Di Ferruccio Cocco 27/02/2021
Seguici su Facebook : MARCHE SPORT
Basket serie B femminile: la Thunder Halley Matelica inizia il 6 marzo
FABRIANO - Arrivano delle novità per quanto riguarda il campionato di serie B femminile di basket, al quale prende parte la “nostra” squadra Thunder Halley di Matelica/Fabriano.
Sedici società hanno dato il proprio benestare alla partenza della stagione 2020/21 e il comitato Fip dell’Emilia Romagna, che organizza questo campionato, ha provveduto alla suddivisione delle squadre in quattro gironi così composti.
Girone A - Val d’Arda, Puianello, Scandiano, Tigers Parma.
Girone B - Cavezzo, Finale Emilia, Progresso Bologna, Samoggia.
Girone C - Rimini, San Lazzaro, Magika Castel San Pietro, Libertas Forlì.
Girone D - Olimpia Pesaro, Thunder Halley Matelica Fabriano, Senigallia, Basket Girls Ancona.
L’inizio del campionato è previsto per il 6 marzo, con la Thunder Halley che esordirà in trasferta a Pesaro. Il calendario per ora è provvisorio.
La prima fase, in totale, prevede sei partite, tre di andata e tre di ritorno. Per quanto riguarda l’eventuale prosieguo, si attendono novità sulla formula.
«Siamo fiduciosi e contenti del fatto che si potrà ricominciare», dice Christian Rapanotti, allenatore della Thunder Halley, che ha ripreso gli allenamenti da più di un mese.
Dopo l’esordio a Pesaro, la Thunder giocherà ancora in trasferta ad Ancona il 13 marzo, quindi il battesimo casalingo il 20 marzo con Senigallia (al palazzetto di Matelica). Girone di ritorno a campi invertiti: in casa sia il 27 marzo con Pesaro sia il 10 aprile con Ancona, infine trasferta a Senigallia il 17 aprile.
Ferruccio Cocco
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati