Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

RivieraBanca Basket Rimini-Olimpo Basket Alba, prepartita con Coach Massimo Bernardi

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

30/01/2021

RivieraBanca Basket Rimini-Olimpo Basket Alba, prepartita con Coach Massimo Bernardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

RivieraBanca Basket Rimini-Olimpo Basket Alba, prepartita con Coach Massimo Bernardi

 

Coach, dopo la bellissima vittoria nel derby contro Cesena ed al netto delle assenze, che settimana di lavoro è stata per la squadra?

"E' una situazione di grande emergenza, purtroppo nè Simoncelli nè Rinaldi saranno della partita e non si sono allenati durante questa settimana. Stiamo affrontando questo momento con grande senso di responsabilità ed impegno, i ragazzi stanno lavorando molto bene però siamo sempre corti: abbiamo otto giocatori di cui Moffa, Ambrosin, Rossi e Mladenov sono ragazzi tra i 19-20 anni. Siamo consapevoli del fatto che domani sarà un'altra battaglia, un'altra impresa oltre l'immaginabile perchè Alba è una squadra seria che s'è rinforzata sul mercato con un giocatore molto forte fisicamente e tecnicamente come Hadzic: tutti dovranno dare un 10% in più."

Rispetto alla gara d'andata che aveva visto Rimini protagonista, cosa dobbiamo aspettarci?

"La partita d'andata è stata una bellissima trasferta da parte nostra e giocata molto bene: abbiamo messo subito in chiaro le cose riuscendo ad avere grandissima profondità dentro l'area con Rinaldi e segnando con grandi percentuali da tre punti. Sappiamo bene però che domani non sarà la stessa partita, siamo pronti a soffrire in campo: soltanto dalla sofferenza vengono fuori uomini veri e squadre vere."     

Nella sfida contro Cesena la squadra è riuscita a sopperire alle assenze grazie a tutti i suoi effettivi. Qual è stata la cosa che ti ha maggiormente soddisfatto?

 "Quando i giovani giocano bene sono sempre molto felice. Moffa e Mladenov anche se hanno 20 anni li consideriamo ormai dei giocatori veri a tutti gli effetti, Ambrosin e Rossi sono stati fantastici ma questa ormai è storia, dobbiamo pensare a domani. Sono contento di aver visto una squadra vera che non si scompone mai e reagisce sempre: siamo uniti e coesi per raggiungere il risultato. Voglio vedere la stessa cosa domani, questo è quello che fa maggiormente emozionare i nostri tifosi a cui va un pensiero e la speranza che si divertano a vedere la partita."

Palla a due alle ore 18 presso il nostro PalaFlaminio, potrete seguire la partita in diretta su Icaro TV (canale 91 del digitale terrestre) o sulla piattaforma LNP Pass al prezzo di 3.49¤.

Non dimenticate di mostrarci il vostro supporto da casa sui nostri canali social con l'hashtag #ilflaminioacasatua !

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

Foto Nicola de Luigi

RivieraBanca Basket Rimini-Olimpo Basket Alba 70-73

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

31/01/2021

RivieraBanca Basket Rimini-Olimpo Basket Alba 70-73

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

RivieraBanca Basket Rimini-Olimpo Basket Alba 70-73

Serie B OldWildWest

II giornata di ritorno girone A1

RivieraBanca Basket Rimini-Olimpo Basket Alba 1957 70-73 (parziali 15-21, 32-36, 57-50)

TABELLINO RIMINI: Bedetti 15 (4/6, 1/2), Crow 12 (1/8, 2/8), Rossi 11 (4/5, 1/2), Rivali 9 (2/5, 1/4), Broglia 7 (1/3, 1/2), Ambrosin 6 (3/9), Moffa 6 (1/1, 1/4), Mladenov 4 (0/5, 1/4), Rinaldi NE, Simoncelli NE, Riva NE, Semprini Cesari NE. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

TABELLINO ALBA: Tarditi 14 (2/5, 2/7), Antonietti 13 (4/7, 1/2), Reggiani 12 (3/5, 1/4), Hadzic 11 (4/7, 1/3), Danna 6 (3/5, 0/2), Coltro 6 (2/5, 0/3), Cianci 6 (2/5), Castellino 5 (0/3, 1/1), Cravero NE, Farina NE, Eirale NE, Tagliano NE. All. Jacomuzzi, Sanino.

Sfiora nuovamente l'impresa RivieraBanca nella sfida del Flaminio contro l'Olimpo Basket Alba, ma alla fine i due punti se li aggiudicano i piemontesi dopo un finale di partita molto concitato. Oltre alle assenze di Simoncelli e capitan Rinaldi per i biancorossi si è aggiunto l'infortunio di Mladenov, portato dopo la partita al pronto soccorso per effettuare una lastra al gomito, che ovviamente speriamo non sia nulla di grave.

Rimini sblocca il risultato con una tripla di Bedetti, poi l'attacco biancorosso si spegne improvvisamente e questo permette agli ospiti di piazzare un pesante parziale di 16-0 (3-16 al 6'); Rivali e Rossi però non ci stanno e spingono la rimonta fino al -6 di fine primo quarto. Nel secondo quarto Alba riconquista la doppia cifra di vantaggio grazie a Reggiani ed un ottimo Cianci a rimbalzo d'attacco (20-30 al 15'), poi le bombe di Moffa e Crow ed i liberi segnati da quest'ultimo mettono definitivamente RivieraBanca in partita per il secondo tempo. Nel terzo quarto i padroni di casa riescono finalmente ad impattare il punteggio grazie alle triple di Crow e Broglia ed al canestro di Bedetti (40-40 al 23'); Rimini ne ha di più e sfrutta il momento positivo per allungare grazie alla precisione in lunetta di Bedetti e Broglia ed alla tripla di Mladenov che consegna il massimo vantaggio biancorosso (57-48 a 42" dalla fine del terzo quarto). L'Olimpo Basket è decisa a non mollare e, complice l'infortunio al gomito di Mladenov in seguito ad un tentativo di schiacciata, prima si rifà sotto con le bombe di Castellino e Tarditi poi sorpassa definitivamente con quelle di Reggiani e Hadzic (66-72 al 39'); Rimini non si dà per vinta ed accorcia con la tripla di Rivali, poi Bedetti fa 1/2 in lunetta sbagliando appositamente il secondo libero per favorire un azione d'attacco, ma Alba recupera il pallone e si garantisce così la vittoria.

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo sabato 6 febbraio alle ore 18 presso il PalaCima per la sfida contro Fortitudo Alessandria, terza giornata del girone di ritorno.

Forza Rimini!!!

Foto Nicola de Luigi

 

Area Comunicazione e Stampa

RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'