Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Solida e concreta:La Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì batte l'Eurobasket 87-83

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

07/03/2021

Solida e concreta:La Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì batte l'Eurobasket 87-83

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Solida e concreta:La Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì batte l'Eurobasket 87-83

 

Unieuro Forlì – Eurobasket Roma 87-83 (22-20; 52-37; 64-59)

Unieuro Forlì: Rush 16, Giachetti, Campori, Natali 9, Bolpin, Landi 20, Dilas, Zambianchi NE, Ndour NE, Rodriguez 8, Bruttini 13, Roderick 21. All: Dell’Agnello.

Eurobasket Roma: Olasewere 29, Gallinat 13, Cepic 2, Fanti 6, Viglianisi, Cicchetti 8, Magro 7, Staffieri 6, Romeo 3, Bucarelli 9. All: Pilot.

Arbitri: Maschio, Almerigogna, Tallon.

Contro un’avversaria che si è dimostrata ciò che ci si aspettava alla vigilia, l’Unieuro porta a casa una vittoria importante per il suo morale e la sua classifica, ipotecando (in attesa della matematica) uno dei primi tre posti che consentono l’accesso BIANCO nella seconda fase. La vittoria contro Roma vale il quindicesimo successo in diciotto gare di campionato.

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Natali e Landi. L’Eurobasket è in fiducia e parte subito forte, ma l’Unieuro risponde a tono e, con un paio di ottime difese, impatta e supera guidata da Natali (7 nel quarto). La partita si fa dura, come prevedibile, e nel finale di quarto i biancorossi si affidano ai loro lunghi, Landi e Bruttini, che segnano 7 punti di fila per il 22-20.

Si ricomincia nel segno di Landi che trascina i compagni offensivamente segnando 8 punti di fila. L’Unieuro è concentrata e lo dimostra infilando un parziale favorevole, che parte dalla buona tenuta difensiva e la porta sul +10 (39-29). L’Eurobasket però non esce dalla partita e accorcia, costringendo Dell’Agnello a chiamare timeout: il coach tocca le corde giuste e la squadra, al rientro, infila un parziale di 11-0 costringendo Roma a non segnare mai negli ultimi tre minuti e chiudendo il primo tempo sul 52-37.

Ad inizio terzo quarto, i biancorossi sono bravi a giocare con la giusta intensità, conservando il vantaggio acquisito. Dell’Agnello perde Giachetti per un problema fisico e, dopo uno scontro a terra a quattro minuti dalla fine de quarto, arriva il doppio antisportivo per Landi e Gallinat, e Roma rientra fino al 64-59 che chiude il quarto.

I liberi di Landi e Roderick rispondo al pareggio ospite, e la gara diventa letteralmente “punto a punto”, con tanta intensità ed energia. Roma supera, ma Rush fa una giocata pazzesca, rubando a metà campo e andando a schiacciare il nuovo vantaggio, che sarà il sorpasso definitivo, quando si entra nell’ultimo minuto di gioco, nel quale succede di tutto: Landi viene espulso per il secondo antisportivo e Gallinat fa 1/ 2 dalla lunetta. Dopo l’85-82 di Roderick dalla lunetta, Bucarelli subisce fallo su un tiro da tre e sbaglia un libero: sul ribaltamento, è ancora Roderick a mettere in ghiaccio la partita. Il finale è 87-83.

Dell’Agnello a fine partita: “Partiamo dal presupposto che loro sono quarti in classifica e arrivavano da cinque vittorie consecutive, quindi ci aspettava un’ottima squadra e una partita durissima. Direi che noi abbiamo fatto molto bene per i primi 25 minuti e poi siamo andati in affanno, un po’ per il loro pressing e un po’ perché è venuta a mancare un po’ di condizione fisica. Alla fine abbiamo sofferto, siamo bravi a farlo, e abbiamo dato dimostrazione di non mollare mai: e in questo modo, ne abbiamo vinta un’altra”.

 

Ph. Massimo Nazzaro, fotografo ufficiale Pallacanestro 2.015

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Eurobasket Roma , il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

06/03/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - Eurobasket Roma , il prepartita

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - Eurobasket Roma , il prepartita

Dopo la vittoria contro Rieti, è già tempo di tornare in campo per l’Unieuro che domani ospita l’Eurobasket Roma (Unieuro Arena, ore 17:00). Questa mattina Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa presentando la partita: “Devo dire che abbiamo fatto dei buoni allenamenti, che si vanno ad unire alla partita di mercoledì: una gara dura, dove siamo stati bravi a soffrire e che ci ha fatto comodo anche per continuare a lavorare sul recupero fisico. Rispetto ad una settimana fa, stiamo meglio e stiamo avendo discrete indicazioni sia dal punto di vista atletico, che del giocato vero e proprio”.

La mentalità giusta, però, non è mai mancata: “È frutto di quanto abbiamo costruito in questi mesi. Penso si sia visto nella gara di mercoledì: possiamo avere avuto degli alti e bassi, abbiamo sofferto, ma penso sia stato evidente che non abbiamo mai mollato”.

Domani si affronta l’Eurobasket, che viene da cinque vittorie consecutive: “Siamo coscienti di affrontare una squadra che sta ottenendo risultati importanti e che occupa la posizione di classifica che merita. All’andata abbiamo fatto un ottimo lavoro e partendo anche da questo, desideriamo ripeterci domani”.

ARBITRI: MASCHIO Duccio, ALMERIGOGNA Moreno, TALLON Umberto

VARIE: Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015, da sabato mattina, sarà disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. La presentazione della partita, le interviste al nostro massofisioterapista Claudio Defina, e quella ad Andrea Giustini di EcoEridania, nostro #Partner. E poi tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta sui canali di MediaSport: su Ms Sport (ch. 219 del DTV in Emilia Romagna), Ms Channel (ch 814 del pacchetto Sky). La gara sarà trasmessa in diretta anche su LNP Pass a questo link http://bit.ly/2OqHgNa

Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società.

LA 22° GIORNATA:

Unieuro – Eurobasket

Chieti – Stella Azzurra

Scafati – Cento

Latina – Rieti

San Severo – Napoli

Ravenna – Ferrara

RIPOSA: Pistoia

LA CLASSIFICA (con % di vittorie):

Forlì 82.4%; Scafati 76.5%; Napoli 73.7%; Eurobasket 66.7%; Ferrara 60%; Cento 52.9%; Pistoia 47.4; Chieti 44.4%; Rieti 38.9%; Ravenna 35.3%; Latina 26.7%; San Severo 25%; Stella Azzurra 12.5%.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Nasce il progetto Best Fan Ever , dedicato ai tifosi

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

05/03/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Nasce il progetto Best Fan Ever , dedicato ai tifosi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Nasce il progetto Best Fan Ever , dedicato ai tifosi

L’invito per una partita a porte chiuse, la sagoma personalizzata con dedica del proprio giocatore preferito, la prelazione sui biglietti quando il palazzetto riaprirà: la Pallacanestro 2.015 presenta BEST FAN EVER!

I nostri tifosi sono una risorsa sulla quale si fonda il lavoro quotidiano della Pallacanestro 2.015. Sono la benzina del nostro motore, sono la spinta che ci porta a cercare di fare sempre meglio. E, in questo anno così particolare, ci mancano immensamente, anche se percepiamo quotidianamente il loro calore con un saluto per la città o con un post sui social. Ed è pensando a loro che nasce questo nuovo progetto: BEST FAN EVER, SOLO PER VERI SUPER TIFOSI!

Vogliamo riempire l’Unieuro Arena, e vogliamo farlo con le sagome personalizzate con i volti dei tifosi, autografate e con la dedica del proprio giocatore preferito. Ma non finisce qui: chi aderirà, avrà la prelazione esclusiva sull’acquisto dei biglietti nel momento in cui il palazzetto riaprirà al pubblico con ingresso contingentato. E un’altra grande novità: con l’acquisto di un pacchetto particolare, ci sarà la possibilità di ricevere un invito per le gare ancora a “porte chiuse”. E poi una maglietta esclusiva e la card di iscrizione!

BEST FAN EVER è un progetto che vuole coinvolgere tutti i nostri sostenitori, e prevede quindi la scelta tra tre pacchetti: XXL, XL ed L. Questi pacchetti, differenziati per contenuti e prezzi, hanno un numero limitato. Si parte dal pacchetto XXL, quello “completo” che prevede l’invito per 2 persone per una partita a porte chiuse, la prelazione nel settore ROSSO quando si tornerà all’Unieuro Arena, la sagoma personalizzata con dedica dei propri giocatori preferiti, i gadget ed ha un costo di ¤250,00 (40 kit disponibili). I pacchetti XL ed L, prevedono la sagoma personalizzata con dedica del proprio giocatore preferito, i gadget e la prelazione in settori differenti, ed hanno un costo rispettivamente di ¤ 100,00 ed ¤ 80,00 (100 kit disponibili per ogni pacchetto).

A chi vorrà aderire, diciamo fin da subito GRAZIE! Grazie per scegliere di essere al nostro fianco, grazie per dimostrare il vostro senso di appartenenza. Grazie per essere parte integrante ed attiva del mondo biancorosso. Siete la nostra forza, siete il nostro sostegno!

Per tutte le informazioni, potete consultare il sito https://www.pallacanestroforli2015.it/best-fan-ever/ e per aderire al progetto potete scrivere una mail a [email protected], oppure scrivere al nostro canale Whatsapp al numero +39 380 784 2284 o chiamare in ufficio, dal lunedì al venerdì (8,30-12,30) allo 0543/17.53.333.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'