourner contro Rieti.

Il prepartita con Marco Venuto e Alberto Chiumenti

Di Matteo Papi 23/01/2021

Basket Ravenna - OraSì domani in campo al PalaSojourner contro Rieti.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Ravenna - OraSì domani in campo al PalaSojourner contro Rieti. Il prepartita con Marco Venuto e Alberto Chiumenti

 

L’OraSì Ravenna è partita per Rieti, dove domani alle 18 affronterà la Kienergia nella 14ma giornata del girone rosso del campionato di Serie A2 LNP.

Si gioca al PalaSojourner, sotto la direzione degli arbitri Calogero Cappello di Porto Empedocle (Ag), Daniele Yang Yao di Vigasio (Vr), Silvia Marziali di Frosinone.

Il prepartita nelle parole di Marco Venuto e del capitano, Alberto Chiumenti.

“Affrontiamo una squadra che viene da due vittorie importanti – commenta Venuto – È una formazione molto fisica, con giocatori di stazza e atletici in tutti i ruoli, bravi nell’uno contro uno, una squadra che basa il suo gioco dentro l’area. Dobbiamo essere consapevoli che la chiave per noi sarà la solidità e la concentrazione in difesa, da cui dobbiamo partire per poi sviluppare la pallacanestro che vogliamo fare”.

“C’è tanta voglia di rivincita dopo la sconfitta di domenica scorsa – aggiunge Chiumenti – La squadra in settimana si è allenata tanto e vogliamo fare bene. Rieti sta facendo un buon campionato, De Laurentiis è un giocatore importante che sta rendendo davvero tanto, noi dovremo stare attenti ai loro esterni e anche ai loro lunghi. Non sarà una partita facile ma giocheremo naturalmente per vincere”

Media – La gara sarà tramessa in diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

 

Il programma della 14ma giornata (1a di ritorno)

Stella Azzurra Roma – GeVi Napoli 74-94

Top Secret Ferrara – Atlante Eurobasket Roma

Givova Scafati – Benacquista Latina

Tramec Cento – Unieuro Forlì

Kienergia Rieti – OraSì Ravenna

Giorgio Tesi Group Pistoia – Lux Chieti

RIPOSA: Allianz Pazienza San Severo

 

Classifica

Forlì, Napoli 18; Ferrara 16; Scafati, Eurobasket, Pistoia 12; Rieti 10; Cento, Chieti 8; Ravenna, Latina, San Severo 6; Stella Azzurra 2.

 

Matteo Papi

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Basket Ravenna - L’OraSì vince la battaglia del Pala Sojourner contro la Kienergia Rieti (91-96)

Di Matteo Papi 24/01/2021

Basket Ravenna - L’OraSì vince la battaglia del Pala Sojourner contro la Kienergia Rieti (91-96)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Ravenna - L’OraSì vince la battaglia del Pala Sojourner contro la Kienergia Rieti (91-96)

 

L’OraSì Ravenna torna a vincere e lo fa sul campo di una tostissima Rieti dopo un tempo supplementare.

La battaglia del Pala Sojourner termina 91-96 e premia lo spirito dei ragazzi di coach Cancellieri, che mantengono alta la concentrazione fino alla fine e chiudono con merito. Una prova di grande sostanza, anche al tiro, con tre uomini in doppia cifra, Denegri (27 punti e il 64% da tre), Givens (26 e 8 rimbalzi) e Venuto (15 e il 56% dall’arco).La partita Ravenna in campo con il quintetto classico Denegri, Oxilia, Simioni, James e Givens. Partono meglio i padroni di casa sospinti da Stefanelli (14-5) e timeout Cancellieri. Dentro Chiumenti che mette subito quattro punti poi Denegri e Cinciarini riportano sotto Ravenna (16-14) e la sospensione stavolta è di coach Rossi. Al rientro Givens (4/4 dal campo) firma tutti e 7 i punti giallorossi, che valgono il sorpasso a fine primo quarto (18-21).Il secondo periodo è una fotocopia del primo, con Rieti che mette un parziale di 14-2 e si riporta avanti (32-23), poi Ravenna ricuce con Venuto dall’arco (32-30). Il finale di quarto è punto a punto, Denegri e Oxilia segnano canestri pesanti e si va all’intervallo lungo sul 41-41.La partita resta vibrante, Taylor e De Laurentiis da una parte, Givens e Denegri dall’altra e metà tempo l’equilibrio permane (50-50).

L’OraSì cerca sempre il suo n. 45 in mezzo all’area e quando Rieti lo raddoppia le soluzioni arrivano da fuori. Un bel canestro di Maspero in allontanamento vale il 58-61, poi i liberi di Taylor dicono ancora parità al 30′ (61-61).La tripla di Denegri apre l’ultimo quarto, Stefanelli risponde (64-64) poi Venuto segna dall’arco, commette il quarto fallo ed esce per James. Anche Givens e Simioni colpiscono dalla distanza ma Rieti risponde colpo su colpo (74-73) e Cancellieri chiama timeout per spezzare il ritmo. Givens è incontenibile e si fa sentire anche dietro (76-79), stavolta è coach Rossi a chiamare il minuto. Finale intenso con Denegri che appoggia il 78-81 poi Venuto mette la tripla del 78-84 a un minuto dalla fine. Partita finita? Niente affatto perché arrivano in serie le triple di Sanguinetti e Stefanelli (84-84 a 16 secondi dalla fine). L’ultimo possesso giallorosso non dà esito e si va al supplementare.

Nell’overtime prosegue il botta e risposta fino alla fine, quando Denegri prima segna il 91-94 poi, sul recupero di Givens, mette il punto esclamativo sulla battaglia. Vince l’OraSì 91-96.Il commento

Coach Massimo Cancellieri: “Una partita complicatissima che i ragazzi hanno portato a casa con grandissima dignità cestistica, superando i problemi di falli e dovendo fare a meno di Cinciarini per più di metà gara. Ci serviva tornare ad assaporare il gusto della vittoria, in questo periodo abbiamo sempre giocato discretamente senza però muovere la classifica.

Un buon segnale in vista della partita con Scafati di mercoledì, che sarà molto difficile. Ma oggi voglio dire bravi ai miei ragazzi perché hanno saputo mettere quel qualcosa in più nel finale che ci ha permesso di ottenere una bellissima vittoria”.Il tabellino

Kienergia Rieti-OraSì Ravenna 91-96 dopo un tempo supplementare (18-21, 41-41, 61-61, 84-84)

Kienergia Rieti: Tommasini 3, Stefanelli 21, Fumagalli 2, Sanguinetti 16, Fruscoloni NE, De Laurentiis 15, Ponziani, Taylor 16, Pepper 18, Nonkovic, Frizzarin NE, Vujanac NE. All.: Rossi. Assistenti: Tubiana, Ruggieri.

OraSì Ravenna: Cinciarini 3, Chiumenti 4, James 9, Denegri 27, Vavoli NE, Venuto 15, Maspero 4, Oxilia 5, Simioni 3, Buscaroli NE, Givens 26, Laghi NE. All.: Cancellieri. Assistenti: Savignani, Taccetti.

Arbitri: Cappello, Yang Yao, Marziali.Foto: Alessio De Marco 

 

 

 

Matteo Papi

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna 

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'