Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket Lugo : Sabato esordio a Mirano, le parole di coach Alessandro Tumidei

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

04/03/2021

Basket Lugo : Sabato esordio a Mirano, le parole di coach Alessandro Tumidei

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Lugo : Sabato esordio a Mirano, le parole di coach Alessandro Tumidei

 

Siamo carichi e mentalmente pronti per l’esordio di sabato a Mirano, le parole di coach Alessandro Tumidei a proposito della prima giornata del campionato di serie C Gold. 

“E’ stato difficile prepararsi in queste condizioni in quanto ci sono tante incognite tra cui i nuovi inserimenti in un roster comunque nuovo con una sola settimana di lavoro alle spalle. Siamo carichi e sicuramente pronti a livello mentale per giocare “tosti” e ci presenteremo in campo con la giusta concentrazione e cattiveria agonistica per affrontare una partita ad un anno ormai dall’ultimo impegno ufficiale. Partiamo con le giuste aspettative consci di avere una squadra equilibrata, ma ripeto ci vorrà tanta pazienza.”

Per quanto riguarda l’avversario di sabato, Mirano è una squadra esperta che presenta un blocco di giocatori collaudato avendo vinto la C Silver due stagioni fa e che nella passata stagione viaggiava in zone tranquille di classifica. In campo i loro leader sono Riccardo Serena, classe 1982, play con tanta esperienza in serie B e l’ala Luca Vit, che fa della fisicità un punto di forza e del gioco in post basso la sua specialità. Il roster è completato da elementi di categoria che giocheranno per il massimo dei risultati in un campionato che si presenta, nonostante tutto, ricco di stimoli.

 

 

Roberto Ronchi

Area Comunicazione Basket Lugo 

Vetorix Mirano - Basket Lugo 52 - 69

Di Ufficio Stampa Vetorix Mirano

Pagina 1 di 1

06/03/2021

Vetorix Mirano - Basket Lugo  52 - 69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Vetorix Mirano - Basket Lugo  52 - 69

Esordio sfortunato dei biancoazzurri

Inizia con una sconfitta la stagione della Vetorix Mirano, battuta 69-52 dal Basket Lugo nell’esordio del campionato di C Gold. Un risultato decisamente troppo ampio per quanto visto sul parquet, ed ingigantito negli ultimi possessi, dopo che Mirano era riuscita a tornare dal -16 al -5, riaprendo la partita.

Di fatto però a vincere è il basket regionale che a distanza di un anno torna a rivivere nelle palestre con le care del massimo campionato. L’emozione c’è e si vede per tutti, addetti ai lavori e non: di fatto non potrebbe essere altrimenti.

Il campo poi ha raccontato due partite: quella di un primo tempo con Mirano ancora arrugginita e un Lugo in gran spolvero, e una ripresa decisamente più competitiva e agonisticamente interessante con gli ospiti che però sono riusciti a difendere il vantaggio fino al 52-57: a cinque minuti dalla fine il canestro dei romagnoli di fatto si è trasformato in una chimera per Vit e compagni che hanno subito uno 0-12 finale fin troppo cattivo visto l’andamento della partita.

Per Lugo da segnalare la superba serata di Mattia Ciman, di una spanna il migliore in campo, ben supportato da Baracci e Silimbani.

Ora testa sulla alla prossima. E già pensarlo e poterlo dire è la vittoria più bella.

VETORIX MIRANO – BASKET LUGO 52-69

(13-22; 28-41; 45-55)

Mirano: Minincleri, Zorzi, Negri, Zanatta 6, Vit 15, Bonivento 6, Ragazz ne, Serena 9, Ranzato 1, Gambato, Scancelli 11, Bellato 4. All. Cibin

Lugo: Ciman 26, Fussi, Bravi 4, Campajola ne, Di Poce ne, Baroncini ne, Silimbani 12, Masrè, Galassi 8, Baracci 18, Benedetti 1, Arosti. All Tumidei.

Arbitri: Sandu e Gavagnin

Note: Tiri totali: Mirano 21/63 (4/22 da tre), Lugo 26/56 (10/22 da tre). Tiri liberi: Mirano 6/9, Lugo 7/9. Rimbalzi: Mirano 34, Lugo 41. Assist: Mirano 9, Lugo 12.

 

Area Comunicazione e Stampa

Vetorix Mirano

 

 

 

Comincia bene il Basket Lugo, a Mirano finisce infatti 52 a 69

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

06/03/2021

Comincia bene il Basket  Lugo, a Mirano finisce infatti 52 a 69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Comincia bene il Basket  Lugo, a Mirano finisce infatti 52 a 69

 

Comincia bene Lugo che nella prima trasferta di campionato porta a casa l’intera posta in palio. Gli Aviators sono piu precisi in attacco e concentrati in difesa nella prima parte della gara mentre nel terzo quarto c’è il rientro di Mirano che si presenta in campo deciso a rimontare. Nella parte centrale dell’ultimo quarto non segna nessuno e i canestri finali degli ospiti permetto di portare a casa una larga vittoria.

A Mirano finisce infatti 52 a 69

“E’ stata una grande emozione tornare in campo e questo si è visto nei primissimi minuti di gara. Bene per noi l’approccio alla gara sia in attacco che in difesa e siamo stati bravi a non disunirci nei momenti di difficoltà. Ricordo che veniamo da due settimane difficili dove non siamo mai riusciti ad allenarci al completo, quindi tutto ciò non era affatto scontato” le parole di coach Tumidei

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo

Roberto Ronchi

Vetorix Mirano si alza il sipario: prima palla a due contro Basket Lugo

Di Ufficio Stampa Vetorix Mirano

Pagina 1 di 1

05/03/2021

Vetorix Mirano  si alza il sipario: prima palla a due contro Basket Lugo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Vetorix Mirano  si alza il sipario: prima palla a due contro Basket Lugo

 

Sabato alle 18 inizia il campionato di C Gold. Diretta streaming su YouTube 

Esattamente un anno dopo, torna il campionato di C Gold. Ai nastri di partenza anche la Vetorix Mirano, inserita nel girone sud con quattro squadre emiliane, per un vero e proprio raggruppamento inedito.

Un pizzico di emozione non mancherà dopo il lungo stop, ma una volta alzata la palla a due c’è da attendersi una gran voglia di pensare soltanto a giocare.

Per Mirano che ha confermato gran parte del roster delle ultime stagioni, la maggiore incognita sarà l’impatto con il livello del campionato emiliano-romagnolo, ma c’è da credere che i biancoazzurri proveranno a giocarsi le proprie carte, specialmente in casa.

A tal proposito, tutte le partite si disputeranno a porte chiuse, ed è per questo motivo che la Pallacanestro Mirano si è attivata per offrire agli appassionati e ai tifosi la possibilità di seguire la partita live dal PalAzzolini. La partita infatti sarà trasmessa in streaming a partire dalle 17,45 con prepartita, direttamente sul canale YouTube PmChannel 

Per quanto riguarda la partita, ecco le dichiarazioni di coach Matteo Cibin alla vigilia dell’esordio: 

“C’è grande voglia di ripartire e di iniziare questa nuova stagione partita dopo mille incognite. C’è grande emozione e voglia di dimostrare in campo il nostro valore di squadra. Il clima legato alla pandemia e i nuovi dati non ci fanno vivere a pieno le emozioni provate nelle stagioni precedenti. In questo momento abbiamo fatto un mese intenso di preparazione, non siamo certo al cento per cento fisicamente, e quindi cercheremo di gestire al meglio le energie anche con le rotazioni adeguate. La qualità della nostra pallacanestro la vedremo più avanti nel campionato, ma vogliamo cercare di fare la nostra bella figura. Per quanto riguarda i nostri avversari, sarà un girone anomalo troviamo squadre che non conosciamo e di cui sappiamo poco o nulla. Sarà un girone complesso con squadre attrezzate per il salto di categoria e altre composte da giovani che vorranno mettere in mostra le proprie qualità. Sabato incontriamo una squadra nuova, con giocatori di qualità appena arrivati che andrà a bilanciare alcuni infortuni. Non sappiamo cosa ci troveremo di fronte, ma sicuramente è una squadra con talento e ben attrezzata”.

Gli arbitri della sfida saranno SANDU IONUT e GAVAGNIN MARCO

 

Area Comunicazione e Stampa

Vetorix Mirano

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'