Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

MyCicero Basket 2000 Senigallia si rinforza! Ecco Laura Chahrour González

Di Laura Mengucci

Pagina 1 di 1

15/04/2021

MyCicero Basket 2000 Senigallia si rinforza! Ecco  Laura  Chahrour González

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

MyCicero Basket 2000 Senigallia si rinforza! Ecco  Laura  Chahrour González 

Alla fine della prima fase di campionato patron Pierpaoli mette a segno  un colpo di mercato interessante per il team. Da Valencia, Spagna è arrivata nella tarda serata di lunedì scorso Laura  Chahrour González classe 1995 altezza 1,72 cm ruolo play. Giocatrice di esperienza che porterà sicurezza e determinazione nelle  fila della squadra senigalliese con un' ottima visione di gioco. Chahrour ha vestito la divisa di alcune squadre spagnole passando da  Valencia, Madrid, Tenerife , Gijòn, Pesi Baschi e Maiorca. Si contano anche un paio di anni all' estero precisamente a Beirut. Da poco ha concluso il campionato spagnolo nella lega A2 con HGB AUSARTA  BARAKALDO squadra dei Paesi Baschi. Per non stare troppo tempo lontano dal basket ha deciso di accettare l'  invito e fare questa esperienza a Senigallia, conoscere così l' Italia e il basket italiano. Giusto due sedute di allenamento una tecnica sotto lo sguardo attento di  coach Tonucci  e l' altra di preparazione atletica sempre curata da Marco Paolinelli con Laura che ci commenta così il suo arrivo: " Riguardo alla squadra, ho fatto solo 2 allenamenti ma è una squadra che lavora sodo anche se non hanno vinto. Sento di  trovarmi perfettamente in sintonia con loro, ci capiamo bene e mi  aiutano in tutto. " La società con questo impegno si ritiene soddisfatta per l' acquisto  convinta di riuscire a perseguire gli obiettivi decisi a inizio campionato.

 

Area Comunicazione e Stampa

MyCicero Basket 2000 Senigallia 

Laura Mengucci

La Thunder Halley Matelica espugna Senigallia “sgassando” nel finale

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

19/04/2021

La Thunder Halley Matelica  espugna Senigallia “sgassando” nel finale

 

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Thunder Halley Matelica  espugna Senigallia “sgassando” nel finale

FABRIANO – Buona la prima per il nuovo coach Orazio Cutugno sulla panchina della Thunder Halley. Nell’ultima giornata della prima fase del campionato di serie B femminile di basket (che le biancoblù terminano con un bilancio positivo di 4 vittorie e 2 sconfitte) è arrivato un successo esterno sul parquet di una Senigallia in netto crescendo: 69-73. Un match vinto in rimonta nell’ultimo quarto, dopo che nei precedenti tre parziali erano state le ragazze senigalliesi a guidare l’incontro (19-12 al 10’, 34-31 al 20’, 55-49 al 30’). Con un break di 14-24 negli ultimi dieci minuti, il team di Matelica/Fabriano ha portato a casa i due punti.

Il tabellino della Thunder Halley: Zito 2, Nociaro 12, Spinaci ne, Stronati 3, Takrou 12, Gonzalez 19, Zamparini 15, Ceccarelli ne, Franciolini 10, Offor, Ardito, Soverchia ne. Queste le percentuali al tiro di squadra: 12 su 24 da due punti, 10 su 30 da tre punti, 19 su 28 ai tiri liberi.

Ora una settimana di riposo per ricaricare le batterie, poi di nuovo in campo nel weekend del primo maggio per l’inizio della seconda fase (altre otto partite), con il girone marchigiano che si fonderà con quello emiliano-romagnolo, partendo dalla seguente classifica “unita”: Basket Girls Ancona 12; San Lazzaro di Savena 10; Thunder Halley 8; Olimpia Pesaro e Happy Rimini 4; Magika Castel S. Pietro e Libertas Forlì 2; Senigallia 0. Da notare che San Lazzaro e Rimini devono recuperare una partita, mentre Castel San Pietro e Forlì ne devono recuperare due (i recuperi sono previsti tra il 22 e il 26 aprile).

 

Ferruccio Cocco

My Cicero Basket 2000 Senigallia 69 - Thunder Basket Matelica 73

Di Laura Mengucci

Pagina 1 di 2

18/04/2021

My Cicero Basket 2000 Senigallia 69 - Thunder Basket Matelica 73

My Cicero Basket 2000 Senigallia 69 - Thunder Basket Matelica 73

MyCicero Basket 2000 Senigallia: Catani ne, Mengucci ne, Cattalani, Amadei 8, Bernardi 4, Formica 2,  Minarelli, Bonacci 2, Angeletti 21, Nobili ne, Ceccanti 12, Charour 20.

Allenatore: Tonucci Giulio.

Thnuder Basket Matelica: Zito 2, Nociaro 13, Spinaci ne, Stronati 7,  Takrou 13, Ardito, Soverchia ne, Gonzalez 18, Zamparini 14, Ceccarelli  ne, Offor, Francolini 10.

Allenatore:  Cotogno Orazio.

Arbitri: Antimiani e Santini

Parziali: 1° -  19 a 12 / 2° - 15 a 19 / 3° -  21 a 18 / 4° - 14 a 23

Orazio Cutugno è il nuovo allenatore della Thunder Halley Matelica

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

16/04/2021

Orazio Cutugno è il nuovo allenatore della Thunder Halley Matelica

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

Orazio Cutugno è il nuovo allenatore della Thunder Halley Matelica

FABRIANO - E’ Orazio Cutugno il nuovo allenatore della Thunder Halley, militante nel campionato di serie B femminile di basket. Lo ha reso noto oggi, venerdì 16 aprile, la società di Matelica/Fabriano guidata dal presidente Euro Gatti e dal vice Piero Salari. «Abbiamo raggiungo un accordo fino al termine della stagione - dicono dal club biancoblù - a lui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro». Siciliano di 35 anni, ma ormai “fabrianese” d’adozione, Cutugno prende il posto di Christian Rapanotti sulla panchina della Thunder Halley, dopo che martedì le strade tra le due parti si erano separate. Cutugno nelle ultime due stagioni era stato vice allenatore della Ristopro Fabriano in serie B maschile prima di Alessandro Fantozzi e lo scorso anno di Lorenzo Pansa. In estate era passato alla guida del Gubbio, ma non essendo iniziata la stagione di serie D maschile per via del Covid, ora ha accettato questo incarico con la Thunder Halley. Oggi dirigerà il primo allenamento e domenica esordirà in panchina nel match in trasferta a Senigallia, sesta giornata di campionato. La Thunder finora ha un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte.

 

Ferruccio Cocco

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'