Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Novipiù JB Monferrato - Pallacanestro Mantovana Staff 55-70

Di Ufficio Stampa Junior Casale Monferrato

Pagina 1 di 1

10/02/2021

Novipiù JB Monferrato - Pallacanestro Mantovana Staff  55-70

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Novipiù JB Monferrato - Pallacanestro Mantovana Staff  55-70

 

La Novipiù JB Monferrato cede al PalaFerraris con Mantova: 55-70

Battuta d'arresto per i rossoblù privi di due pedine fondamentali come Redivo e Donzelli

Esce sconfitta la Novipiù JB Monferrato che perde l’infrasettimanale del mercoledì con Staff Mantova. 55-70 il punteggio finale. Ora testa all’incontro di domenica in trasferta a Bergamo. Poi ancora tour de force con gara esterna in Sicilia con Trapani per tornare domenica prossima a Casale Monferrato con Udine.

Partenza in salita per la Novipiù JB Monferrato. Orfana di Donzelli e Redivo, quest’ultimo fermatosi nella sfortunata trasferta di Milano, patisce la partenza sprint di Mantova. Tripla di Fabio Valentini. 5-9. L’energia di Camara vale il canestro più un viaggio felice dalla lunetta. 8-11. Il momento è positivo. Entra in campo anche Tomasini. Le penetrazioni di Fabio Valentini fanno male. 10-11. La tripla di Tomasini fa valere il primo vantaggio di giornata. 13-11. Ceron dall’altro lato decide di entrare in partita. Canestro da tre punti morbisissimo. Le due triple di Bonacini e Cortese chiudono il primo quarto sul 14-20. Il secondo quarto si apre col canestro di Tomasini. Ghersetti e Cortese sanno far male, Camara in schiacciata cerca di scuotere i suoi. Thompson rientrato in campo accorcia sul 20-26. Si sbaglia tanto in questa fase d’incontro. Viene sanzionato il terzo fallo a Camara. Novipiù deve ridisegnare l’assetto. Tripla di James vale il 20-31 per gli ospiti. Martinoni prima dalla lunetta poi dalla linea dei tre punti. Con questo punteggio si va negli spogliatoi: 24-31.

La tripla di Thompson è il modo perfetto per ripartire. Camara nonostante i tre falli è della partita. Canestro da sotto. Poi viaggio in lunetta. 30-35. Azione elaborata di Thompson che riesce a liberarsi al tiro. -3. La Novipiù perde l’occasione di riportarsi a contatto. I canestri di Ferrara e Bonacini valgono il 32-39. Tripla di Ceron e canestro di Infante. 32-44. Fabio Valentini rialza la testa dalla linea dei tre punti. Bonacini giocata di alta classe. Poi il piazzato di Thompson con cui si chiude il quarto sul 37-46. E’ un’impresa ai limiti dell’impossibile. La stanchezza si fa sentire. Thompson inaugura i giochi e riporta la Novipiù sul -6. E’ soltanto un illusione perché Mantova da un morso alla partita. Ghersetti da tre punti allunga. Un pasticcio in costruzione permette a James di segnare in contropiede. Una tripla di Tomasini ed il viaggio dalla lunetta di Luca Valentini limita il divario ma gli Stings sono padroni dell’incontro. Bonacini chiuderà come miglior realizzatore di serata a quota 16.Per la JBM i migliori sono Thompson e Fabio Valentini con 12.  Match che si chiude sul 55-70 finale.

Novipiù JB Monferrato - Staff Mantova 55-70

(14-20, 10-11, 13-15, 18-24)

Novipiù JB Monferrato: F. Valentini 12 (0/1, 2/8),Thompson 12 (4/12, 1/4),Tomasini 11 (2/4, 2/5),Camara 10 (4/6, 0/0),Martinoni 6 (1/5, 1/1),L. Valentini 4 (0/2, 0/0),  Sirchia, Lomele, Giombini, Cappelletti, Donzelli NE. All.: Ferrari.

Staff Mantova: Bonacini 16 (5/8, 1/4),Cortese 12 (4/7, 1/4),  James 9 (2/3, 1/8),Ferrara 9 (4/7, 0/2),  Ghersetti 9 (2/5, 1/5),Ceron 6 (0/1, 2/3),Weaver 4 (2/7, 0/0),Maspero 3 (0/2, 1/3),Infante 2 (1/1, 0/2),Ziviani NE. All.: Di Carlo. 

 

Edoardo Viadana - JB Monferrato Area Comunicazione

Terza gioia consecutiva per la Pallacanestro Mantovana Staff , successo esterno contro Monferrato

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

11/02/2021

Terza gioia consecutiva per la Pallacanestro Mantovana Staff , successo esterno contro Monferrato

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Terza gioia consecutiva per la Pallacanestro Mantovana Staff , successo esterno contro Monferrato

 

Continua la striscia positiva della Staff che espugna il parquet della Novipiù JB Monferrato.

Inizio favorevole per i biancorossi che fanno subito capire di essere molto concentrati nella metà campo difensiva (2-9 al 5′). Arriva la reazione dei padroni di casa ma le triple a fine quarto di Bonacini e Cortese regalano il +6 ai virgiliani (14-20). Nel secondo quarto non brillano di certo gli attacchi ma gli Stings riescono ad allungare sul +11 (20-31) al 18′. Quattro punti di Martinoni mandano le squadre negli spogliatoi sul 24-31.

Nel terzo parziale la musica non cambia con gli ospiti che riescono a mantenere il vantaggio fino al 32-35 in cui i piemontesi si rifanno sotto. Qui arriva un parziale di 0-9 che ridà ossigeno alla Staff; al 30′ il tabellone indica 37-46. In avvio di ultimo quarto la Novipiù prova gli ultimi assalti ma non riesce ad impensierire capitan Ghersetti e compagni. Al 35′ arriva il +13 (47-60) e al 37′ il +17 (49-66) che chiude virtualmente il match. Ferrara segna l’ultimo canestro della partita fissando il punteggio finale sul 55-70.

Novipiù JB Monferrato-Staff Mantova 55-70

(14-20; 24-31; 37-46)

Novipiù JB Monferrato: Valentini 12, Thompson 12, Tomasini 11, Camara 10, Martinoni 6, Valentini 4, Sirchia, Lomele, Giombini, Cappelletti, Donzelli n.e.. Coach: Ferrari

Staff Mantova: Bonacini 16, Cortese 12, James 9, Ferrara 9, Ghersetti 9, Ceron 6, Weaver 4, Maspero 3, Infante 2, Ziviani. Coach: Di Carlo

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Mantovana

Giacomo Negri

Pre-partita di Novipiù JB Monferrato-Pallacanestro Mantovana Staff con le dichiarazioni di Di Carlo e James

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

10/02/2021

Pre-partita di Novipiù JB Monferrato-Pallacanestro Mantovana Staff  con le dichiarazioni di Di Carlo e James

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre-partita di Novipiù JB Monferrato-Pallacanestro Mantovana Staff  con le dichiarazioni di Di Carlo e James

 

18^ giornata girone Verde

Novipiù JB MonferratoStaff Mantova

Mercoledì 10 febbraio 2021 – ore 18:00

Campo di gioco: PalaFerraris, via Visconti, 16 Casale Monferrato (AL)

-Gara a porte chiuse-

Arbitri:

Terranova Francesco di Ferrara (FE) – Mottola Christian di Taranto (TA) – Tallon Umberto di Bologna (BO)

Gennaro Di Carlo:

“Quando facciamo le cose insieme, siamo attenti e concentrati, possiamo vincere le partite. Questa consapevolezza adesso ci deve portare a migliorare, evitando quelle pause in cui l’avversaria si inserisce e può creare un break. La squadra può ancora crescere tanto. Dobbiamo concentrarci su una partita per volta. Vedo che nelle prossime tre gare in trasferta, nella visione più globale, ci sono tre possibilità di vittoria, soprattutto se continuiamo con questa energia e voglia di fare bene le cose insieme (difesa in primis), le chances di vincere aumentano. Quindi a cominciare dalla partita di domani contro Monferrato mi aspetto continuità sotto il profilo dell’atteggiamento e della mentalità, facendo anche quel passo avanti di cui parlavo. Loro sono una squadra con una struttura molto chiara, con un’organizzazione molto precisa sia in attacco che in difesa. Giovane ma scaltra e furba. Ha delle gerarchie molto precise. Sarà una gara dove dovremo essere molto accorti nell’esecuzione e avere lucidità.”

Christian James:

“Dobbiamo sempre partire dai fondamentali, partendo dalla difesa per poi avere energia in fase offensiva. Contro Monferrato dovremo avere la stessa mentalità avuta nelle ultime due gare, partire dal buon atteggiamento difensivo per poi essere efficaci in transizione, dobbiamo concentrarci su una partita per volta. Avremo l’opportunità di migliorare la nostra posizione in classifica contro un avversario diretto, sappiamo che sarà dura, dovremo scendere in campo concentrati.”

Media:

La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.

Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Mantovana

Giacomo Negri

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'