Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Virtus Castelfranco vs Colorno 0-1

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

18/04/2021

Virtus Castelfranco vs Colorno 0-1

 

Virtus Castelfranco-Colorno 0-1
Rete: 90' Corbelli

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Gazzini, Di Giulio, Lodi, Ficarelli, Budriesi, Mantovani (67' Barbieri), Pedrazzi (89' Majri), Bertetti (43' Bojardi), Mbengue (85' Martina), Assouan (59' Puglisi). A disp.: Schiuma, Costa, Hajbi, Macrì. All.: Conte

COLORNO: Giaroli, Crescenzi (89' Corbelli), De Min, Setti, Callegari, Calliku (89' Toma), Terranova (60' Piscicelli), Sutera (70' Arati), Vita, Malivojevic, Ansaloni (74' Traore). A disp.: Binaschi, Tomà, Diaw, Arati, Facciolla, Traorè, Corbelli, Piscicelli, Galloni. All.: Bernardi
Arbitro: Giannini Sanguettoli di Bologna (Lappostato di Rimini, Corbelli di Rimini)
Note: partita disputata a porte chiuse; ammoniti Bertetti, Lodi, Terranova, Ansaloni, Bojardi, Sutera, Ficarelli; angoli 3-13; recupero 3', 6'.


CASTELFRANCO EMILIA: Vittoria al fotofinish per il Colorno che, con merito, ma anche con un pizzico di fortuna, porta a casa i primi tre punti di questo “nuovo” campionato. La Virtus ha giocato una buona partita e non avrebbe demeritato il pareggio, anche se Gibertini è stato decisivo in almeno tre circostanze, ma recrimina, giustamente, su un calcio di rigore abbastanza evidente non assegnato dal direttore di gara, che ha costretto Mbengue ad uscire anzitempo per infortunio. Stessa sorte, nella prima frazione di gioco, per Bertetti, che potrebbe già aver terminato in anticipo il campionato, ma si attendono riscontri in merito.

Ma andiamo alla cronaca. Al 12' conclusione di Mbengue dal limite dell'area, tiro non irresistibile che Giaroli non trattiene sul momento, ma che poi recupera grazie all'intervento in protezione di un proprio compagno di squadra. Al 18' azione volante in area con Mbengue che serve Assouan, il suo tiro al volo sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra dell'estremo difensore ospite. Al 25' occasionissima per il Colorno con Terranova che, dalla destra, calcia al volo in porta, ma Gibertini, con l'aiuto dell'incrocio dei pali, è miracoloso nell'intervento, poi si supera sullla ribattuta di prima intenzione di Vita grazie ad un'imperiosa respinta in tuffo. Al 38' Assouan ricambia il favore a Mbengue che, smarcato sulla destra, cerca il diagonale, ma la conclusione è debole ed è facile preda di Giaroli. Al 45' Lodi calcia da centro area, ma il tiro termina alto sopra la traversa.
Un giro d'orologio nella ripresa e Bojardi conclude al volo dal limte dell'area, ma la sfera che termina a lato. Al 50' Vita da pochi passi cerca la via del gol, ma è bravissimo Gibertini nel respingere. Al 52' bel colpo di testa di Mbengue, Giaroli respinge in tuffo ed evita la rete. Al 64' punizione di Malivojevic dal vertice sinistro dell'area, Gibertini agguanta in presa sotto l'incrocio dei pali opposto. Un minuto dopo ancora vicino al gol i parmensi con un diagonale diAnsaloni, Gibertini tocca con la punta delle dita quel tanto che serve per mandare la palla sul palo per poi finire in corner. Al 74' è Piscicelli a sfiorare la rete con un tiro insidioso, ma Gibertini è ancora super e devia in calcio d'angolo. Sul corner successivo Malivojevic impegna ancora il portiere della Virtus con un tiro rasoterra da posizione ravvicinata. Al 79' Setti atterra Mbengue in area, il fallo pare evidente, il direttore di gara lascia correre e Barbieri tira una sventola da fuori area su cui è bravissimo Giaroli, con la punta delle dita, a deviare in calcio d'angolo. Obiettivamente ci si aspettava una decisione retroattiva con l'assegnazione del penalty, ma l'arbitro non ha valutato da rigore il fallo subito dall'attaccante della Virtus, che, prima della ripresa delle ostilità, è costretto ad abbandonare il campo. Il Colorno, molto più propositivo nel secondo tempo, spinge alla ricerca dei tre punti. Al minuto 85 Traorè calcia alto da ottima posizione, due minuti più tardi un gran diagonale al volo di Arati termina sul fondo non di molto. Poi, quando la partiva sembrava arenarsi sul risultato a reti bianche, viene assegnato un calcio di punizione per la formazione ospite, prima della conclusione in porta, vengono efettuati gli ultimi cambi da entrambe le squadre, la Virtus sostituisce Majri per Pedrazzi, mentre nei parmensi escono Calliku e Crescenzi per Toma e Corbelli. Proprio quest'ultimo si prende la responsabilità di calciare in porta, la palla viene nettamente deviata dalla barriera e si insacca alla destra di Gibertini, già in tuffo dalla parte opposta.


Mirco Mariotti




 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'