Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pre gara Acqua S.Bernardo Cantù - Pallacanestro Reggiana Unahotels

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

17/04/2021

Pre gara Acqua S.Bernardo Cantù - Pallacanestro Reggiana Unahotels

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre gara Acqua S.Bernardo Cantù - Pallacanestro Reggiana Unahotels

Attilio Caja : " Consapevoli delle difficoltà, ma fiduciosi dopo un settimana di impegno e concentrazione"

“Archiviata la bella vittoria contro Varese ci siamo subito proiettati a questa nuova partita, altrettanto importante e difficile – ha dichiarato in sede di presentazione del match coach Attilio Caja – Cantù è un’avversaria che si è indubbiamente rinvigorita con la vittoria infrasettimanale a Brescia, trovando così il giusto spirito ed il giusto morale. Anche dalle loro dichiarazioni si evince che troveremo una squadra carica e motivata, come è normale che sia viste le poche giornate al termine del campionato e vista la situazione in classifica. I miei ragazzi sin da inizio settimana si sono dimostrati consapevoli dell’importanza della sfida e si sono preparati con grande serietà, impegno e concentrazione. Sono stati bravi ed hanno fatto un buon lavoro: ci tengono, come d’altronde tutti noi, a portare a casa una vittoria che ci permetterebbe di guardare con molta più fiducia al finale di campionato. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma allo stesso tempo fiduciosi che se ripeteremo l’atteggiamento positivo, il saper stare in campo difensivamente ed il gioco di squadra messo in mostra contro Varese e Pesaro, allora possiamo dire la nostra e guardare a questa partita con ragionevole ottimismo”. 

 

La gara verrà trasmessa su Eurosport Player e diretta dalla terna arbitrale composta da Carmelo Lo Guzzo, Alessandro Martolini e Alessandro Nicolini. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Reggiana

Davide Draghi

Pallacanestro Reggiana Unahotels passa al PalaDesio

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù

Pagina 1 di 3

18/04/2021

Pallacanestro Reggiana Unahotels passa al PalaDesio

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Cantù va vicina a una vittoria pesante, che le avrebbe permesso di compiere un passo significativo in classifica ma, sul più bello, a esultare è Reggio Emilia che, con un colpo di coda nel finale, riesce a ribaltare una partita che pareva aver già preso la via dei canturini. Con una quarta frazione da 21 a 12 a proprio favore, è la Unahotels a fare suo il match. 71-72 il finale da Desio, di seguito la cronaca del match: LA CRONACACantù non stravolge il suo quintetto e alla palla a due, come da pronostico, si presenta con Smith, Gaines, Pecchia, Leunen e Bayehe. Così composto, invece, lo schieramento iniziale degli ospiti: Taylor, Lemar e Kyzlink sugli esterni; Justin Johnson ed Elegar i lunghi titolari. È ottima la partenza dell'Acqua S.Bernardo che, in avvio, ha in Leunen il suo interprete migliore, autore di tutti gli otto punti di Cantù. A guidare l'offensiva biancorossa è, invece, Lemar, a segno con sette dei nove punti della Reggiana, nel frattempo passata in vantaggio al 4'. A metà quarto Baldi Rossi, sulla sirena dei ventiquattro secondi, realizza il +3, dando fiducia ai suoi. Immediata, però, la risposta canturina, con Gaines e Jazz Johnson sugli scudi. 17-16 a due minuti dal termine del primo quarto. Tuttavia, nel finale sono Taylor e ancora Baldi Rossi a guidare la Unahotels, avanti con merito di quattro lunghezze. 19-23 al 10'. Pronti, via: a inizio secondo quarto Reggio trova subito il +6 ma la reazione di Cantù non tarda ad arrivare. Jazz Johnson e Thomas, dalla panchina, forniscono alla squadra una bella spinta emotiva; trascinando il gruppo al momentaneo pareggio. 27 a 27 al 14', time out Caja; Thomas scatenato con cinque punti in fila pesantissimi.

 

Al rientro in campo, in cattedra ci sale anche il giovane Procida: poderosa la sua stoppata su Baldi Rossi, di dieci centimetri più alto. Grazie alla difesa di Thomas e all'estro in attacco di Gaines, i brianzoli tornano a macinare punti, senza subirne: 37-33 al 20', 13 punti di Gaines; dall'altra parte doppia cifra per Lemar, a quota 10. Al rientro dagli spogliatoi, a partire meglio è la Reggiana, molto più pimpante e fluida in attacco rispetto all'offensiva di Cantù. Il 43 pari firmato da Elegar al 24' ne è la prova. A metà del terzo quarto è ancora Elegar a guidare la compagine biancorossa, trovando sotto canestro il momentaneo +2. Pronta, però, la fiammata canturina: Jazz Johnson serve splendidamente Pecchia che, in contropiede, schiaccia rabbioso i punti del controsorpasso. Gaines e Pecchia, da tre, colpiscono la difesa ospite senza sosta, regalando ai brianzoli tre possessi pieni di scarto. 57-49 a poco più di un minuto dalla fine del quarto. Alla sirena di fine terza frazione Cantù conduce ancora di otto lunghezze, 59-51 al 30'. Come nel terzo periodo, anche nel quarto a partire meglio sono gli ospiti, autori di un mini-parziale di 6 a 0 a proprio favore che costringe coach Bucchi, dopo appena cento secondi, a spendere un time out. Cantù non si fa desiderare: Leunen torna a bersagliare da tre e i canturini agguantano, con merito, le cinque lunghezze di vantaggio. 62-57 a sei minuti e mezzo dalla fine. Justin Johnson, però, a 4' dalla fine trova l'appoggio al tabellone che vale alla Unahotels il 62 pari. A prendere la squadra sulle spalle ci pensa Leunen, da veterano vero: tripla pesante al rientro in campo da un time out; Cantù ci crede. Anche Jazz Johnson, dall'angolo, manda a bersaglio una "bomba" pesante come un macigno, consentendo alla S.Bernardo di restare in vantaggio di tre punti. Elegar, dalla lunetta, fa 2/2 e Reggio torna in scia di Cantù. Parità. Nel finale Bayehe esce per cinque falli e Taylor, a tre secondi dall'ultima sirena, regala la gioia più grande alla Reggiana. Vincono gli ospiti 72 a 71. Cantù ora attesa da due partite delicatissime contro Fortitudo Bologna (fuori) e Sassari (in casa); ultima di regular season.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'