Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Jasmin Repesa presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro vs Reyer Umana Venezia

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

30/01/2021

Jasmin Repesa presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro vs Reyer Umana Venezia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Secondo match casalingo consecutivo per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che nel posticipo della 18^ giornata di Serie A alla Vitrifrigo Arena affronterà l’Umana Reyer Venezia: palla a due in programma domenica alle 20:45 con diretta TV su Raisport + HD (canale 57 del digitale terrestre e 227 della piattaforma Sky), in streaming su RaiPlay ed Eurosport Player e con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne). A dirigere l’incontro saranno i signori Paternicò, Nicolini e Pepponi.

“La settimana di lavoro è andata bene, Tambone è rientrato stamattina dopo essere risultato finalmente negativo al test anti Covid. Massenat ha iniziato il percorso di riabilitazione e sta lavorando con i fisioterapisti ma l’importante è che stia bene a livello di condizione fisica quando tornerà ad allenarsi. Gerald Robinson sarà con noi fino al 15 febbraio e le voci di mercato che sento circolare non aiutano la società. Noi dobbiamo essere orgogliosi del lavoro che stiamo facendo, restando con i piedi per terra e modesti. Prendere un giocatore per mandarne uno in tribuna non rientra nei nostri programmi. Gerald è cresciuto davvero tanto in questo mese insieme a noi, con lui sono stato molto chiaro. È un giocatore di qualità, si è accorto di aver sbagliato qualcosa nelle scorse settimane e sta dando un grande contributo alla squadra. Non possiamo prolungare il suo contratto perché al rientro di Massenat saremmo costretti a mandare uno straniero in tribuna”.

“Domani sera affronteremo Venezia – ha proseguito Coach Repesa – sarà veramente dura: daremo tutto quello che abbiamo per competere contro una squadra di vertice e molto lunga che può vantare ben otto stranieri. Sono in grande crescita ma il nostro gruppo è molto orgoglioso e sarà una sfida difficile ma al tempo stesso bella. Sulla carta sono strafavoriti ma sarà il campo a dare il verdetto finale. Dovremo fare grande attenzione ad Austin Daye, uno dei massimi talenti a livello europeo in grado di giocare sia pick and roll che spalle a canestro senza tralasciare ovviamente il suo tiro da tre punti. È molto difficile trovare un giocatore così forte e completo”.

“Io sto molto bene a Pesaro, sono soddisfatto, la gente e la squadra mi seguono. Possiamo sempre fare meglio, per me è un piacere far parte di questa società e avverto il grande entusiasmo che si respira in questo periodo”, ha concluso l’allenatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 30/01/2021

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Umana Reyer Venezia: 65-78

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

31/01/2021

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Umana Reyer Venezia: 65-78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

31 Gennaio 2021

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro lotta per 40 minuti ma nel posticipo della 18^ giornata di Serie A non riesce a conquistare i due punti. Il match della Vitrifrigo Arena va alla Umana Reyer Venezia con il punteggio finale di 65-78.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Justin e Gerald Robinson, Drell, Filipovity e Cain. Coach De Raffaele si affida a De Nicolao, Stone, Tonut, Bramos e Watt. I primi punti del match li firmano Cain e Gerald Robinson. Dall’altra parte vanno a segno Watt e Tonut. Gerald piazza la bomba del 9-6 e anche il sottomano che vale il +5 biancorosso. Filloy realizza la tripla del 18-12, dall’altro lato è De Nicolao a non sbagliare dai 6.75. Il primo quarto si chiude sul 20-19 per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

I secondi dieci minuti si aprono con la schiacciata di Zanotti: i pesaresi allungano fino a portarsi al 14′ sul 28-21. Delfino dall’arco guida i suoi sul 31-26, l’ex Austin Daye permette ai veneti di tornare a -3. Il match è molto equilibrato, il numero 9 orogranata a 31 secondi dalla pausa lunga fa 2/2 dalla lunetta. Il primo tempo si chiude sul 34-32 in favore della squadra di coach Repesa.

Al rientro dall’intervallo a sbloccare il punteggio è Watt per il 34-34. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro continua a giocare con grande grinta e intensità, al 25′ il tabellone è sul 41-36. Daye e Tambone si inventano due splendidi canestri, a 1’56” dalla terza sirena i pesaresi sono avanti per 47-43. Il quarto si chiude con il tentativo di Cerella che dalla lunghissima distanza trova il ferro e con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro in vantaggio per 49-47.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con il gioco da tre punti di Filipovity e le triple di Mazzola e Justin Robinson (55-50). A 8’21” dalla fine capitan Delfino realizza la bomba del 58-50 che spinge la panchina veneta a chiamare timeout; Venezia reagisce con un break di 8-0 firmato Daye e Tonut e a 4’50” dal termine sorpassa per il 61-63. La schiacciata a una mano di Delfino vale il -3 biancorosso, Filloy commette il suo quinto fallo. Nei minuti finali gli ospiti sono più lucidi e con Bramos, Daye e Tonut allungano fino al 65-78 con cui termina il match. Tra i biancorossi il miglior realizzatore di serata è Tyler Cain, autore di 14 punti.

Nel prossimo turno la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sarà impegnata sul parquet della BLM Group Arena per la sfida esterna della 19^ giornata di Serie A contro la Dolomiti Energia Trentino: palla a due in programma alle 17:00 di domenica 7 febbraio con diretta tv su Eurosport 2.

Coach Jasmin Repesa in sala stampa commenta il match giocato contro i veneti: “Siamo andati all’intervallo in vantaggio di due punti pur non giocando bene e commettendo tantissimi errori. A inizio ultimo quarto dopo il break di 10-0 abbiamo smesso di giocare e non siamo più stati lucidi sbagliando molto in attacco e con tante, troppe palle perse. Rispetto a Venezia siamo più corti ma questa non può essere una scusa”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – UMANA REYER VENEZIA 65-78 (20-19; 34-32; 49-47)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell 2, Filloy 7, Cain 14, J.Robinson 5, Tambone 2, Mujakovic ne, G.Robinson 11, Basso ne, Serpilli ne, Filipovity 8, Zanotti 4, Delfino 12 Coach: Repesa

UMANA REYER VENEZIA: Casarin, Stone 3, Bramos 8, Tonut 18, Daye 24, De Nicolao 4, Campogrande 2, Vidmar 2, Clark 2, Mazzola 3, Cerella, Watt 12 Coach: De Raffaele

Arbitri: Paternicò, Nicolini, Pepponi

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 31/01/2021

 

Ph. Luca Toni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'