Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti | Lega 2

Anteprima Benedetto XIV Tramec Cento vs Stella Azzurra Roma , mercoledì alle ore 18.00

Di Alessio Atti 02/03/2021

Anteprima Benedetto XIV Tramec Cento vs Stella Azzurra Roma , mercoledì alle ore 18.00

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Anteprima Benedetto XIV Tramec Cento vs Stella Azzurra Roma , mercoledì alle ore 18.00

Anteprima di Tramec Cento - Stella Azzurra Roma, recupero della quinta giornata del girone di andata, che si disputerà mercoledì 3 marzo alle 18:00 alla Milwaukee Dinelli Arena di Cento.

L’anteprima di Alessio Atti: "Arriviamo a parlare della squadra laziale agli ordini di Germano D’Arcangeli, attuale fanalino di coda del girone rosso e formazione più giovane dell’intero campionato. Due i giocatori “anziani” del gruppo, arrivati entrambi nell’ultimo mese per cercare di risollevare gioco e classifica: si tratta del centro croato Aleksandar “Sandi” Marcius e della guardia tiratrice Roberto Rullo (già visto all’opera in quel di Cagliari). Ma la permanenza nella categoria passa sicuramente dalle mani di Stephen Mark Thompson Jr (alla prima esperienza in Italia) che recupera palloni, segna e resta in campo oltre 35 minuti a partita."

Matteo Mecacci (coach) - "Ci prepariamo ad affrontare un periodo con due turni infrasettimanali in due settimane, convivendo con tutti gli acciacchi che ci portiamo dietro da un bel po’, lasciandoci meno liberi di lavorare.

Vogliamo riprendere subito il nostro cammino contro una squadra che va assolutamente considerata e rispettata, al di là della condizione in classifica.

Stella Azzurra ha molti giovani di talento, fisicamente e tecnicamente più che validi: ci sono due ottimi stranieri come Marcius e Thompson, e hanno recuperato Nikolic. Hanno vinto agevolmente la partita casalinga contro Ferrara, prima di fermarsi per il covid: ora sicuramente dovranno ritrovare brillantezza e forma partita, anche se hanno già giocato contro Eurobasket. Non va tralasciato il discorso mentale, loro lotteranno fino all’ultimo e lavoreranno per l’ultima parte del campionato, per arrivare meglio posizionati alla fase ad orologio.

Noi dovremo essere bravi a rimanere stabili su quello che prepareremo, nonostante il tempo sia ridottissimo, e preparare una partita di energia fisica e mentale."

Giovanni Gasparin - "Stella Azzurra è una squadra molto giovane con grande energia, con un modo molto particolare di giocare. Loro sicuramente verranno qui a Cento con voglia di vincere, anche perché la loro classifica necessita di una vittoria. Noi dovremo restare concentrati e fare una partita solida, anche per cancellare la sconfitta in casa contro Pistoia. Ci vorrà attenzione e concentrazione su quello che prepareremo insieme al coach, nonostante il tempo per preparare la partita sia poco."

Note - Il match è il recupero della partita inizialmente prevista per il 24 febbraio, a sua volta recupero della quinta giornata del girone di andata.

Media - Partita trasmessa in streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e in differita su MADE IN BO (canale 210 del DTT Emilia-Romagna) alle ore 21.00. Aggiornamenti sui canali social della società (Facebook, Instagram, Twitter).

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Alessio Atti

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'