Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Sammaurese vs Aglianese 4-2

Di La Redazione

Pagina 1 di 1

01/04/2021

Sammaurese vs Aglianese 4-2

Sammaurese-Aglianese 4-2
Reti: 15' pt Bellazzini (A), 26' pt, 41' pt, 11' st su rig. Manuzzi (S), 17' st Bonandi (S), 41' st Russo (A)

SAMMAURESE: Maniglio; Gurini, Vesi, Cianci, Nicoli; Scarponi, Chiwisa (44' st Migani), Pasquini (32' st Sabba); Bonandi, Jassey (32' st Lombardi); Manuzzi (32' st Camara). A disp.: Ramenghi, Palmese, Patrignani, Rrasa, Mantovani. All.: Protti.
AGLIANESE: Carcani; Giannini, Colombini, Coda, Righetti (34' st Casanova); Bianchi (15' st Soldani), Remedi (15' st Giordani), Ballardini; Bellazzini (15' st' Russo), Brega (32' st Bangu), Kouko. A disp: Morandi, Panelli, Collecchi, Chiti, Bangu. All.: Capecchi.
Arbitro: Allegretta di Molfetta.
Note: ammoniti Righetti, Remedi; angoli 4-2; recupero 1', 4'.

La "Legge del Macrelli" condanna anche la (ex) capolista Aglianese che cade sotto i colpi di una Sammaurese in versione extra lusso. Il cambio di allenatore avvenuto in settimana, Capecchi per Colombini, non porta i frutti sperati al team neroverde, il quale disputa 20' di buon livello, per poi subire un tracollo fisico e psicologico.
Ritmi alti fin dai primi minuti, al 10' Manuzzi salta Carcani e centra per Bonandi, quest'ultimo viene murato dalla difesa toscana; gol sbagliato, gol subito? No, ci pensa Maniglio, 2 minuti più a dir di no a Kouko. Il vantaggio Aglianese arriva al 15' quando la parabola perfetta di Bellazzini si infila all'incrocio non dando scampo all'estremo locale. Ti aspetti una Sammaurese abbattuta ed invece la compagine di Protti reagisce alla grande, chiudendo i primi 45 minuti di gioco addirittura in vantaggio: prima Manuzzi finalizza uno schema da angolo (26'), poi trova una staffilata (41') dai 25 metri. 
Ad inizio ripresa la Sammaurese, assoluta padrona del campo, cala il tris quando il bravo Jassey si guadagna un rigore per fallo di Colombini e Manuzzi fa tripletta spiazzando Carcani. C'è ancora tempo per il poker, a firma Bonandi, con un tiro mancino che si stampa sotto la traversa. Dopo il 5-1 sfiorato da Vesi, arriva il definitivo 4-2 con Russo (tiro potente dal limite). La Sammaurese continua spedita il suo cammino, tre punti per allontanare sempre più la zona play out, mentre l'Aglianese sembra essersi smarrita, anche oggi lontana parente di quella ammirata nei primi mesi di campionato.

La Redazione

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'