Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Villanova Tigers Rose&Crown: L'iscrizione alla serie D è cosa fatta

Di Paolo Guiducci 16/02/2021

Villanova Tigers Rose&Crown: L'iscrizione alla serie D è cosa fatta

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Villanova Tigers Rose&Crown: L'iscrizione alla serie D è cosa fatta

 

Il cuore oltre l'ostacolo, la palla a spicchi rimbalzante sopra le difficoltà.

Le condizioni sanitarie attuali e, soprattutto, i numerosi e complessi protocolli, rendono complicata la ripresa della stagione sportiva regolare.

Villanova Basket Tigers e Asd Santarcangiolese si erano preparate per tempo e con un progetto preciso e ambizioso a questo campionato di serie D. La seconda ondata pandemica, è le sue conseguenze prima di tutto sociali e sportive, hanno portato il Comitato Regionale della Fip a varare un campionato che sarà comunque diverso da quello che avrebbe dovuto scattare a fine ottobre scorso.

Tanti i fattori contrari, numerose le difficoltà nell’aderire a protocolli giusti ma stringenti, il nodo trasferte, i costi lievitati e le stringenti complicazioni di carattere logistico e organizzativo.

Tutto vero. Ma è altrettanto vero e urgente il bisogno di tornare alla vita, alla socialità, allo sport. Per questo, e con tutte le possibili precauzioni, Villanova Basket Tigers - in collaborazione con @asd Santarcangiolese - ha deciso di scendere in campo. Di ascoltare ancora il suono del pallone che rimbalza, della palestra che torna a vivere, della gioia negli occhi dei giocatori, dell'entusiasmo - sia pure a distanza - dei suoi tanti, calorosi tifosi.

L'iscrizione alla serie D è cosa fatta. Non è stata invece “registata” la squadra al campionato di Promozione, dove le difficoltà e i rischi erano ancora maggiori, per concentrare tutti gli sforzi sulla serie D e garantire a tutti gli atleti la possibilità di allenarsi, migliorare, crescere e giocare in sicurezza.

La pallacanestro torna in campo, speriamo sia un contributo anche per sconfiggere la pandemia e i suoi effetti.

I Villanova Tigers Rose&Crown ci sono!

 

Area Comunicazione e Stampa

Villanova Tigers Rose&Crown

Paolo Guiducci

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'