Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti | Lega 2

LNP – Serie A2 Old Wild West – La presentazione dei recuperi infrasettimanali nel Girone Verde

Di Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro 02/03/2021

LNP – Serie A2 Old Wild West – La presentazione dei recuperi infrasettimanali nel Girone Verde

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


LNP – Serie A2 Old Wild West – La presentazione dei recuperi infrasettimanali nel Girone Verde

CALENDARIO
Tra mercoledì 3 e giovedì 4 marzo si giocano tre recuperi nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West: mercoledì vanno in scena Torino-Tortona e Verona-Capo d’Orlando, giovedì sera derby tra Treviglio e Bergamo.

Mercoledì 3 marzo, ore 19.00
Torino: Reale Mutua-Bertram Tortona (recupero 14^ giornata, prima di ritorno)
Mercoledì 3 marzo, ore 20.30
Verona: Tezenis-Orlandina Basket Capo d’Orlando (recupero 11^ giornata di andata)

Giovedì 4 marzo, ore 20.30
Treviglio: BCC-WithU Bergamo (recupero 3^ giornata di andata)

CLASSIFICA
 

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Bertram Tortona

32

16

3

Apu Old Wild West Udine

22

11

8

Urania Milano

22

11

8

Reale Mutua Torino

20

10

5

BCC Treviglio

20

10

9

UCC Assigeco Piacenza

20

10

10

Agribertocchi Orzinuovi

18

9

7

Orlandina Basket
Capo d’Orlando

16

8

9

2B Control Trapani

16

8

10

Staff Mantova

16

8

11

Novipiù JB Monferrato

16

8

11

Tezenis Verona

16

8

11

WithU Bergamo

12

6

11

Edilnol Biella

10

5

15

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP! Ordina subito per il delivery o take away con il codice LNP15!
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

REALE MUTUA TORINO – BERTRAM TORTONA
Dove: Pala Gianni Asti, Torino
Quando: mercoledì 3 marzo, 19.00
Arbitri: Masi, Raimondo, Martellosio
Andata: 64-70
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3b81lR5

QUI TORINO
Alessandro Iacozza (vice allenatore) - “Giocare in maniera intensa per 40 minuti ed essere aggressivi nei momenti importanti della partita saranno i due punti fondamentali con cui dovremo affrontare Tortona mercoledì sera. Il loro punto di forza è quello di sfruttare l’enorme talento di cui dispongono, all’interno di un’eccellente organizzazione offensiva e difensiva. All’atteggiamento da mettere in campo dovremo aggiungere degli accorgimenti tattici per provare a limitare il loro potenziale e ad esaltare i nostri punti di forza. Abbiamo i mezzi per farlo e l’esito della partita dipenderà esclusivamente da quello che riusciremo a riprodurre in campo”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Copertura della gara su tutti i canali social della Reale Mutua Basket Torino (Instagram, Facebook, Twitter e Telegram).

QUI TORTONA
Marco Ramondino (capo allenatore) – “L’Urania è stata più continua di noi nel corso dell’ultima partita, noi soprattutto nel secondo tempo non abbiamo giocato con le giuste energia e intensità, non abbiamo attaccato ogni azione con la consueta aggressività e ci è mancato un po’ il solito contributo da parte di tutti. Dobbiamo trovare le giuste energie e avere un impatto maggiore da chi esce dalla panchina, per limitare gli alti e bassi. Giocando in tempi così ravvicinati è importante resettare, ripartire e fare qualche piccolo aggiustamento, con il passare delle gare. Chi è più bravo a fare ciò avrà un vantaggio sull’avversario”.
Giulio Gazzotti (giocatore) – “L’Urania ha messo in campo maggiore energia di noi nel secondo tempo e su nostre buone difese loro hanno segnato canestri difficili e meritati, togliendoci fiducia nella gara. Abbiamo due giorni e mezzo per preparare al meglio la partita contro Torino, che viene dalla sconfitta con Treviglio: vogliamo riscattarci contro una formazione fisica e con alcuni elementi di grande talento”.
Note – Due ex della gara tra le fila della Reale Mutua Torino: Demis Cavina, capo allenatore dei torinesi, e Mirza Alibegovic.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, servizio in streaming su abbonamento di Lega Nazionale Pallacanestro. Aggiornamenti costanti e continui sull’andamento della partita saranno pubblicati sul sito e sui canali social del Derthona Basket.

 

TEZENIS VERONA – ORLANDINA CAPO D’ORLANDO
Dove: AGSM Forum, Verona
Quando: mercoledì 3 marzo, 20.30
Arbitri: Gonella, Ferretti, Nuara
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3b89MvW

QUI VERONA
Alessandro Ramagli (allenatore) - “Capo d’Orlando è una squadra molto atipica, forse la squadra più distante da noi per caratteristiche. Una squadra che gioca un altissimo numero di possessi, sfiorando i 90 per partita; tra noi e loro ci sono 10 possessi di differenza e questo dato dà l’idea di quanto si stia parlando di squadre realmente lontane nel modo di interpretare la pallacanestro. Una squadra che concentra nelle mani dei due giocatori americani la maggior parte di possessi, due atleti di energia, con Jordan Floyd giocatore di grande impatto e miglior realizzatore di questo campionato. Arrivano a ridosso della gara di Piacenza, sono in un momento di riassetto dell’organico perché devono ancora sostituire Fall, per cui non sappiamo ancora con che roster si presenteranno. È una partita dove l’impatto energetico sarà fondamentale, dove devi avere forza fisica e ritmo, perché per contrastare una che gioca in quel modo non c’è altra modalità. Per noi, visto anche le rotazioni accorciate, si tratta di trovare le energie per affrontare una squadra che di questo fa il proprio cavallo di battaglia”.
Giovanni Pini (giocatore) - “Arriviamo alla gara contro Capo d’Orlando dopo la vittoria di Udine. Ci siamo portati a casa una prestazione fatta di condivisione e di unione. Ora l’aspetto classifica si fa sempre più importante, siamo in una situazione in cui non si può più pazientare o fare dei ragionamenti. Dovevamo fare una prestazione di continuità per 40 minuti e così è stato. Ora guardiamo alla partita contro Capo d’Orlando, una squadra che propone una pallacanestro veloce, fatta di tanta corsa e di tanti possessi. Dovremo essere bravi a scegliere, durante la gara, le giuste situazioni per alzare e abbassare il ritmo. La coppia di americani Floyd- Johnson è il fulcro della squadra, con attorno giocatori che li supportano bene e con ruoli ben definiti”.
Note - Situazione di infermeria analoga all’ultima trasferta di Udine. Sarà sicuramente assente Lorenzo Caroti, mentre l’eventuale utilizzo di Giga Janelidze, che sarà a referto, è ancora in dubbio. 
Media - La gara dell’AGSM Forum sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e su Telenuovo, canale 117 del DTT.

QUI CAPO D’ORLANDO
Marco Sodini (allenatore) – “Quella con Piacenza è una partita che lascia molto l’amaro in bocca, perchè la crescita di una squadra giovane come la nostra passa dall’avere delle responsabilitá. Quindi aver avuto un buon approccio, essere stati avanti a lungo nel punteggio e immaginare, come fanno qualche volta i ragazzi giovani, che la partita potesse essere finita è stato l’ennesimo peccato di gioventù. Di buono c’è che ce la giochiamo con tutti, ma bisogna concretizzare e chiudere le partite quando vanno chiuse. Speriamo già dalla partita contro Verona di poter mostrare questa crescita”.
Note – Out Simone Bellan.
Media - Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.

 

BCC TREVIGLIO – WITHU BERGAMO
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: giovedì 4 marzo, 20.30
Arbitri: Dionisi, Mottola, Miniati
Ritorno (già disputato il 31/01): 85-73
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3qahd9U

QUI TREVIGLIO
Mauro Zambelli (assistente allenatore) – “Sarà un avversario in buona forma che ha vinto sei delle ultime otto, sarà un  bel derby perché anche noi siamo in buona condizione e abbiamo la sensazione di potercela giocare con tutti. Siamo in crescita e la consapevolezza è un fattore decisivo per la nostra squadra, abbiamo un gruppo bravo ed esperto che si applica ad interpretare quello che gli viene chiesto e nelle ultime gare stiamo sfoggiando una rotazione profonda, che permette anche ai giovani di esaltare il proprio rendimento”. 
Jacopo Borra (giocatore) – “È un derby, e come tutte queste gare è una partita a sé. All'andata è stata dura, dopo una prima metà di partita in cui abbiamo fatto benissimo loro sono stati bravi a recuperare e siamo riusciti a spuntarla solo alla fine. Non bisogna guardare la classifica o i roster, ma saranno le motivazioni ad avere un ruolo decisivo. L'unico rammarico è non poterla affrontare con il supporto del nostro pubblico”.
Note - Tutti a disposizione di coach Cagnardi.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI BERGAMO
Marco Calvani (allenatore) – “Un derby è un derby, ed anche a Bergamo ha un significato importante, nel rispetto della tradizione e del sentimento dei tifosi. Do un’importanza di assoluto rilievo, anche se non è la gara più importante della stagione: quella sarà l’ultima gara che giocheremo, che dovrà darci una salvezza che ritengo sia meritata per ciò che stiamo facendo in campo. Ci stiamo preparando al meglio per giocare contro una squadra in totale gas, e l’abbiamo notato anche vedendo l’ultima gara giocata a Torino. Allo stesso tempo noi stiamo dimostrando da tanto tempo di essere nel modo giusto in campo, ed abbiamo i requisiti e le qualità per fare bene con chiunque. Il risultato contro Mantova è di assoluta eccellenza, contro una squadra che veniva da gare importanti, contro un organico di grande esperienza e talento. Non possiamo finalizzare l’attenzione su un singolo giocatore, che sia il neo arrivato Ancellotti o Bogliardi, il più giovane del gruppo, che ha già dimostrato il suo valore in questo campionato: per questo la nostra attenzione deve essere sull’intero organico di Treviglio, anche loro hanno punti deboli che cercheremo di speculare e giocare su questi punti deboli”.
Note – Tutto il roster a disposizione di coach Calvani.
Media – Diretta streaming su LNP PASS. Diretta radiofonica sulla pagina Facebook di Bergamo Basket 2014 (@bergamobasket2014). Copertura della gara su tutti i canali social di Bergamo Basket 2014 (Facebook, Twitter, Instagram).

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Area Comunicazione e Stampa

Lega Nazionale Pallacanestro

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'