Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Aurora Basket Jesi vs Sutor Montegranaro; presenta la gara Leonardo Cipriani

Di Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

Pagina 1 di 1

06/03/2021

Aurora Basket Jesi vs Sutor Montegranaro; presenta la gara  Leonardo Cipriani

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Aurora Basket Jesi vs Sutor Montegranaro – La presentazione ndella gara affidata a Leonardo Cipriani

 

Si torna in campo con la voglia di ritrovare la via del successo. Domenica, alle ore 18.00, la Sutor Basket Montegranaro sarà di scena a Jesi contro l’Aurora, in quella che è l’ultima giornata della prima fase del campionato di serie B girone C2. Una sfida importante per la truppa gialloblù che dopo aver perso le ultime tre “Battaglie” ha tutta l’intenzione di riscattarsi. Jesi però non è affatto un avversario facile considerando che domenica scorsa ha vinto a Teramo e che precede in classifica la compagine veregrense di due lunghezze.

In questa stagione cestistica, quella di domenica sarà la terza sfida tre le due compagini che si sono affrontate sempre a Montegranaro, prima in Supercoppa Centenario e pio in campionato. Quelle andate in scena precedentemente sono state due gare molto tirate, nella prima occasione vinse Jesi (76-80) mentre, in campionato il successo è stato conquistato dalla Sutor (88-85).

Con Leonardo Cipriani abbiamo provato a fare il punto della situazione.

“Ormai abbiamo metabolizzato la sconfitta con Roseto – ha detto Cipriani – anche se non dobbiamo dimenticarci ciò che è andato male. In settimana abbiamo lavorato per poterci migliorare e spero che con Jesi si torni a stretto contatto con la vittoria. Penso, che quella con l’Aurora sarà una gara molto intensa tra due squadre che hanno sempre voglia di alzare il ritmo. Una contesa dove ci saranno tanti tiri da una parte e dall’altra. Dovremo essere bravi a frenare i loro contropiedi e provare a finalizzare i nostri”.

Poi Cipriani ha voluto parlare della sfida anche a livello tecnico tattico.

“Considerando che loro tirano molto bene dall’arco dei tre punti – ha continuato Cipriani – stiamo lavorando proprio per cercare di limitare questa loro prerogativa. Sotto canestro, dovremo essere reattivi e sfruttare il nostro tagliafuori”.

Infine Cipriani si è portato avanti con il lavoro proiettandosi a quella che sarà la seconda fase che vedrà la Sutor impegnata con le compagini di Friuli e Veneto.

“Sarà molto importante arrivare pronti ad ogni partita – ha concluso Cipriani – perché ogni avversario che incontreremo non ci conosce a fondo. Credo però che non ci sarà, anche in questa seconda fase una partita tra tutte, con un risultato scontato”.

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Vito Castellano di Legnano e Jacopo Spinelli di Cantù.

TV – La partita Aurora Jesi – Sutor Basket Montegranaro sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP Pass, domenica alle ore 17.50, in abbonamento.

Tigli a canestro – Domenica, in occasione della partita in trasferta della Sutor Basket Montegranaro a Jesi, SutorTV, il canale tematico della società gialloblù, proporrà la settima puntata di Tigli a Canestro, un talk show di intrattenimento in diretta dove si parlerà delle vicende della Sutor Basket e anche della gara con l’Aurora, un appuntamento tutto al femminile in occasione della festa della donna.

 

Area Comunicazione e Stampa

Sutor Basket Montegranaro

Sutor Basket Montegranaro : La sconfitta di Jesi esaminata dal coach Marco Ciarpella

Di Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

Pagina 1 di 1

09/03/2021

Sutor Basket Montegranaro : La sconfitta di Jesi esaminata dal coach Marco Ciarpella

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Sutor Basket Montegranaro : La sconfitta di Jesi esaminata dal coach Marco Ciarpella

 

Coach Marco Ciarpella, che gara è stata secondo lei quella persa a Jesi?

“Penso che il risultato parli da solo, quando uno perde in questa maniera credo che il responsabile sia il sottoscritto perché probabilmente non sono riuscito a trasmettere quella che era l’importanza di questa partita che sicuramente valeva molto più dei due punti in ottica salvezza. Una vittoria ci avrebbe portato a giocare con più tranquillità la seconda fase. Se la mia squadra gioca con scarsa energia e aggressività, subendo gli uno contro uno e secondi e terzi tiri, il responsabile di tutto ciò sono io. Sono molto amareggiato perché credo che ci sia modo e modo di perdere le partite e nel finale potevamo salvare la faccia rispettando e onorando la maglia e credetemi, questa è la cosa che mi ha dato più fastidio”.

Nel finale la squadra è apparsa nervosa ed è arrivata anche l’espulsione di Gallizzi, cosa ci può dire in proposito?

“Quello che è accaduto è sinonimo di scarsa lucidità. Dobbiamo fare tesoro di questo evento con la speranza che non capiti più soprattutto nella seconda fase perché si potrebbero compromettere delle partite fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo”.

La battuta d’arresto di Jesi può essere annoverata come la più brutta sconfitta in questa prima fase al di là dello scarto finale?

“Direi proprio di sì perché anche nel primo tempo quando siamo rimasti a galla la squadra non mi è sembrata concentrata sul pezzo con scarsa energia e poca propensione a muovere la palla. Al di là dell’aspetto tecnico, ai ragazzi prima della partita avevo chiesto orgoglio e la giusta mentalità ad andare oltre lo sforzo sul campo. La cosa onestamente mi ha dato più fastidio è lo scarto nel punteggio che abbiamo subito arrivato per il nostro atteggiamento non propositivo”.

Terminata la prima fase adesso arriva quella ad orologio. Un mini torneo ad otto partite, cosa dobbiamo aspettarci?

“Giocheremo otto finali da qui in avanti, sto parlando per tutte e sedici le squadre. La classifica attuale è molto corta con otto, nove squadre che saranno tutte pronte a giocarsi la salvezza diretta. Dobbiamo restare concentrati e riprendere un discorso che purtroppo ci siamo lasciati indietro da qualche settimana”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Sutor Basket Montegranaro

 

The Supporter Jesi - Sutor Montegranaro 83-55 (19-16, 19-16, 23-12, 22-11)

Di Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi

Pagina 1 di 1

09/03/2021

The Supporter Jesi - Sutor Montegranaro 83-55 (19-16, 19-16, 23-12, 22-11)

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La The Supporter dilaga nel derby e con una prova di forza supera nettamente la Sutor Montegranaro

 

The Supporter Jesi - Sutor Montegranaro 83-55 (19-16, 19-16, 23-12, 22-11)

The Supporter Jesi: Mattia Magrini 19 (2/2, 2/6), Massimiliano Ferraro 16 (1/3, 4/11), Noah Giacche' 16 (5/5, 2/7), Andrea Quarisa 12 (5/8, 0/0), Antonio Valentini 9 (3/7, 0/3), Daniele Cocco 9 (4/8, 0/0), Fabio Giampieri 2 (1/2, 0/2), Simone Mentonelli 0 (0/0, 0/0), Rezart Memed 0 (0/0, 0/0), Gabriele Mentonelli 0 (0/0, 0/0), Pietro Montanari 0 (0/0, 0/0), Alex Ginesi 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 17 / 21 - Rimbalzi: 45 14 + 31 (Andrea Quarisa 12) - Assist: 11 (Antonio Valentini 5)

Sutor Montegranaro: Leonardo Cipriani 11 (1/5, 2/6), Alessandro Riva 11 (4/8, 0/1), Silvio Stanzani 10 (3/7, 1/2), Giovanni Romanò 9 (3/4, 0/3), Simone Bonfiglio 8 (1/2, 2/4), Ezio Gallizzi 6 (0/6, 2/4), Tommaso Minoli 0 (0/2, 0/3), Francesco Ciarpella 0 (0/2, 0/2), Edraoui Wassim 0 (0/0, 0/1), Giuseppe Angellotti 0 (0/0, 0/0), Alessandro Torresi 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 10 / 12 - Rimbalzi: 28 8 + 20 (Giovanni Romanò 11) - Assist: 14 (Simone Bonfiglio 5)

 

Area Comunicazione e Stampa

Aurora Basket Jesi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'