Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

LBA: Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna in campo questa sera nel big match contro Sassari

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

06/02/2021

LBA: Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna  in campo questa sera nel big match contro Sassari

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA: Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna  in campo questa sera nel big match contro Sassari

 

Terzo impegno casalingo del 2021, per la Fortitudo Lavoropiù di coach Luca Dalmonte, e quarta giornata di ritorno del campionato di serie A, che vedrà la Effe opposta al Banco di Sardegna Sassari di coach Gianmarco Pozzecco e degli altri ex Happ e Gandini, con gli isolani che vantano la miglior produzione offensiva dell’intera serie A e provengono, in campionato, da sei vittorie consecutive. Anche la stessa Fortitudo, però, è reduce da cinque successi nelle ultime sette partite giocate e si approccia con fiducia ad un impegno che, ovviamente, si preannuncia durissimo.

E se la Lavoropiù (che recupera Aradori) sarà nuovamente costretta a dover fare i conti con l’assenza di capitan Mancinelli, coach Dalmonte e i suoi giocatori hanno già dimostrato di esser stati capaci di riversare sul parquet grande cuore, organizzazione e determinazione e cercheranno, pertanto, di ripetersi anche questa sera all’Unipol Arena.

Fortitudo Lavoropiù Bologna-Banco di Sardegna Sassari sarà arbitrata da Mark Bartoli, Fabrizio Paglialunga e Giacomo Dori. Palla a due all’Unipol Arena alle ore 20:00, diretta su Eurosport 2, Eurosport Player, Radio Nettuno Bologna Uno. Dalle ore 19:15, collegamento live sulle pagine ufficiali Facebook, YouTube e Twitch della Effe. Differita del match sulle pagine Facebook e Youtube ufficiali lunedì 8 febbraio, alle ore 21:00.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Bologna

 

Fortitudo Lavoropiù Bologna - Banco di Sardegna Sassari 79 : 89

La Fortitudo Lavoropiù Bologna lotta con orgoglio ma Sassari esce alla distanza e si impone all’Unipol Arena

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

07/02/2021

Fortitudo Lavoropiù Bologna - Banco di Sardegna Sassari 79 : 89

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

 

Effe coriacea e combattiva ma l’ultimo quarto decide la sfida a favore dei sardi

FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA- BANCO DI SARDEGNA SASSARI 79-89

FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA: Fantinelli 6, Banks 24, Aradori 14, Whiters 2, Hunt 18; Saunders 2, Baldasso 5, Cusin 4, Totè 4, Sabatini ne, Pavani ne, Manna ne. All. Dalmonte

BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Spissu 15, Gentile 17, Burnell 4, Bendzius 21, Bilan 15; Treier, Happ 2, Katic 10, Kruslin 5; Gandini ne, Chessa ne, Re ne. All. Pozzecco

Arbitri: Bartoli, Paglialunga, Dori.

Note: parziali 23-19, 47-43, 68-66.

Tiri da due: Fortitudo 23/38; Sassari 19/32. Tiri da tre: 7/21; 11/33. Tiri liberi: 12/14; 18/22. Rimbalzi: 36; 40.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Bologna

Fortitudo Lavoropiù BO - Banco di Sardegna SS 79-89

L'anticipo è del Banco di Sardegna Sassari che batte la Fortitudo Lavoropiù Bologna

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

06/02/2021

Fortitudo Lavoropiù BO - Banco di Sardegna SS 79-89

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

 

Successo esterno per il Banco di Sardegna Sassari (nella foto Katic) che espugna l’Unipol Arena battendo la Fortitudo Lavoropiù Bologna. Gli uomini di coach Pozzecco, dopo aver riposato il turno scorso, danno continuità alla scorsa vittoria contro Trieste e sono secondi nella classifica della Serie A UnipolSai.

La Fortitudo si presenta con Fantinelli, Banks, Aradori, Withers e Hunt, Sassari risponde con Spissu, Gentile, Burnell, Bendzius e Bilan. Inizia la partita e subito i primi due di Spissu dall’altezza della lunetta, risponde Banks con la prima tripla della sua serata. Bel canestro in rovesciata per Fantinelli a cui risponde Bilan che raccoglie il rimbalzo e segna; schiacciata di Withers per il +3 felsineo. Vantaggio incrementato dall’inchiodata di Hunt e bersaglio dall’arco per Aradori, primo parziale Fortitudo. E’ Gentile ad accorciare le distanze ma poi altro bersaglio grosso per Banks. Bendzius non sbaglia dalla lunetta e poi sempre lui riporta i sardi sul -3. Il numero 1 della Fortitudo non ci sta, altri tre punti per lui; i sardi però si riportano a due lunghezze di distanza con Spissu e Bendzius. Hunt con il secondo canestro della sua partita e poi Kruslin accorcia il gap con una bomba. La prima frazione di gioco si conclude sul +4 per i padroni di casa.

Secondo quarto con il bersaglio pesante di Spissu ma Baldasso non ci sta e segna dalla media distanza. Bilan attacca in palleggio dopo una finta e comodamente appoggia al vetro. Primi due punti anche per Saunders e partita molto interessante. Cusin con un bel tiro cadendo all’indietro che regala il nuovo +3 per i bolognesi. Dopo il cesto di Katic arriva un’altra tripla da Banks seguito da un arresto e tiro perfetto di Aradori che poi ne deposita altri due per il mini parziale. Doppia cifra di vantaggio per la Lavoropiù con Banks che realizza da solo in contropiede. Bilan interrompe il periodo negativo dei suoi dalla lunetta e poi le realizzazioni di Hunt e Bendzius. Fortitudo a +12 dopo la bomba di Aradori ma Burnell fuori equilibrio riesce a trovare la via del canestro. Parziale Sassari concretizzato da Bilan prima e Spissu poi; Banco di Sardegna a -2 dopo i tre punti di Gentile. Banks dalla lunetta, Bendzius con due punti e poi Fantinelli chiude la prima metà di gioco sul 47-43.

Squadre nuovamente in campo con il canestro di Bilan dopo la stoppata ricevuta e poi match in parità grazie ai due liberi da parte di Gentile che dura poco però: bomba frontale di Banks. Risponde con la stessa moneta Spissu con il suo tredicesimo punto. Aradori e poi Burnell per il pareggio a quota 52. Sorpasso Sassari con la schiacciata al ferro di Bilan, risponde Fantinelli che cancella il vantaggio avversario. Tre liberi di Bendzius e poi super inchiodata con protagonista Hunt, seguita dall’appoggio più che comodo per Banks. Punto numero 18 per Bendzius e gli ospiti sono a +1, partita molto combattuta. Liberi concretizzati dal numero 0 sardo ma arriva il gioco da tre punti per Hunt ed è sempre lui a siglare il -1 per i suoi. A bersaglio Bendzius e Totè, successivamente chiude la mezzora di gioco Cusin che sigla le due lunghezze di vantaggio per i suoi.

Ultimi dieci minuti di gioco che vedono un bel arresto e tiro concretizzato da Katic, e dopo il canestro incredibile di Baldasso con una tripla dall’angolo con due avversari a marcarlo. Accorcia le distanze Bendzius con il suo punto numero 21 e poi vantaggio per gli isolani grazie a Gentile. Primo parziale Banco di Sardegna con la bomba pesante e la rovesciata ad opera di Katic, +7 per gli ospiti. Massimo vantaggio sassarese con il pallonetto di Kruslin in penetrazione. Secondo canestro per la Fortitudo nel quarto ad opera di Totè e poi Banks lima il -5 per i suoi. Dall’altra parte però gioco da tre punti per Bilan, Gentile con il bersaglio dall’arco e +11 per i ragazzi di coach Pozzecco. Gli ultimi minuti sono di pura gestione per la formazione ospite, punteggio finale sul 79-89.

 

Ufficio Stampa

LBA

 

Anticipo tra Fortitudo Lavoropiù Bologna e Banco di Sardegna Sassari

su Eurosport 2

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

05/02/2021

Anticipo tra Fortitudo Lavoropiù Bologna e Banco di Sardegna Sassari

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A UnipolSai: domani anticipo alle 20 tra Fortitudo Lavoropiù Bologna e Banco di Sardegna Sassari su Eurosport 2

 

Fortitudo Lavoropiù Bologna – Banco di Sardegna Sassari (ore 20.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)

La diciannovesima giornata di Serie A UnipolSai si apre con l’anticipo del sabato all’Unipol Arena. Una vittoria servirebbe molto agli uomini di coach Dalmonte per risollevarsi dalle zone basse della classifica. Pozzecco invece vuole i due punti per mantenere il secondo posto.

PRECEDENTI: sono 8 le gare disputate tra queste società, con gli isolani in vantaggio per 5 vittorie contro le 3 dei bolognesi. A Bologna invece regna la parità, con tre vittorie per ambedue le squadre. Sassari, poi, ha vinto le ultime 2 gare giocate nella scorsa stagione e nel girone di andata di questo campionato. Tra la compagine sarda e quella felsinea non si è ancora assistito ad una vittoria in trasferta, solo successi casalinghi.

ALLENATORI: un precedente tra i due allenatori in Serie A nella stagione 2014/15 quando Dalmonte allenava Roma e Pozzecco era sulla panchina di Varese. Vittoria della Virtus sul punteggio di 87 a 78.

DICHIARAZIONI: le parole di coach Pozzecco prima della partita:

“La Fortitudo ha cambiato filosofia cestistica con il cambio in panchina tra due allenatori diversi, due ottimi coach, ma nella pallacanestro non è mai un copia incolla perfetto. Mi conoscete preferisco parlare di noi, siamo focalizzati sull’esordio di Ethan. Credo che la priorità sia restare concentrati, consapevoli che a Bologna possiamo perdere ma se giochiamo la nostra pallacanestro possiamo metterli in difficoltà. Viviamo un momento strano in cui forse c’è più attenzione verso la Final Eight ma dovremo essere bravi a pensarci da sabato notte in poi”.

Ai microfoni anche coach Luca Dalmonte:

"Sassari è squadra con identità ben precisa, molto solida, che cerca molto il post basso e che ha la percentuale di possessi più alta della nostra Lega. Ha Bilan e Burnell e ora ha aggiunto Happ. Ha equilibrio tra gioco interno e perimetro, specialisti da tre, e non ha solo una identità offensiva ma anche un sistema difensivo chiaro, che induce gli avversari a dover fare uno sforzo di letture costante per 40′. Uno dei roster più europei del campionato a memoria, e ottima organizzazione. Sarà necessario avere un grande equilibrio a proteggere l’area in post basso, avere efficienti recuperi contro i loro tiratori specialisti, essere aggressivi contro il tiro da 3, e offensivamente dovremo avere attenzione di squadra per leggere le loro scelte difensive.”

 

Area Comunicazione e Stampa

LBA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'