Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Rimini vs Marignanese Cattolica 2-2

Di La Redazione

Pagina 1 di 1

14/02/2021

Rimini vs Marignanese Cattolica 2-2


Rimini-Marignanese Cattolica 2-2
Reti: 12' pt Moricoli (M), 7' st Merlonghi (M), 31' st Casolla (R), 47' st Pecci (R)

RIMINI: Adorni, Pupeschi, Gigli (1' st Nigretti, 48' st Viti), Ronchi, Mengucci, Valeriani, Ricciardi, Pari (25' st. Pecci), Arlotti (1' st. Casolla), Vuthaj, Ambrosini. A disp.: Scotti, Grumo, Ceccarelli, Manfroni, Lugnan. All.: Ricchiuti.
MARIGNANESE CATTOLICA: Faccioli, Nodari, Camarà, Pierantozzi, Moricoli, Manuzzi (33' st Ndiaye), Gaiola, Zanni (26' st Terenzi) Garavini, Goh (21' st Docente), Merlonghi (39' st Sow). A disp.: Mariani, Palazzi, Pollini, Bergnesi, Signori. All.: Galli.
Arbitro: Drigo di Portogruaro
Note: ammoniti Gigli, Faccioli, Pupeschi, Pecci; espulso al 41' st Vuthaj (R) per gioco scorretto; angoli 8-3; recupero 1', 6'

Partita dai due volti al "Romeo Neri" di Rimini, con un finale molto acceso e recriminazioni da ambe le parti per un 2-2 finale che sa di beffa per gli ospiti e di sconfitta per i padroni di casa, chiamati a riscattare il 2-0 di domenica scorsa col Ghivizzano.
Primo quarto d'ora di studio poi, su uno schema da calcio d'angolo ben eseguito, la Marignanese Cattolica passa in vantaggio, Moricoli è lesto ad approfittare di un batti e ribatti in area piccola e segna il gol dello 0-1. La risposta del Rimini è sterile ed è racchiusa in una punizione dal limite di Ricciardi, fuori di poco, ed un paio di cross dalla destra di Pupeschi e Valeriani per Arlotti, le cui conclusioni non vanno a bersaglio. Sul finale di tempo gli ospiti reclamano un rigore per una cintura su Goh ma l'arbitro opta per un fallo contro.
Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con il Rimini lento e prevedibile e, puntuale, arriva il raddoppio, complice una respinta non perfetta di Adorni su tiro dal limite di Manuzzi, Merlonghi è lesto a precipitarsi sul pallone e mettere in rete per il clamoroso 0-2. Il doppio svantaggio gela il Rimini, ma la Marignanese Cattolica però non approfitta delle praterie che si aprono in contropiede. Prima ci provano da fuori Casolla e Ambrosini, senza fortuna, poi alla mezz'ora l'episodio che cambia la partita quando ormai forse non ci credeva più nessuno. Tiro senza pretese di Vuthaj con Faccioli che si distende sicuro ma improvvisamente perde la palla regalandola di fatto a Ronchi, il quale mette in mezzo per Casolla che deve solo appoggiare in rete. Il gol rianima il Rimini che si sbilancia lasciando ancora più spazio ai contropiedi ospiti. Su uno di questi Merlonghi sigla il punto del 1-3 ma l'assistente segnala un fuorigioco. Il Rimini poco dopo rimane in dieci uomini per espulsione diretta di Vuthaj, reo di aver dato una gomitata a Moricoli. Al 91', a seguito di un altro contropiede non sfruttato, stavolta da Docente, la palla perviene a destra al neo entrato Pecci che, dall'interno dell'area, lascia partire un diagonale che trafigge Faccioli. Gli ultimi minuti di recupero sono un assalto all'arma bianca del Rimini, ma il fortino della Marignanese Cattolica non cede. Al 96' altro contatto dubbio, stavolta in area di rigore della Marignanese Cattolica, i locali chiedono il rigore ma anche stavolta l'arbitro opta per un fallo contrario. Dopo sei minuti di recupero si conclude un derby acceso, non spettacolare e con un finale nervoso. Il punto sicuramente fa più comodo agli ospiti, mentre in casa Rimini rimangono le acque abbastanza agitate.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'