Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pre-partita di Old Wild West Udine-Staff Mantova con le dichiarazioni di Di Carlo e Cortese

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

30/01/2021

Pre-partita di Old Wild West Udine-Staff Mantova con le dichiarazioni di Di Carlo e Cortese

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre-partita di Old Wild West Udine-Staff Mantova con le dichiarazioni di Di Carlo e Cortese

 

16^ giornata girone Verde

Old Wild West Udine-Staff Mantova

Domenica 31 gennaio 2021 – ore 18:00

Campo di gioco: Palasport Primo Carnera, Piazzale Argentina – Udine

-Gara a porte chiuse-

Arbitri:

Dionisi Alessio di Fabriano (AN) – Maschietto Chiara di Treviso (TV) – Bramante Angelo Valerio di San Martino Buon Albergo (VR)

Gennaro Di Carlo:

“Conoscendo il loro allenatore, un condottiero di razza, penso che non abbia importanza quante sconfitte hanno collezionato loro oggi. Hanno un allenatore di grande mentalità che sa come entrare nell’animo dei suoi giocatori. Mi aspetto quindi una Udine che farà di tutto per portare a casa la vittoria; una squadra aggressiva e arrabbiata, vogliosa di tornare a vincere. Sarà una battaglia all’ultimo sangue che mi aspetto da parte nostra, un atteggiamento altrettanto combattivo, sapendo appunto che i nostri avversari ci aspetteranno agguerriti. Mi aspetto allora una grande intensità sul campo di gioco, grandi contatti e agonismo. Questi sono gli elementi che condiscono i momenti come quelli che stiamo attraversando entrambi. Onestamente non mi aspetto una bella partita, credo sarà una gara ruvida e dovremo essere bravi a mantenere l’attenzione sempre fino all’ultimo secondo per provare a portarcela a casa.”

Riccardo Cortese:

“Siamo i primi che soffriamo questo momento di difficoltà. Prendiamo ora la scossa che ci darà il Coach, per riportare sui giusti binari il campionato che è ancora lungo e si può fare ancora molto bene. Dobbiamo toglierci di dosso a livello mentale questa “scimmia” della sconfitta che abbiamo addosso. Dobbiamo trovare serenità e risultato. Udine è una società molto ambiziosa. Anche loro ora non stanno attraversando un bel momento. Dobbiamo aggredire la partita e farla noi, soprattutto per 40 minuti, con costanza.”

Media:

La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.

Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Mantovana

Giacomo Negri

Old Wild West Udine-Staff Mantova 57-68

La Pallacanestro Mantovana Staff torna alla vittoria, successo esterno sul parquet di Udine

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

01/02/2021

Old Wild West Udine-Staff Mantova 57-68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Pallacanestro Mantovana Staff  torna alla vittoria, successo esterno sul parquet di Udine

La Staff conquista i due punti lontano da casa battendo l’Old Wild West Udine.

Inizio punto a punto ma poi sono i bianconeri ad allungare con i canestri di Mussini sul 16-9 al 7′. Mantova prova a non far scappare i friulani e al termine del primo periodo è 18-13 per i padroni di casa. Ad inizio secondo quarto i virgiliani sono più concreti e prima pareggiano poi si portano in vantaggio (26-29 al 18′); a metà gara gli Stings comandano di una lunghezza 30-31.

Al rientro in campo la Staff piazza la zampata che permette l’allungo con un parziale di 0-11 (33-44 al 24′). i biancorossi sono bravi a proteggere il vantaggio grazie alla difesa e alla buona percentuale dalla lunga distanza (43-51 al 30′). All’inizio del periodo conclusivo gli Stings trovano un nuovo allungo sul 43-58, l’Old Wild West tenta la rimonta finale non riuscendo però mai ad impensierire seriamente gli avversari. Bonacini e Ceron mettono a segno i punti che chiudono definitivamente il match regalando la “W” ai biancorossi.

Old Wild West Udine-Staff Mantova 57-68

(18-13; 30-31; 43-51)

Old Wild West Udine: Mussini 19, Foulland 13, Johnson 11, Antonutti 8, Giuri 6, Italiano, Mobio, Deangeli, Pellegrino, Agbara n.e., Nobile n.e., Azzano n.e.. Coach: Boniciolli

Staff Mantova: Ceron 18, James 12, Bonacini 10, Weaver 7, Cortese 7, Ferrara 6, Ghersetti 5, Maspero 3, Infante, Ziviani n.e.. Coach: Di Carlo

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Mantovana

Giacomo Negri

 

Apu Old Wild West Udine vs Pallacanestro Mantovana 57-68

Di Ufficio stampa Apu Old Wild West Udine

Pagina 1 di 1

31/01/2021

Apu Old Wild West Udine vs Pallacanestro Mantovana  57-68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serata amarissima per l’Apu Old Wild West che incappa nella sesta sconfitta consecutiva. Mvp dell’incontro Federico Mussini con 19 punti.

Ancora senza Andrea Amato (lombalgia) e con Vittorio Nobile out per una lesione muscolare all’adduttore destro rimediata nei primissimi minuti della sfida di mercoledì a Piacenza, coach Matteo Boniciolli schiera il quintetto formato da: Mussini, Johnson, Mobio, Italiano e Foulland. I primi punti dell’incontro sono per la Staff Mantova che dopo un minuto di gioco si porta sul +4 con Weaver e Bonacini (0-4). L’Old Wild West Udine risponde con la tripla di Mussini (3-4), che successivamente firma il 7-7 dopo tre minuti e 15 secondi di gioco e completa la rimonta a metà periodo per il +5 bianconero (12-7). A 3 minuti e 10 secondi dalla prima sirena, poi, Johnson mette a segno dalla lunetta (fallo di Maspero) il +7 (16-9). Il libero trasformato da Bonacini (fallo di Mobio) a 11 secondi dal termine della prima frazione fissa il parziale sul 18-13. In avvio di secondo quarto la Staff riequilibra il match con Bonacini (tripla) e James che sigla il 18-18 dopo 3 minuti e 22 secondi di gioco. Ci pensa Foulland venti secondi dopo a riportare avanti i padroni di casa “aggiustando” un tentativo da tre punti di Mobio (20-18) e lo stesso numero 20 bianconero realizza il +4 (22-18) a metà periodo. A 3 minuti 2 28 secondi dall’intervallo lungo Mantova annulla le distanze con Cortese che realizza i due liberi concessi per falllo di Giuri (22-22). Nel finale di periodo, la tripla di Ceron (26-29) costringe nuovamente i friulani a inseguire. Allo scadere del periodo Foulland mette a segno il 30-31 con il quale si chiude il primo tempo.

In apertura di terzo quarto l’Old Wild West fallisce una serie di occasioni in attacco, ne approfitta Mantova che tra il terzo e il quinto minuto di gioco porta addirittura a 11 i punti di vantaggio grazie alle triple dell’ex Cortese, di Cerone e al canestro di Weaver che nell’azione subisce anche fallo da Giuri e trasforma il libero (33-44). A metà periodo Antonutti interrompe la striscia positiva degli avversari (35-44) e Johnson va a segno dall’arco (38-44). Immediata, però, la risposta di Ceron dall’angolo (38-47). A un minuto dalla fine del periodo Johnson accorcia (43-47), ma ancora una volta il team di Di Carlo reagisce all’istante con Maspero (43-50) e a tempo scaduto beneficia anche di due liberi per fallo in attacco di Italiano (43-51). L’ultimo periodo si apre con la tripla di Ghersetti (43-54) e il canestro di James che porta a 13 il distacco dagli uomini di Boniciolli (43-56). A metà periodo l’Old Wild West riduce le distanze (49-58), ma i lombardi trovano i canestri pesanti di James e Ceron (49-62). Di Carlo nel giro di pochi minuti è costretto a rinunciare a Ghersetti, Weaver e James, usciti per cinque falli. Ma l’Old Wild West ha un divario troppo ampio da recuperare. Finisce 57-68 al PalaCarnera.

Apu Old Wild West Udine vs Pallacanestro Mantovana  57-68

(18-13, 30-31, 43-51)

APU OLD WILD WEST UDINE: Johnson 11 punti, Mussini 19, Deangeli, Antonutti 8, Mobio, Agbara ne, Foulland 13, Giuri 6, Nobile ne, Pellegrino, Italiano, Azzano ne. All. Matteo Boniciolli.

STAFF MANTOVA: Infante, Ceron 18 punti, James 12, Ferrara 6, Ghersetti 5, Maspero 3, Cortese 7, Bonacini 10, Weaver 7, Ziviani. All. Gennaro Di Carlo.

Aribtri: Dionisi, Maschietto, Bramante.

Usciti per cinque falli: Ghersetti, Weaver, James.

 

Ufficio Apu Old Wild West Udine

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'