Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Rimini Happy Basket - BSL Elettromarketing 57-70

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

21/03/2021

Rimini Happy Basket - BSL Elettromarketing 57-70

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Rimini Happy Basket - BSL Elettromarketing 57-70

Rimini Happy Basket: Novelli 3, La Forgia 3, Duca E. 13, Pignieri 4, Duca N. 16, Palmisano, Farinello, Borsetti, Capucci 10, Lazzarini, Tiraferri 6, Gambetti 2. All. Rossi

B.L.S. San Lazzaro Elettromarketing: Conte 1, Melchioni 8, Cappellotto 16, Gatti 7, Ghigi 4, Talarico 5, Trombetti 7, Averto 1, Romagnoli 4, Zanetti 17, Viviani. All. Dalè.

Parziali: (15-18; 35-35; 50-52; 57-70) 

Buona la prima per la BSL Elettromarketing che all’esordio in campionato sbanca Rimini battendo l’Happy Basket 70-57. Un successo arrivato al culmine di un match giocato a ritmi molto alti, estremamente combattuto e deciso soltanto nella frazione finale quando la BSL ha dato la spallata piazzando un break di 7-0 che ha bucato la difesa a zona delle padrone di casa,  scivolate così in doppia cifra di svantaggio e incapaci poi di colmare il gap. Sugli scudi in casa della BSL – che alla lunga ha fatto la differenza a rimbalzo e con la sua maggior solidità – Sara Zanetti e Alice Cappellotto che hanno chiuso con un bottino rispettivamente di 17 e 16 punti dando un ottimo contributo anche nel finale.

L’avvio è stato decisamente frenetico sul piano dei ritmi e la BSL ha provato ad approfittarne tentando il primo mini-allungo (10-17). Strappo che la formazione riminese ha rintuzzato chiudendo la frazione d’apertura con soli tre punti di ritardo (15-18). La vera risposta dell’Happy Basket non si è comunque fatta attendere e si tramutata in un controbreak di 15-6, figlio dell’ottima interpretazione del contropiede, che ha messo e non poco in difficoltà la BSL, finita a -6 a metà del secondo quarto (30-24). Alice Cappellotto e Sara Zanetti, nel momento di maggior appannamento biancoverde, si sono però caricate la squadra sulle spalle ricucendo lo strappo fino al 35-35 di metà gara. Il sostanziale equilibrio è rimasto invariato anche in una terza frazione in cui San Lazzaro ha lavorato bene a rimbalzo; preludio all’allungo decisivo firmato nel quarto conclusivo quando Sara Zanetti è salita in cattedra bucando la difesa a zona riminese e propiziando il 7-0 che ha spinto la BSL in doppia cifra di vantaggio; un solco che Rimini non ha più saputo colmare.   

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL

Ren Auto Rimini vs San Lazzaro 57-70

La Ren-Auto si arrende solo alla fine

Di Massimiliano Manduchi

Pagina 1 di 4

21/03/2021

Ren Auto Rimini vs San Lazzaro 57-70

Seguici su Facebook :BASKET EMILIAROMAGNA

REN-AUTO-San Lazzaro 57-70 (15-18; 20-17; 15-17; 7-18), giocata sabato 20 marzo.

REN-AUTO: Novelli 3, La Forgia 3, Duca E. 13, Pignieri 4, Duca N. 16, Farinello, Borsetti, Capucci 10, Lazzarini, Tiraferri 6, Gambetti 2. All. Rossi

B.L.S. San Lazzaro: Conte 1, Melchioni 8, Cappellotto 16, Gatti 7, Ghigi 4, Talarico 5, Trombetti 7, Averto 1, Romagnoli 4, Zanetti 17, Viviani. All. Dalè.

Arbitri: Puliti di Rimini, Gaudenzi di Forlì.

Esordio stagionale alla Carim per la Ren-Auto, che affronta in un match valido per la terza giornata del girone C del campionato di Serie B femminile il B.S.L. San Lazzaro: per le ospitI è la prima gara ufficiale in stagione, visti il rinvio in blocco della prima giornata e il successivo posticipo della gara con Forlì per la quarantena imposta alla Libertas.

Coach Pier Filippo Rossi recupera, seppur non in perfette condizioni, Novelli, uscita in anticipo dalla sfida con la Magika per un colpo alla coscia subito nel primo quarto, ma deve rinunciare a Palmisano e a Vlahova, vittima della probabile rottura del crociato.

Dopo la palla due il primo canestro dell'incontro lo segna Eleonora Duca in transizione da palla recuperata.

A 2'30" arriva il primo vantaggio ospite, ma un'altra transizione, finalizzata questa volta da Noemi Duca, riporta avanti la Ren-Auto.

San Lazzaro è squadra molto fisica che gioca la palla dentro per le lunghe con buoni risultati e pressa immediatamente quando le rosanero devono rimettere la palla in gioco: le ospiti riescono   a realizzare un piccolo break e si portano sull' 8-13 a metà quarto.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'