Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

De Longhi Treviso vs Pall. Reggaiana 78-72

la De'Longhi Treviso batte nel finale la Pallacanestro Reggiana Unahotels Reggio Emilia

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

07/03/2021

De Longhi Treviso vs Pall. Reggaiana 78-72

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Successo interno della De’Longhi Treviso (nella foto Russell) che riesce a battere nella fase finale della partita l’UNAHOTELS Reggio Emilia. Due punti chiave per i ragazzi di Menetti per il sogno playoff, la squadra trevigiana è in piena corsa per arrivare nelle prime 8.

Treviso parte con Russell, Logan, Sokolowski, Akele e Mekowulu, Reggio Emilia si presenta con Taylor, Kyzlink, Lemar, Baldi Rossi e Elegar. Inizia il match e arriva la penetrazione vincente di Kyzlink, risponde subito presente Akele. Sempre lui sigla il primo vantaggio per la De’Longhi ed è Taylor ad appoggiare al vetro la parità a quota 4. Baldi Rossi con il piazzato dalla media distanza e poi Reggio Emilia è a +5 dopo la prima bomba di Lemar; risponde Russell con due punti. Lemar ancora ad incrementare il vantaggio ma Mekowulu non ci sta e deposita il -3. Seconda tripla nella partita di Lemar e Baldi Rossi fissa il +7, primo strappo della formazione emiliana. Grande sottomano di Russell che accorcia le distanze ma arriva l’appoggio elegante di Sims. Capitan Imbrò si sblocca dalla lunga distanza per il -4 e poi la formazione trevigiana è a -2. Primo quarto che finisce con Reggio Emilia avanti di 5 punti.

Secondo quarto con un’altra tripla di Imbrò; parziale Treviso con protagonista il nuovo arrivato Lockett, che sigla il +3 per i suoi compagni. Baldi Rossi segue a rimbalzo e ne deposita due e poi Elegar inchioda al canestro la parità a quota 29 punti. Sempre il numero 12 in maglia bianco azzurra ci crede a rimbalzo e manda avanti i suoi ma arrivano altri due punti di un positivo Elegar sin qui. Arriva anche il primo canestro di Chillo e poi c’è anche un 2/2 firmato Mekowulu a cronometro fermo. La UNAHOTELS non ci sta e si riporta a -2 grazie al suo playmaker Taylor e poi c’è il sorpasso di Koponen che non sbaglia con i piedi fuori dall’arco. Alla fine del primo tempo la formazione ospite in maglia biancorossa è in vantaggio sulla formazione di casa sul 38-39.

Si torna sul parquet con una grande tripla di Taylor fuori equilibrio, Vildera sblocca la sua squadra nel terzo quarto e sono solo 2 le lunghezze di svantaggio. Sims con un 1/2 ai liberi ma ancora il folletto di Reggio Emilia con un cesto molto importante, la squadra biancorossa si porta sul +8 e poi sempre con il numero 11 c’è la doppia cifra di vantaggio per gli emiliani. Sedicesimo punto di Taylor e poi si sblocca Treviso con un gioco da tre punti firmato Chillo. Arriva la schiacciata di Elegar seguita dai due punti di Imbrò in contropiede. Due liberi di Lemar e poi tre punti di Russel: alla mezzora UNAHOTELS avanti sulla De’Longhi di 10 lunghezze.

Ultimi dieci minuti di partita che vedono il canestro di Lemar e poi Mekowulu è ancora infallibile a cronometro fermo. I padroni di casa si riportano sul -7 grazie a Russel che segna e realizza l’aggiuntivo; parziale dei ragazzi di coach Menetti con l’alzata di Russell per la super inchiodata al volo di Mekowulu. Tornano ad essere solo 3 le lunghezze di vantaggio per Reggio Emilia, arrivano anche due punti dalla lunetta per Russell e sempre lui poi segna il vantaggio per la sua squadra. Il numero 00 è letteralmente infuocato e mette a bersaglio dal perimetro il suo punto numero 22 che vale il +4. Torna a segnare la squadra di Martino con Sims che tira e segna in arretramento; arrivano però i primi due punti nel match per Sokolowski. Elegar lima le 4 lunghezze di svantaggio e ancora Sokolowski non sbaglia i liberi concessi. Tripla per Candi del -3 ma Russell non ci sta e realizza ancora; Lemar dalla lunga distanza non vuole mollare ma il canestro di Imbrò dalla media distanza prima dei punti di Sokolowski chiudono il match sul punteggio di 78-72.

 

Area Comunicazione e Stampa

LBA

Antimo Martino (Pall. Reggiana) : - E' giunta l'ora di riassaporare il gusto della vittoria -.

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

06/03/2021

Antimo Martino (Pall. Reggiana) : - E' giunta l'ora di riassaporare il gusto della vittoria -.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels : a Treviso, Antimo Martino : - E' giunta l'ora di riassaporare il gusto della vittoria -. 

 

Torna in campo la Serie A UnipolSai e lo fa nella ventunesima giornata di campionato, che vedrà la UNAHOTELS Reggio Emilia far visita domani alle ore 19:00 alla De’Longhi Treviso. 

Il match sarà diretto dalla terna composta da Tolga Sahin, Giulio Pepponi e Federico Brindisi e verrà trasmesso esclusivamente su Eurosport Player.

Queste le parole di coach Martino: “Abbiamo lavorato per tutta la settimana sia con la giusta partecipazione che soprattutto con l’intensità necessaria per uscire da questo momento difficile. Ora dovremo essere bravi a conciliare l’esigenza di trovare nuovi equilibri in campo con l’urgenza di conquistare subito la vittoria. Abbiamo bisogno di un successo a Treviso sia per la nostra classifica che per sbloccarci ed avere la fiducia necessaria per affrontare questa ultima parte di stagione. La gara di domani andrà affrontata con massima intensità e concentrazione, sapendo che in questo momento del campionato nessuno ti regala nulla e se vuoi riassaporare il gusto della vittoria devi fare qualcosa di più”. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Reggiana

Davide Draghi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'