Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Vanoli Cremona - Fortitudo Pallacanestro Lavoropiù Bologna 82 - 74

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

14/04/2021

Vanoli Cremona - Fortitudo Pallacanestro Lavoropiù Bologna 82 - 74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Vanoli Cremona - Fortitudo Pallacanestro Lavoropiù Bologna 82 - 74

La Vanoli Cremona batte la Fortitudo Lavoropiù Bologna e conquista la salvezza matematica

Vittoria importantissima per la Vanoli Cremona (nella foto Cournooh) che al PalaRadi trova i due punti della matematica salvezza nella classifica di Serie A UnipolSai. Per i ragazzi di coach Galbiati è la decima vittoria in questo campionato e può inserirsi nella corsa playoff.

Inizia la partita con la tripla di Totè e sempre l’ex Pesaro firma il suo quinto punto personale della serata, ancora Totè per il 7-0 di parziale in favore della Lavoropiù ma gli risponde dalla lunetta Cournooh con un 2/2. Primi due punti anche per Cusin ma ancora Cournooh segna la bomba del -4; interferenza a canestro di Lee che vale i due punti della squadra bolognese ma sempre il numero 25 cremonese con la seconda conclusione dalla lunga distanza. Primi tre punti anche per Banks e Totè continua a martellare nel pitturato per le 8 lunghezze di vantaggio, si sblocca anche Mian con l’arresto e tiro dal mezzo angolo vincente ma Totè risponde con la schiacciata che significa punto numero 13 per lui. Ancora Cournooh con l’inchiodata in contropiede del -4 e quindicesimo punto di un super Totè; duello tra lui e Cournooh che segna dall’arco e Banks segna a cronometro fermo. Hommes risponde con lo stesso fondamentale e con il cesto di Williams la Vanoli si porta avanti di una lunghezza alla fine del primo quarto.

Secondo quarto che parte con il tiro molto elegante di Baldasso e sempre l’ex Virtus Roma mette a referto anche la conclusione dal perimetro, risponde Poeta che trova due punti e c’è il sorpasso Cremona con i tre punti di TJ Williams. Padroni di casa a +3 con Williams in transizione e Mian dalla lunetta non sbaglia, anche Williams preciso a cronometro fermo per il +7 e anche Lee scuote la retina per la seconda volta nella sua partita. Bel canestro di Fantinelli fuori equilibrio e Hunt di fisico trova la via del ferro nel pitturato, torna a segnare dai 6,75 Cournooh e c’è la replica di Barford che ora comanda con la doppia cifra di vantaggio: +11. Banks risponde con la stessa moneta, punto numero 19 di Cournooh e sul canestro di Hommes all’ultimo secondo la prima metà di gioco termina con la squadra lombarda in vantaggio su quella bolognese sul risultato parziale di 47-36.

Si torna in campo con il gran movimento e cesto per Totè, Banks dalla lunga distanza firma il -6 e Hunt di fisico riesce ad avere la meglio sulla difesa che torna a -4 con il parziale di 7-0 in favore dei bianco blu. Schiacciata ad una mano e punto numero 21 di Totè e c’è la bomba di Banks che vale il sorpasso della Fortitudo Lavoropiù Bologna, risponde Mian con una gran inchiodata di atletismo e Hunt riporta in vantaggio i suoi con un importante 2/2 dalla lunetta. Momento ottimo per Mian che trova il bersaglio dal perimetro e super assist di Poeta per la bimane di Williams; Vanoli a +5 con la penetrazione vincente di Barford ma Banks punisce la difesa con la tripla. Decimo punto per Mian e Barford veleggia in area per il +6 della squadra di Galbiati, risponde Hunt con l’affondo a canestro e alla mezzora i padroni di casa sono in vantaggio con 4 lunghezze sulla Fortitudo.

Ultimi dieci minuti di gara con la realizzazione dall’angolo dei 6,75 per Barford ma Baldasso risponde con il medesimo risultato; Barford non smette di segnare e dall’altra parte risponde Cusin e ora la Fortitudo Bologna ha 4 lunghezze di svantaggio. Torna a segnare dalla lunga distanza Cournooh e Poeta firma il +9 con il pallonetto vincente da centro area, super schiacciata di Lee per la doppia cifra di vantaggio e Williams firma il +13 molto importante in questa fase del match. Ci mette due punti anche Barford mentre Banks prova a ridare ossigeno ai suoi, Poeta firma anche i tre punti con risposta di Totè che realizza il ventitreesimo punto del match; Hunt finalizza il gioco da tre punti realizzando l’aggiuntivo del -11. Barford incrementa il gap per la Vanoli ma c’è il parziale bolognese con Aradori che sigla il -8. La partita finisce con il successo della Vanoli sul risultato finale di 82-74.

 

Area Comunicazione e Stampa

LBA

 

La Fortitudo Lavoropiù Bologna cede a Cremona nel turno infrasettimanale

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

14/04/2021

La Fortitudo Lavoropiù Bologna  cede a Cremona nel turno infrasettimanale

FOTO CIAMILLO

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Troppo discontinua e a fasi alterne, la Effe subisce la seconda sconfitta in quattro giorni. Domenica prossima, nuova trasferta a Venezia

VANOLI CREMONA – FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA 82-74

VANOLI BASKET CREMONA: Tj Williams 3, Cournooh 22, Mian 10, Hommes 6, Lee 6; Barford 18, J Williams 10, Poeta 7, Trunic ne, Donda ne. All. Galbiati.

FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA: Fantinelli 2, Banks 19, Aradori 2, Totè 25, Hunt 12; Cusin 4, Baldasso 8, Mancinelli 2, Pavani ne, Manna ne. All. Dalmonte.

Arbitri: Baldini, Borgo, Vita.

Note: parziali 23-22, 47-36, 59-55.

Tiri da due: Cremona 22/43; Fortitudo 22/37. Tiri da tre: 10/28; 8/23. Tiri liberi: 8/8; 6/11. Rimbalzi: 25; 26.

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

LBA: Fortitudo Lavoropiù Bologna attesa a Cremona nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione regolare

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

14/04/2021

LBA: Fortitudo Lavoropiù Bologna attesa a Cremona nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione regolare

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA: Fortitudo Lavoropiù Bologna attesa a Cremona nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione regolare

 

Palla a due alle ore 19:00. Prepartita in diretta dal PalaRadi dalle ore 18:15

Il campionato di serie A entra sempre più prepotentemente nel suo rush finale. Nella dodicesima giornata di ritorno (in occasione dell’ultimo turno infrasettimanale), la Fortitudo Lavoropiù di coach Luca Dalmonte sarà attesa dalla delicata e difficile trasferta di Cremona, in un match che opporrà due delle tante squadre che si trovano a condividere una posizione di classifica estremamente ravvicinata, nel contesto di un finale di stagione ancora aperto ad ogni possibile soluzione. Crocevia importante, quindi, per la Effe, attesa da tre trasferte nelle ultime quattro partite della stagione regolare.

La Vanoli Cremona di coach Paolo Galbiati è reduce dal turno di riposo ed è squadra che fa dei ritmi sostenuti, della freschezza, dell’atletismo e dell’esperienza di capitan Poeta le sue principali caratteristiche. E’ squadra a cui occorre prestare la massima attenzione e che, in questa stagione, ha già dimostrato di esser stata capace di produrre prestazioni di grande spessore. I lombardi, rispetto al match di andata, potranno contare anche sul contributo della guardia Jaylen Barford che, nelle sei partite finora disputate con la maglia della Vanoli, ha viaggiato ad una media di 16,7 punti realizzati.

La Fortitudo Lavoropiù, invece, dovrà fare nuovamente i conti con l’emergenza, che la priverà del lungodegente Wesley Saunders e anche di Todd Withers, il cui recupero dalla fastidiosa tonsillite che lo ha colpito nei giorni scorsi sta gradualmente procedendo.

 

Vanoli Cremona-Fortitudo Lavoropiù Bologna si giocherà mercoledì 14 aprile, alle ore 19:00, al PalaRadi. Arbitreranno il match Lorenzo Baldini, Christian Borgo e Marco Vita. Diretta su Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno. Dalle ore 18:15, prepartita live sulle pagine ufficiali Facebook, YouTube e Twitch della Effe e su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita del match sulle pagine Facebook e Youtube giovedì 15 aprile, alle ore 21:00.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Bologna

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'