Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNC

La Grifo Basket Imola 1996 rinuncia al Campionato di Serie C Silver

Di Renato Dalpozzo 09/02/2021

La Grifo Basket Imola 1996 rinuncia al Campionato di Serie C Silver

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Grifo Basket Imola 1996 rinuncia al Campionato di Serie C Silver

 

La Grifo Basket Imola 1996 ha deciso di rinunciare alla partecipazione del Campionato  di Serie C Silver per questa stagione. La decisione sofferta ma necessaria, nasce dalla consapevolezza che l'aspetto sportivo passa in secondo piano, rispetto alla salute dei propri tesserati.

Nonostante i rigidi protocolli previsti per la ripresa delle attività, peraltro molto impegnativi a livello organizzativo, troppe incognite e troppi rischi sono ancora in agguato e non consentono di riprendere serenamente quello che in fin dei conti deve essere comunque un divertimento.

Consultato tutti i ragazzi e lo staff della prima squadra, il consenso è stato unanime. La speranza, se le condizioni pandemiche dovessero migliorare, è quella di riprendere gradualmente con gli allenamenti nel mese di aprile per poi eventualmente organizzare qualche amichevole o torneo nel mese di maggio allo scopo di prepararsi al meglio per la prossima stagione sportiva, sperando di poter partecipare ancora al Campionato di serie C.

Per dovere di cronaca, la società rinuncia anche al camp. di I Div (Grifo Teen Agers Imola ASD).

Attualmente tutti gli sforzi sono concentrati nella ripresa e nel mantenimento degli allenamenti del Settore Giovanile (ripresa avvenuta il 1 febbraio 2021), che deve ritrovare la continuità interrotta bruscamente a fine ottobre 2020.

A tal proposito ringraziamo tutti i nostri allenatori che hanno garantito immediata disponibilità e impegno.

Come per i senior, la società valuterà se partecipare ai campionati giovanili, fermo restando che la tutela delle salute dei nostri atleti e delle loro famiglie, è preminente rispetto a qualsiasi competizione sportiva.

 

Renato Dalpozzo

Responsabile Comunicazione Grifo Basket Imola

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'