Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti | Lega 2

Lux Chieti Basket 1974 – Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 79 – 78 (19-13; 36-35; 59-55)

Di Giacomo Bianchi 14/02/2021

Lux Chieti Basket 1974 – Pallacanestro 2.015  Unieuro Forlì 79 – 78 (19-13; 36-35; 59-55)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Lux Chieti Basket 1974 – Pallacanestro 2.015  Unieuro Forlì 79 – 78 (19-13; 36-35; 59-55)

 

Lux Chieti Basket 1974: Sodero 2, Migliorelli NE, Mjatovic NE, Sorokas 20, Williams 12, Favali 5, Ihedioha 2, Bozzetto 14, Piazza 7, Mitt, Santiangeli 17. All: Maffezzoli.

Unieuro Forlì: Rush 18, Giachetti 14, Campori 2, Natali 5, Bolpin 2, Landi 3, Dilas, Bandini, Ndour, Bruttini 6, Roderick 28. All: Dell’Agnello.

Arbitri: Moretti, Scrima, Del Greco.

Che sarebbe stata una partita difficile, lo si sapeva. E tutto quello che è stato vissuto nella giornata di ieri, non ha certamente aiutato. Nel complesso, la gara è stata decisamente equilibrata, e gli episodi finali hanno premiato Chieti.

L’esito dei tamponi effettuati prima della partita è negativo per tutti i componenti del “gruppo squadra” partiti per la trasferta, e Dell’Agnello comincia con Bolpin, Roderick, Rush, Natali e Landi. L’avvio è di marca abruzzese, con l’Unieuro che fa fatica a trovare il bandolo della matassa e si trova a rincorrere per quasi tutto il periodo: è in chiusura di quarto che i biancorossi accorciano con i liberi di Campori e Giachetti, per il 19-13.

Si ricomincia con l’inerzia completamente in mano all’Unieuro: il parziale cominciato nel primo quarto si allunga e, come sempre, tutto parte dalla difesa che costringe Chieti a segnare solo due punti nei primi 4 minuti. In attacco, i canestri di Roderick e Rush permettono ai biancorossi di accorciare e superare, e la tripla di Landi vale il 21-24. Chieti torna sotto, impatta e contro-sorpassa, e la partita diventa “punto a punto”, con il quarto che si chiude sul 36-35 casalingo.

Il rientro dopo l’intervallo lungo vede l’Unieuro impossessarsi della partita con le triple di Roderick e Rush (38-43). La gara vive di parziali, Chieti rientra, l’Unieuro torna avanti con quattro punti di fila di Giachetti, ma la Lux risponde con tre triple consecutive ed il quarto si chiude sul 59-55.

Si entra nell’ultimo periodo con ottime difese che costringono i padroni di casa a segnare solo due punti in quattro minuti, mentre in attacco si arriva ad un parziale di 2-11 con i canestri di Roderick e Bruttini per il 61-66. Il “leit motiv” della partita, però, non cambia, e Chieti rientra e impatta a quota 72 quando si entra negli ultimi 3 minuti. Roderick schiaccia, Rush segna la tripla del +5, ma Williams risponde con 5 punti di fila per il pareggio a 24’’ dalla fine: Rush fa 1 su 2 dalla lunetta, mentre Williams segna entrambi i liberi, quelli decisivi che valgono il successo casalingo. Finisce 79-78.

Dell’Agnello a fine partita: “La partita è stata decisa da degli episodi, ma devo dire che sugli ultimi due loro canestri, abbiamo difeso molto bene e loro hanno segnato sulla sirena: in una gara decisa in un finale “punto a punto”, sono due canestri pesanti. Faccio loro i complimenti per la partita che hanno giocato, ma nonostante questo le nostre erano state due ottime difese”.

(Si ringrazia per le fotografie, Giampaolo Rosati, fotografo ufficiale Chieti Basket 1974)

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Un caso di positività nel - Gruppo Squadra -

Di Giacomo Bianchi 13/02/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Un caso di positività nel - Gruppo Squadra -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Un caso di positività nel - Gruppo Squadra -

 

Pallacanestro 2.015 comunica che, a seguito del test antigenico effettuato in mattinata, è stato rilevato un caso di positività al Covid – 19 all’interno del “Gruppo squadra”.

In attesa del test molecolare, il soggetto è stato posto immediatamente in isolamento fiduciario. Gli altri componenti del “Gruppo squadra”, invece, risultati negativi al test antigenico, sono partiti regolarmente per la trasferta di Chieti.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

Lux Chieti - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Il prepartita di coach Dell'Agnello

Di Giacomo Bianchi 13/02/2021

Lux Chieti - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Il prepartita di coach Dell'Agnello

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Lux Chieti - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Il prepartita di coach Dell'Agnello

Trasferta abruzzese, per la Pallacanestro 2.015, che domani affronterà la Lux Chieti Basket 1974 (Palatricalle, ore 12:00).  Questa mattina Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa presentando la partita: “Chieti ha cambiato allenatore da poco e questo, inevitabilmente, nell’immediato porta motivazioni diverse; le ultime loro due partite lo hanno dimostrato. Dal canto nostro, sarà fondamentale rispettare le regole che abbiamo e che ci tutelano in ogni situazione, visto che sicuramente ne potremo trovare di nuove, in modo da essere pronti ad ogni evenienza”.

Si giocherà domani, poi la prossima gara di campionato sarà, per l’Unieuro, domenica 28 febbraio. Proprio per questo motivo, non bisogna abbassare la guardia: “Noi dobbiamo fare l’impossibile per vincere, anche con l’obiettivo di rimanere l’unica squadra tra i due gironi con una sola sconfitta, aspetto da non sottovalutare vista la formula che è stata prevista. Dobbiamo giocare sempre per portare a casa i due punti, quindi senza pensare a chi abbiamo davanti, ma solo dando il massimo per raggiungere il nostro obiettivo”.

ARBITRI: MORETTI Mauro, SCRIMA Alberto Maria, DEL GRECO Stefano

VARIE: Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015, è disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. La presentazione della partita, le interviste all’assistente allenatore Danilo Quaglia e quelle a Monica e Dino Zoli di “DZ DINO ZOLI GROUP”, nostro #Partner. E poi tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

In settimana è stato attivato il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass a questo link http://bit.ly/3aefpby

Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società.

 

LA 19° GIORNATA:

Ravenna – Stella Azzurra RINV

Chieti – Unieuro

Cento – Napoli

Rieti – Eurobasket

Scafati – San Severo

Latina – Pistoia

RIPOSA: Ferrara

 

LA CLASSIFICA (con % di vittorie):

Forlì 92.9%; Napoli 81.3%; Scafati 76.9%; Ferrara, Eurobasket 60%; Pistoia 46.7%; Cento 46.2%; Chieti, Rieti 40%; Ravenna, San Severo 30.8%; Latina 26.7%; Roma 14.3%.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'