Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Progresso vs Ghivizzano 2-1

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

03/02/2021

Progresso vs Ghivizzano 2-1

Gulinatti-Bagatti (progresso)

 

Progresso-Ghivizzano 2-1
Reti: 31' su rig. Gargiolli (G), 39' su rig. Gulinatti (P), 89' Bagatti (P)

PROGRESSO: Celeste, Cantelli (46' Matta), Ferraresi, Chmangui, Fiore, Menarini (46' Mele), Maltoni (70' Marchetti), Gulinatti, Salvatori (63' Cocchi Matteo), Bagatti, Esposito. A disp.: Tartaruga, Cocchi Mattia, Bonvicini, Veglia, Tanoh. All.: Moscariello

GHIVIZZANO: Pagnini, Poggesi, Piccardi (19' Lai), Muscas, Pazzaglia, Gregov, Bartolini, Chianese (77' Brunozzi), Gargiolli, Felleca, Fazzi (90' Belluomini). A disp.: Abbrandini, Polacchi, Nottoli, Del Re, Viti, Martinelli. All.: Lavezzini
Arbitro: Lingamoorthy di Genova (Roncari di Vicenza, Petarlin di Vicenza)
Note: partita disputata a porte chiuse; ammoniti Fiore, Cantelli, Mele, Pazzaglia, Lai; recupero 2', 6'


CASTEL MAGGIORE: Vittoria sofferta del Progresso al cospetto di un Ghivizzano mai domo, bisognoso di punti in chiave salvezza.

Partono forte i padroni di casa, al 4' Chmangui in scivolata, all'altezza del palo di destra, tira in porta da posizione ravvicinata, ma è bravissimo Pagnini nella respinta a terra. Al 10' sfortunatissimo Bagatti con un tiro dalla distanza che incoccia il palo e poi la traversa prima di uscire sul fondo. Al 15' ancora Bagatti insidioso con un tiro dalla destra, ma l'estremo difensore ospite è ancora super ed evita la segnatura avversaria. Al 31' l'episodio che sblocca il match: punizione dai venti metri calciata da Chianese, Cantelli, in barriera, intercetta la palla con la mano, l'arbitro concede il penalty tra le proteste dei padroni di casa, sul dischetto si presenta Gargiolli che realizza con un tiro rasoterra e centrale che spiazza Celeste. Il Progresso reagisce con veemenza e, dopo solo un minuto, Salvatori va già vicino al pareggio con un bel tiro dalla distanza che sfiora l'incrocio alla sinistra di Pagnini. Al 38' altro rigore, stavolta per il Progresso, a causa di un atterramento subito da Fiore sull'out di sinistra, dagli undici metri si presenta lo specialista Gulinatti che pareggia con un tiro forte e deciso verso l'incrocio alla destra della porta difesa da Pagnini.
Ad inizio ripresa, esattamente al 48', ripartenza micidiale del Ghivizzano con Felleca che, solo davanti al portiere, non riesce a calciare in porta, probabilmente ostacolato per tempo da un difensore avversario. Al 58' tiro di Gulinatti che però termina alto sopra la traversa. La partita non perde d'intensità, ma di contenuti sì, anche a causa di un piccolo guaio muscolare che ha costretto il direttore di gara a ricevere le cure mediche del caso. Quando la partita sembrava trascinarsi verso il risultato di parità. Al minuto 89 un perentorio stacco di testa di Bagatti regala alla squadra di Roberto Moscariello tre punti d'oro in un campionato che, per ora, continua ad essere più positivo delle aspettative di inizio stagione.

 

 

 

 

 

Mirco Mariotti

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'