Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Progresso Matteiplast 58 vs Acetum Basket Cavezzo 46

Rivincita Progresso

Di Ufficio Stampa Progresso Basket Matteiplast 03/04/2021

Basket Progresso Matteiplast 58 vs Acetum Basket Cavezzo 46

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Basket Progresso Matteiplast 58 vs Acetum Basket Cavezzo 46 

Dopo la sconfitta fuori casa, le nostre ragazze sono tornate in campo contro Cavezzo per un derby decisivo, però questa volta tra le mura amiche della palestra Alutto.

La partita inizia con un'ottima difesa da parte delle ragazze della Matteiplast, che portano in campo una grande intensità concedendo poco o nulla nella propria area, pagando però qualcosa in attacco con tante palle perse. Alle avversarie non resta che affidarsi al tiro da fuori, la frazione termina 16 a 12, vantaggio meritato per le padrone di casa. 

Il secondo quarto procede con l'entusiasmo del primo, il Progresso tenta un primo strappo con la palla rubata di Giulia Grandini, seguita dallo sfondamento subito da Chiara Mini sul +6. Le avversarie non trovano il canestro per metà frazione e le padrone di casa si portano a +12 grazie al recupero di palla da parte di Lucia Venturi e tre canestri di fila realizzati da Greta Bernardini, Angie Bregu e Alice Prisco. Cavezzo torna a segnare con continuità da tre punti, con la tripla di Marchetti e Siligardi che porta le avversarie sul -6 a due minuti dalla fine.

 

Timeout chiamato da Coach Capelli e padrone di casa che reagiscono tornando subito sul +10 con Bregu e Zarfaoui, la frazione si chiude poi con le avversarie che si rifanno sotto con la tripla di Siligardi e poi Calzolari proprio allo scadere della frazione di gioco (31-26).

Commenti

PUBBLICITA'