Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Polisportiva Stella Rimini : Buona la prima - la Serie D di Casoli conquista la vittoria

Di Ufficio Stampa Polisportiva Stella Basket Rimini

Pagina 1 di 1

13/03/2021

Polisportiva Stella Rimini : Buona la prima - la Serie D di Casoli conquista la vittoria

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Polisportiva Stella Rimini : Buona la prima - la Serie D di Casoli conquista la vittoria

È passato tanto tempo dall’ultima partita, ma è arrivata subito la prima vittoria per i ragazzi di Coach Casoli, che senza troppi indugi battono Selene Basket Sant’Agata 81 a 61. Buona la prima!

POL. STELLA 81 – 61 SELENE BASKET SANT’AGATA (20-14; 43-34; 59-43)

Pol. Stella: Gori 6, Naccari 10, Pulvirenti 5, Rosario Cruz 6, Ferrini, Accardo 17, Bryan 21, Campajola, Grandi 10, Frattarelli 6. All. Casoli, Polverelli.

Sant’Agata: Scaccabarozzi 1, Kertusha 2, Boni 15, Montigiani 4, Angeli 5, Nicoletti 4, Sanzani 10, Tarroni 3, Cervellieri 8, Battistini 9. All. Dalpozzo.

Il quintetto

Finalmente, dopo più di un anno, si torna a giocare. La tensione e la felicità creano un’atmosfera surreale ma la voglia di tornare in campo è tanta.

La Stella parte con Pulvirenti, Naccari, Gori, Campajola e Bryan. Sant’Agata mette in campo una squadra molto giovane frutto di un progetto societario di ringiovanimento.

La partita

Sylvere Bryan fa subito sentire la sua presenza in area, alla fine 21 per lui con 11 rimbalzi, 2 assist, 5 falli subiti in 23 minuti.

Tutta la squadra gira bene, nonostante sia tornata in palestra solo 40 giorni fa dopo uno stop di tre mesi, senza aver disputato nessuna amichevole.

Buono l’apporto sia dei veterani, Naccari e Pulvirenti, che dei giovani, con Gori che mette in campo una notevole grinta; Rosario Cruz rileva Pulvirenti alla fine del primo quarto entrando in campo con un po’ di nervosismo, mentre nel secondo tempo gioca gli ultimi 14 minuti gestendo bene la squadra e dando energia alla difesa (per lui 6 punti, 4 recuperi, 4 assist e tanta grinta).

Anche Fabio Grandi, che gioca come rilievo di Bryan, fa sentire la sua presenza, 10 punti e 6 rimbalzi in 17 minuti.

Notazione d’onore per Accardo che riprende il discorso dalla partita decisiva per la promozione in Serie D di tre anni fa. Giocatore atipico che riesce sempre a creare mismatch, capace di azioni spettacolari, 17 punti (3 su 3 dall’arco), 5 rimbalzi e 3 assist in 16 minuti.

Un buon esordio per i ragazzi di Coach Casoli che torneranno in campo il prossimo venerdì a Forlì sul campo dei Tigers 2014, aspettando il rientro di Gianluca Verni (pronto a rientrare dopo l’infortunio al ginocchio della stagione scorsa).

Coach Casoli

“Prima di tutto vorrei ringraziare tutta la Stella, Fabrizio, Carlo, Andrea, Davide, tutti coloro che hanno reso possibile il ritorno in campo nel totale e completo rispetto dei protocolli FIP. Sapevamo che sarebbe stato difficile tornare in campo dopo un anno in cui non si è giocato nulla a livello agonistico, per cui era una partita piena di punti interrogativi. Abbiamo lavorato su alcuni obiettivi abbastanza chiari ma non sapevamo come sarebbe andata veramente la gara. Siamo stati bravi a trovare un gioco interno con Sylvere, con Bruno e con Accardo, e qualcosa sugli esterni con Naccari, Pulvirenti e Merfi. Dobbiamo ancora lavorare su tante cose, ma abbiamo sopperito ad alcune mancanze con un’ottima difesa sia tecnica che tattica. Sant’Agata è una squadra giovane, atletica, energica con un paio di individualità importanti dai 6 e 75. Complimenti a loro per il progetto che stanno portando avanti. Bravi noi a riuscire ad arginare la loro miglior arma offensiva e portare a casa il risultato. Buona la prima.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Polisportiva Stella Rimini

 

Polisportiva Stella Rimini - La Serie D di coach Casoli è pronta a tornare in campo

Di Ufficio Stampa Polisportiva Stella Basket Rimini

Pagina 1 di 1

12/03/2021

Polisportiva Stella Rimini - La Serie D di coach Casoli è pronta a tornare in campo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Polisportiva Stella Rimini - La Serie D di coach Casoli è pronta a tornare in campo

È trascorso più di un anno dall’ultima gara della nostra prima squadra di pallacanestro, e la voglia di tornare in campo è tanta.

A marzo 2020 un dispiacere incredibile, ad ottobre un’altalena di emozioni tra la possibilità di ricominciare e la notizia di un nuovo stop.

Ora mancano poco più di 24 ore alla palla due di questo nuovo, strano e un po’ ridimensionato campionato, che però è pronto a regalare a tutti la cosa più importante: la gioia di tornare in campo.

Venerdì 12 marzo (ore 21:15) la Polisportiva Stella darà inizio al proprio campionato ospitando Selene Basket S. Agata, riaprendo finalmente le porte al basket giocato.

Diversi giocatori a disposizione di Coach Casoli, che si trova per le mani un gruppo nuovo, formato dallo zoccolo duro firmato Stella con diversi innesti arrivati un po’ da tutto il basket cittadino: Fadamat, Malatesta, Crabs, Bellaria, Angels/Ibr…

Roster

Valerio Accardo, Sylvere Bryan, Bruno Campajola, Lorenzo Ferrini, Riccardo Frattarelli, Alessandro Gori, Fabio Grandi, Andrea Naccari, Davide Pulvirenti, Merfi Carlos Rosario Cruz, Gianluca Verni, Leonardo Veroni, Mattia Peroni, Alessandro Vincenzi, Francesco Corsetti, Federico Bartoli.

Girone e Calendario

Il campionato di Serie D dell’Emilia Romagna è stato suddiviso in quattro gironi ognuno composto da quattro squadre. La Polisportiva Stella sfiderà i Villanova Basket Tigers, i Tigers Basket 2014 Forlì e Selene Basket S. Agata nel Girone D.

Coach Casoli

“Finalmente si gioca. L’importante è tenere vivo il movimento e dare un segnale ai ragazzi e al basket cittadino. Sarà nostro compito, prima di tutto, seguire tutti i protocolli e garantire la sicurezza a tutti i partecipanti: i nostri ragazzi, gli avversari, gli arbitri, gli ufficiali di campo, a tutti i presenti. Ora però abbiamo voglia di ricominciare. Sarà un campionato particolare, con pochissime squadre, poche partite, con forse poco in palio a livello di risultati ma con tanto sul piatto per quanto riguarda il sentimento sportivo: il voler giocare. Il risultato sul campo andrà sicuramente in secondo piano rispetto quello che sta alla base del nostro sport: la passione e l’amore per la palla a spicchi.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Polisportiva Stella Basket Rimini

 

Selene Basket S.Agata : Si riparte!

Di Ufficio Stampa Selene Basket Sant'Agata

Pagina 1 di 1

12/03/2021

Selene Basket S.Agata : Si riparte!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Selene Basket S.Agata : Si riparte!

 

Dopo mesi di silenzio, siamo ad aggiornare tutti i tifosi relativamente ad alcune novità che riguardano in primis la ripresa dell'attività agonistica, e secondariamente la nostra società.

Dopo lunga e attenta riflessione, la società ha deciso di confermare la partecipazione al campionato di serie D regionale che, seppur a ranghi ridotti, partirà presumibilmente entro la seconda settimana di marzo 2021.

Confermato il gruppo agli ordini di coach Daniele Dalpozzo, lo sforzo e l'attenzione della società sarà rivolto in modo prioritario alla salute dei propri tesserati, con tamponi e controlli regolari rispondenti al protocollo, sanificazione costante ed approfondita degli ambienti.

In attesa di conoscere formula e calendario, i biancorossi sono già al lavoro da due settimane per preparare al meglio la ripresa di un campionato che si prospetta intenso e carico di emozione, primo spiraglio di un lento ritorno alla normalità dopo un anno senza basket giocato.

La seconda novità riguarda l'assetto societario. Dopo oltre 27 anni alla guida della Selene Basket, il Professor Edoardo Colombi ha deciso di lasciare la carica di Presidente, e al suo posto subentra Roberta Colombi , già dirigente responsabile negli ultimi anni. Un avvicendamento questo pianificato da tempo che non va a stravolgere equilibri già consolidati, anche in virtù del fatto che il Professor Colombi rimane ovviamente in consiglio direttivo e ricoprirà la carica di Presidente Onorario.

In attesa di aggiornamenti dettagliati su tempi e modi della ripresa, vi invitiamo a continuare a seguirci sulla nostra pagina per restare aggiornati sul campionato di serie D dei nostri ragazzi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Selene Basket S.Agata

Commenti

PUBBLICITA'