Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Domani Basket Ravenna OraSì- Givova Scafati alle 17.30 (diretta ÈTv, canale 10).

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

26/01/2021

Domani Basket Ravenna  OraSì-  Givova Scafati alle 17.30 (diretta ÈTv, canale 10).

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Domani Basket Ravenna  OraSì-  Givova Scafati alle 17.30 (diretta ÈTv, canale 10).

 

Il cuore grande dell’OraSì Basket Ravenna

Giocare insieme e andare oltre le difficoltà, restando solidi fino alla fine. Con questo spirito l’OraSì ha vinto a Rieti una vera e propria battaglia che ha portato due punti importanti per la classifica e per il morale. Ma in un calendario che non ammette pause è subito tempo di scendere di nuovo in campo, al Pala Costa arriva la Givova Scafati, squadra ambiziosa che ha già vinto la Supercoppa LNP a novembre. Una partita dal sapore particolare visto che torneranno a Ravenna, come avversari, tre grandi protagonisti della scorsa stagione: Tommaso Marino, Luigi Sergio e Charles Thomas. Il pubblico giallorosso avrebbe sicuramente tributato loro un abbraccio che resterà soltanto virtuale, così come avrebbe saputo chiudere il libro dei ricordi dopo la palla a due per sostenere a gran voce l’OraSì di oggi, spingendola a gettare il cuore oltre l’ostacolo, davvero uno dei più tosti della stagione. Quella contro Scafati sarà l’ultima gara di gennaio prima del tour de force del mese di febbraio, che vedrà i giallorossi scendere in campo ben sette volte in 21 giorni, giocando in pratica ogni tre giorni. Si comincerà il 7 all’Unieuro Arena per il derby contro Forlì, poi doppio turno in casa contro Chieti e Stella Azzurra, infine il poker di trasferte consecutive a Scafati, Roma, Chieti e Napoli.

Intanto c’è da vivere questa intensa sfida, dove servirà una prestazione da leoni. Tutti insieme. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Ravenna OraSì

Matteo Papi

Basket Ravenna OraSì -Givova Scafati 60-80

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

27/01/2021

Basket Ravenna OraSì -Givova Scafati 60-80

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Ravenna OraSì -Givova Scafati 60-80

 

Sconfitta casalinga per l’OraSì Ravenna, superata dalla Givova Scafati al Pala Costa (60-80). La partita si è decisa nei primi due quarti, dove gli ospiti hanno scavato il solco decisivo, anche se nella seconda parte di gara Ravenna ha messo in campo una grande energia e un’alta intensità che ha permesso alla squadra di coach Cancellieri di recuperare 20 punti e riportarsi fino al -13.

Per l’OraSì, che ha dovuto fare a meno fin dall’inizio di Daniele Cinciarini e in corso d’opera di Davide Denegri, si registrano 33 punti per la coppia USA (con 19 punti di un buon Ra’Shad James).

La partita

Quintetto classico per Ravenna (Denegri, James, Oxilia, Givens, Simioni), per Scafati in campo Jackson, Bevenuti e i tre ex giallorossi Thomas, Sergio, Marino. Per l’OraSì in evidenza James (5 punti) per il 7-2 iniziale, dall’altra parte Marino dispensa assist (10-10). Scafati rompe l’equilibrio e sull’asse Thomas-Cucci firma il primo break (13-24). Secondo quarto complicato per i giallorossi che trovano il primo canestro solo dopo 5 minuti mentre gli ospiti vanno a segno con continuità e aumentano il margine all’intervallo lungo (21-46). Nel terzo quarto Thomas si mette in proprio e ne mette 7 consecutivi, sul 22-56 la partita è compromessa ma l’OraSì ha un sussulto di orgoglio, gioca con un altro spirito e fa segnare un break di 21-10 che vale il 43-66 al 30′. Nell’ultimo periodo l’OraSì mantiene alta l’intensità e con la tripla di Givens e gli appoggi di James e Chiumenti dimezza ancora lo svantaggio (55-69), tenendo Scafati lontana dal canestro. Ravenna mette a segno un parziale di 15-5 e le prova tutte per avvicinarsi ancora (58-71) ma è la tripla di Sergio a chiudere definitivamente la partita a tre minuti dalla fine (58-74). Finisce 60-80, l’OraSì deve comunque ripartire dall’intensità della seconda parte di gara.

Il commento

Coach Massimo Cancellieri: “Sapevo che oggi saremmo andati incontro a difficoltà soprattutto all’inizio, per via della grande quantità di energie spese nella bella vittoria di Rieti che ci hanno privato fin da subito di un giocatore come Cinciarini. Non siamo partiti così duri, abbiamo subìto uno scossone prima di capire dove dovesse andare la partita e quando l’abbiamo capito era troppo tardi. Nei primi due quarti avremmo dovuto pensare ad essere più consistenti in difesa piuttosto che provare ad accenderci in attacco, mentre abbiamo fatto gli ultimi due quarti di grande intensità e qualità. Da domani cominceremo a lavorare sull’approccio giusto da avere in vista delle partite che si giocheranno ogni tre giorni, ci aspetta un tour de force dove ci giochiamo la posizione di classifica del campionato e dobbiamo essere pronti. Dobbiamo pensare a giocare la nostra pallacanestro e già dalla prossima partita a Forlì voglio vedere la squadra degli ultimi due quarti”

 

Il tabellino

OraSì Ravenna-Givova Scafati (13-24, 21-46, 43-66)

Orasì Ravenna: Cinciarini NE, Chiumenti 8, James 19, Denegri 2, Vavoli, Venuto 6, Maspero 2, Oxilia 2, Simioni 7, Buscaroli, Givens 14, Laghi NE.. All.: Cancellieri. Assistenti: Savignani, Taccetti.

Givova Scafati: Musso 3, Dincic 4, Palumbo 8, Jackson 14, Marino 5, Thomas 15, Rossato 3, Sergio 10, Benvenuti 4, Cucci 14. All.: Finelli. Assistente: Di Martino.

Arbitri: Ursi, D’Amato, Costa.

 

Matteo Papi

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'