Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

L'importanza del preparatore dei portieri

Di Rocco Crea 19/04/2021

L'importanza del preparatore dei portieri

Nonostante le mie ultime esperienze in Serie C, ho voluto accettare di dare il mio contributo all'Alfonsine Calcio (cat. Eccellenza) per questo breve campionato di 10 partite, per dare un qualcosa in piu a questi ragazzi e per far capire alle tante società e dirigenti che il ruolo del preparatore dei portieri è fondamentale per la crescita dei ragazzi che alleniamo. E noi allenatori dei portieri qualificati, e quelli che lo saranno appena usciranno dopo altri corsi FIGC, debbano avere un occhio di riguardo in più, e di avere la stessa considerazione di un allenatore che allena una squadra, perché il portiere è il fulcro, ed è la base iniziale per costruire una squadra, la crescita, ed i loro miglioramenti dipendono da noi, pari alla crescita dei loro compagni, che sono giocatori di movimento, allenati dai nostri colleghi che allenano tutta la rosa di giocatori.

Le mie parole vorrei che siano prese in maniera positiva e costruttiva per dare una importanza in più al nostro ruolo perché, parlando con tanti colleghi preparatori dei portieri, il lamento è proprio di questa scarsa considerazione da parte dirigenziale e societaria. Spero che le mie parole possano essere confermate da tutti i colleghi che svolgono questo ruolo, mediaticamente, per darci la giusta importanza che tutti noi vogliamo, perché noi trasmettiamo cuore e passione a tutti quei ragazzi e ragazze che alleniamo.

Vorrei dare una vera e positiva immagine di noi, sperando di smuovere il movimento calcistico dalle società dilettantistiche ed a quelle professionistiche, compreso tutti i dirigenti, di considerarci e di gratificarci di più su ogni aspetto, che sia umano, tecnico e, soprattutto, economico, e di giudicarci una parte importante nel progetto di ogni squadra.

Rocco Crea

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'