Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Preven Francesco Francia Pallacanestro : sbancata la Furla

Di Ufficio Stampa Francesco Francia Basket Zola Predosa

Pagina 1 di 1

19/04/2021

Preven Francesco Francia Pallacanestro : sbancata la Furla

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Preven Francesco Francia Pallacanestro : sbancata la Furla

ZTL HOME S.G. FORTITUDO – PREVEN F.FRANCIA PALLACANESTRO 78 - 88 (19-28, 25-14, 19-29, 15-17)

S.G.Fortitudo: Balducci 5, Procaccio 19, Tosini 11, Carpani 3, Lalanne 3, Webber n.e., Pederzoli 6, Lenzi, David, Nanni 10, Nestola, Dordei 21.  All.re Mondini, Vice Catrambone

Preven F.Francia: Bianchi 4, Degregori 18, Zanotti n.e., Guazzaloca 15, Bavieri 5, Folli 9, Bianchini 3, Venturelli n.e., Albertini 10, Bosi, Alemoni 22, Bonaiuti 2. All.re Cavicchi, Vice Sala

La quinta giornata del campionato di C Silver girone A propone lo scontro al vertice fra le due squadre ancora imbattute, due vittorie su altrettante gare per l’S.G., tre su tre per noi. Come da regolamento due squadre per ogni girone andranno ai play-off e chiaramente con un campionato così corto oggi ci si gioca una fetta importante delle possibilità di accedervi dalla prima posizione. Rientrano per l’occasione in squadra due giocatori importanti ed esperti, Bonaiuti sulla sponda Zolese e Nanni sponda S.G. Fortitudo.

Si parte subito con un fallo in attacco fischiato a Dordei e dall’altra parte i primi tre punti di Almeoni (a fine partita top scorer) a cui risponde subito lo stesso Dordei. Primi minuti perfetti per i nostri ragazzi e time-out per coach Mondini sul punteggio di 3-12. Al rientro 4 punti dalla lunetta sempre di Dordei – per ora l’unico a referto – riavvicinano i padroni di casa, noi però manteniamo il controllo delle operazioni giocando bene su entrambi i lati del campo: il +9 alla prima sirena è più che meritato.

Ci si aspetta la reazione dei locali, che puntualmente arriva nella seconda frazione. Dopo il canestro iniziale di Folli che dilata ulteriormente il vantaggio, sono Nanni e soprattutto Procaccio che si fanno carico della rimonta fortitudina....

Spendiamo falli non necessari a metà campo e ci “incartiamo” in attacco subendo l’aumentata pressione difensiva locale, che trova il pareggio e il vantaggio dalla lunetta (e dove se no?)  con Dordei. Il terzo e quarto fallo fischiati a Bianchi non sono di buon auspicio ma stringendo i denti la nostra squadra marchiata Preven limita i danni e va al riposo lungo sotto solo di due.

Nonostante i quattro falli sul groppone, coach Cavicchi rimanda in campo Bianchi ad inizio terzo quarto; entrambe le squadre ribattono colpo su colpo nei primi minuti e la gara è in equilibrio. Coach Cavicchi toglie Bianchi per Albertini e nel farlo prende un tecnico per proteste che sembra dare una scossa ai nostri: in un attimo ci riportiamo a +9 nonostante il time out di coach Mondini che cerca di spezzarci il ritmo. Prova lui stesso la carta del fallo tecnico per stimolare la squadra ma è solo Procaccio, con 7 punti, a reagire.

Otto punti di vantaggio sono una buona dote per iniziare l’ultima frazione; diventano subito dieci con un canestro di Giacki dopo un prolungato palleggio. I falli pesano su entrambe le formazioni e il primo a farne le spese è Pederzoli che commette il quinto ed esce subito dal match, seguito a ruota da Bianchi, Bianchini ed Albertini…. Privata dei suoi lunghi ci affidiamo a Bonaiuti come 5 e la S.G.- lei stessa gravata di falli – non ha la forza per ribaltare la situazione. La partita si chiude così come era iniziata, con un canestro di Almeoni che stampa il risultato finale.

Partita di ottimo livello per la categoria e, come detto all’inizio, estremamente importante in chiave playoff, non rovinata dal metro arbitrale eccessivamente fiscale. Oggi siamo sembrati più solidi, si vedrà al ritorno.

Prossima sfida a Correggio Sabato 24 aprile ore 19:00 per la prima di ritorno.

Forza ragazzi !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Francesco Francia Basket Zola Predosa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'