Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti | Lega 2

Serie A2 Old Wild West - Tutto sui tre recuperi del mercoledì nel Girone Rosso

Di Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro 02/03/2021

Serie A2 Old Wild West - Tutto sui tre recuperi del mercoledì nel Girone Rosso

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West - Tutto sui tre recuperi del mercoledì nel Girone Rosso : Forlì - NPC Rieti - Cento- Stella Azzurra Roma e Pistoia - San Severo

CALENDARIO

Mercoledì 3 marzo si giocano tre recuperi per il girone Rosso di Serie A2 Old Wild West: Forlì-Npc Rieti, Cento-Stella Azzurra Roma e Pistoia-San Severo.

Mercoledì 3 marzo, ore 17.00
Forlì: Unieuro-Kienergia Rieti (recupero 20^ giornata, settima di ritorno)
Mercoledì 3 marzo, ore 18.00
Cento: Tramec-Stella Azzurra Roma (recupero 5^ giornata di andata)
Pistoia: Giorgio Tesi Group-Allianz Pazienza Cestistica San Severo (recupero 17^ giornata, quarta di ritorno)

CLASSIFICA

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

GeVi Napoli

28

14

5

Unieuro Forlì

26

13

3

Givova Scafati

26

13

4

Atlante Eurobasket Roma

24

12

6

Top Secret Ferrara

18

9

6

Tramec Cento

16

8

8

Giorgio Tesi Group Pistoia

16

8

10

LUX Chieti Basket 1974

16

8

10

Kienergia Rieti

14

7

10

OraSì Ravenna

12

6

11

Benacquista Assicurazioni Latina

8

4

11

Allianz Pazienza Cestistica
San Severo

8

4

11

Stella Azzurra Roma

4

2

13

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP! Ordina subito per il delivery o take away con il codice LNP15!
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

UNIEURO FORLÌ – KIENERGIA RIETI
Dove: Unieuro Arena, Forlì
Quando: mercoledì 3 marzo, 17.00
Arbitri: Radaelli, Perocco, Praticò
Andata: 79-74
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/37ZwbJW  

QUI FORLÌ
Danilo Quaglia (assistente allenatore) - “Rieti è una squadra che è cambiata rispetto alla gara di andata, e da pochi giorni ha inserito due giocatori nuovi, dando anche una scossa dal punto di vista mentale. Sono una buona squadra, che ha vinto gare importanti come quelle contro Napoli e Scafati: uno dei loro punti di forza è sicuramente la tattica che adattano ad ogni partita, facendo scelte strategiche a seconda degli avversari. Da parte nostra dobbiamo giocare la nostra pallacanestro, imponendo il nostro ritmo difensivo, che ci permetterà poi di correre ed essere concreti in attacco”.
Luca Campori (giocatore) - “Si torna subito in campo e abbiamo la voglia e la determinazione per giocare una partita di alto livello, come tante volte è successo in questo campionato. Inizierà un periodo sicuramente molto intenso, nel quale giocheremo ogni tre giorni e quindi dovremo essere pronti dal punto di vista mentale per affrontare tutte le sfide che ci saranno”.
Note - Prima della partita verrà premiato Sandro Dell’Agnello come “miglior allenatore del girone di andata in Serie A2”, nel premio istituito da Lavoropiù, Official Partner di Lega Nazionale Pallacanestro. Il riconoscimento è frutto dei risultati ottenuti nella prima parte di stagione, che ha visto il coach guidare la squadra a vincere nove delle dieci gare disputate (due ancora da recuperare) ed ottenere la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, con tre giornate di anticipo. A premiarlo, Stefano Michelini componente del CDA di LNP Servizi. Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015 è disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. La presentazione della partita, le interviste al nostro responsabile logistico Gabriele Nowak e quella a Vito e Luca Bertaccini di “Marco e Vito”, nostro #Partner. E poi tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram. Tornano i #SestoUomo, che rappresenteranno i nostri #Partner e, come di consueto, saranno due: uno di loro verrà intervistato nel prepartita, mentre il secondo affiancherà i nostri cronisti in telecronaca. Prima della gara, verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Edelveis Gagliardi, figura storica della città di Forlì ed esponente del nostro basket.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna (canale 14 DTV in Romagna e a Bologna): il prepartita comincerà alle ore 16:45. La gara sarà trasmessa in diretta anche su LNP Pass a questo link: http://bit.ly/3bR12t7. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società.

QUI NPC RIETI
Francesco Tubiana (assistente allenatore) – “Domani (mercoledì, ndr) incontreremo sicuramente una Forlì arrabbiata e vogliosa di ritrovare alla vittoria dopo la sconfitta a Scafati e il lungo stop dovuto al Covid. La squadra romagnola sta dimostrando questa stagione tutto il valore del suo lunghissimo e importante roster a disposizione e si trova meritatamente tra le prime posizioni. Questo mese  incontreremo le prime tre squadre del girone e vogliamo già ben figurare con la prima, e sarà anche un’occasione importante per integrare di più Sabatino e Piccoli dentro il nostro sistema”.
Quirino De Laurentiis (giocatore) – “Partita difficile quella di domani (mercoledì, ndr) contro Forlì. Avversario lungo, forte, esperto e squadra molto fisica. Hanno dimostrato di valere la posizione in classifica e nonostante le ultime due sconfitte (a Chieti e Scafati) sono un avversario difficile da battere, soprattutto in casa. Dal canto nostro noi dobbiamo cercare di replicare la prestazione di domenica contro Chieti e concentrarci su quello che siamo in grado di fare”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

TRAMEC CENTO – STELLA AZZURRA ROMA
Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
Quando: mercoledì 3 marzo, 18.00
Arbitri: Tirozzi, Gagno, Costa
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3uM0QEd

QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) – “Ci prepariamo ad affrontare un periodo con due turni infrasettimanali in due settimane, convivendo con tutti gli acciacchi che ci portiamo dietro da un bel po', lasciandoci meno liberi di lavorare. Vogliamo riprendere subito il nostro cammino contro una squadra che va assolutamente considerata e rispettata, al di là della condizione in classifica. La Stella Azzurra ha molti giovani di talento, fisicamente e tecnicamente più che validi: ci sono due ottimi stranieri come Marcius e Thompson, e hanno recuperato Nikolic. Hanno vinto agevolmente la partita casalinga contro Ferrara, prima di fermarsi per il Covid: ora sicuramente dovranno ritrovare brillantezza e forma partita, anche se hanno già giocato contro l’Eurobasket. Non va tralasciato il discorso mentale, loro lotteranno fino all'ultimo e lavoreranno per l'ultima parte del campionato, per arrivare meglio posizionati alla fase ad orologio. Noi dovremo essere bravi a rimanere stabili su quello che prepareremo, nonostante il tempo sia ridottissimo, e preparare una partita di energia fisica e mentale”.
Giovanni Gasparin (giocatore) – “La Stella Azzurra è una squadra molto giovane con grande energia, con un modo molto particolare di giocare. Loro sicuramente verranno qui a Cento con voglia di vincere, anche perché la loro classifica necessita di una vittoria. Noi dovremo restare concentrati e fare una partita solida, anche per cancellare la sconfitta in casa contro Pistoia. Ci vorrà attenzione e concentrazione su quello che prepareremo insieme al coach, nonostante il tempo per preparare la partita sia poco”.
Note - Il match è il recupero della partita inizialmente prevista per il 24 febbraio, a sua volta recupero della quinta giornata del girone di andata.
Media - Partita trasmessa in streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e in differita su MADE IN BO (canale 210 del DTT Emilia-Romagna) alle ore 21.00. Aggiornamenti sui canali social della società (Facebook, Instagram, Twitter).

QUI STELLA AZZURRA ROMA
Fabio Micheletto (assistente allenatore) – “Nei pochi allenamenti che ci separano dalla partita contro Cento ci focalizzeremo sulle nostre priorità sia offensivamente che difensivamente. Sono una squadra che in attacco ha idee molto chiare su chi coinvolgere e che, difensivamente, cercherà di toglierci alcune sicurezze. Ci faremo trovare pronti! Ci aspetta un mese fitto di partite, partendo da mercoledì”.
Note - Nessuna nota da segnalare.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Copertura della gara sui canali social della Stella Azzurra Roma (Instagram, Facebook, Twitter ed aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram).

 

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO
Dove: PalaCarrara, Pistoia
Quando: mercoledì 3 marzo, 18.00
Arbitri: Cappello, Chersicla, Del Greco
Andata: 60-74
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Og3Jfy

QUI PISTOIA
Michele Carrea (capo allenatore) – “Contro Cento abbiamo conquistato un successo fondamentale, dimostrando a noi stessi di avere ancora quelle idee e quella fiducia che avevamo un po' perso per strada. Adesso abbiamo pochissimo tempo per preparare una gara importante come quella del PalaCarrara contro San Severo: da parte nostra è doveroso fare tutto il possibile per sfruttare tutti i match in programma per fare punti, per cancellare sia la brutta striscia negativa da cui veniamo sia i problemi iniziali causa Covid. Sappiamo che mancano poche partite alla fine della stagione regolare, ma non bisogna assolutamente guardare la classifica perché al momento non è indicativa”.
Lorenzo Querci (giocatore) – “La gara contro San Severo sarà delicata, ci vorrà tanta concentrazione nonché la volontà di aiutarsi su ogni pallone. Noi siamo in un momento particolare, prima della vittoria con Cento ne avevamo perse 5 di fila, dunque ci servono conferme: siamo un bel gruppo ed è il momento di dimostrarlo. In più vogliamo conquistare la prima vittoria al PalaCarrara: purtroppo nelle due precedenti gare abbiamo incontrato corazzate come Napoli e Scafati che ci hanno messo in difficoltà, ma giocare in casa deve essere uno stimolo per metterci sempre di qualcosa in più. In questo senso sarà fondamentale dare fin da subito la giusta impronta alla partita”.
Note - Niente da segnalare.
Media –  Diretta TV su TVL (canale 11 DT Toscana). Diretta streaming su LNP PASS. Copertura della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

QUI SAN SEVERO
Lino Lardo (allenatore) - “Partiamo da una considerazione: Pistoia è una squadra viva e lo ha dimostrato la vittoria fuori casa contro Cento, ed il valore dei suoi giocatori è indiscutibile. È vero che molto probabilmente si aspettavano un campionato diverso rispetto all’attuale posizione in classifica, ma la squadra è completa in tutti i ruoli con due americani di livello, hanno tutta l’esperienza per capovolgere ogni situazione sfavorevole e prima o poi svolteranno. Noi ci stiamo allenando bene, chiaramente abbiamo un altro assetto con l'innesto di Clarke e Maganza e, proprio in questi giorni, stiamo provando ad inserirli al meglio nella nostra filosofia di gioco. Sappiamo benissimo che da adesso in avanti ogni partita è come una finale, perciò siamo consapevoli dell'importanza di questa difficile trasferta. L'importante è affrontarla col massimo impegno e spero che i miei uomini abbiano coraggio e fiducia”.
Simone Angelucci (giocatore) - “Conosciamo il potenziale degli avversari, quindi di certo non ci aspettiamo una gara semplice, tutt’altro. Dal canto nostro, c’è entusiasmo per l’arrivo di Rotnei Clarke e Marco Maganza. Sono due giocatori molto forti, con massima esperienza e ci aiuteranno nelle rotazioni, ma soprattutto da un punto di vista offensivo. Conosciamo tutti la pericolosità di Clarke, un tiratore fantastico che in questi primi giorni di allenamento con la nostra casacca mi ha piacevolmente sorpreso e confermato tutte le aspettative. Marco, invece, sarà fondamentale sotto canestro; ha una fisicità importante e di certo appoggiarsi a lui può essere un’altra opzione. Affrontiamo questa trasferta infrasettimanale molto carichi e concentrati sulla partita e sul percorso da fare. Vogliamo la vittoria, la prima fuori dalle nostre mura”.
Note – Doppio esordio in casa giallonera. Contro Pistoia, coach Lino Lardo potrà schierare i nuovi arrivati Rotnei Clarke e Marco Maganza. Il quintetto così è ulteriormente rinforzato grazie all’intervento immediato della società guidata dal presidente Amerigo Ciavarella. Ora per l’Allianz può iniziare un altro campionato.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram, e Twitter).

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Area Comunicazione e Stampa

Lega Nazionale Pallacanestro

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'