Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Salus Basket Bologna- Benedetto 1964 Cento 63-59

Di Francesca Cuzzi

Pagina 1 di 2

19/04/2021

Salus Basket Bologna- Benedetto 1964 Cento 63-59

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Prima vittoria di stagione per i ragazzi di coach Lopez che conquistano i primi due punti del campionato imponendosi su Benedetto Cento con il punteggio di 63- 59.

Fin dal primo minuto i biancoblu si mostrano super determinati a conquistare la vittoria, riuscendo fin da subito a portarsi in avanti con un buon margine. Nel finale, qualche disattenzione di troppo consente agli ospiti di tornare in partita; la tripla di Tabellini e i liberi di Cocchi e Grassi rendono, però, vano il tentativo di rimonta degli ospiti e consentono alla Salus di portare a casa la prima vittoria del campionato.

I padroni di casa partono subito col piede di guerra, conquistando un vantaggio in doppia cifra che viene scalfito solo da Vannini in lunetta. I nostri avversari non riescono a trovare la via del canestro e cedono alle penetrazioni degli esterni di Coach Lopez. Dopo una serie di falli e di tiri sfortunati in & out, per i bolognesi la distanza si accorcia sul +3 e, sul fischio del decimo minuto, il terzo fallo di Tabellini regala agli avversari il -1 che fissa il punteggio sul 16-15.

All'inizio del secondo quarto, l'inerzia sembra essere di nuovo in casa Salus che, nonostante qualche tiro sfortunato, riesce a portarsi sul + 5, grazie ad una buona prestazione difensiva. La pressione a tutto campo da parte degli avversari tenta di rovesciare l'onda positiva della squadra ospitante che continua però ad allungare il punteggio con un'ottima intesa sotto canestro. Ad un minuto dalla fine del quarto il gioco è sotto dominio biancoblu, che si porta al riposo lungo con un buon +8 di distacco.

Al rientro dall'intervallo la formazione di Coach Lopez, grazie ad appoggi comodi e tiri in lunetta, riesce a consolidare il vantaggio e allungare sul +11 che fa ben sperare per l'ultima frazione di gioco.

 

Ultimi quarto al cardiopalma: nei primi tre minuti di gioco la Benedetto Cento ricuce velocemente il distacco, portandosi a sole 6 lunghezze di distanza dai padroni di casa ma, grazie ai liberi di Bianchi e il gioco da 3 di Nanni, la Salus riporta il vantaggio in doppia cifra. A quattro minuti dalla fine la partita si riapre con le triple del biancorosso Govoni, che consegna alla Benedetto Cento l'occasione di portarsi per la prima volta in vantaggio a soli due minuti dalla fine. Nei minuti finali, Tabellini Gu. mette a segno la prima tripla della partita per i biancoblu, che arriva nel momento più importante ristabilendo la perfetta parità tra le squadre. Nei secondi finali, la freddezza di Grassi e Cocchi dalla lunetta conduce la Salus alla prima vittoria stagionale.

Salus Basket Bologna - Benedetto 1964 63-59 (16-15, 19-12, 14-11, 14-21)

Di Ufficio Stampa Benedetto 1964

Pagina 1 di 1

19/04/2021

Salus Basket Bologna  - Benedetto 1964 63-59 (16-15, 19-12, 14-11, 14-21)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Salus Basket Bologna  - Benedetto 1964 63-59 (16-15, 19-12, 14-11, 14-21)

Benedetto 1964, mai doma , ma la Salus si impone nel finale di gara

È stato un rientro in campo di fuoco per la Serie D della Benedetto 1964. Sensibilmente rimaneggiati a causa dello stop dell’ultimo mese, i biancorossi non mollano mai e cedono nel secondo finale al fotofinish contro Salus per 63-59. Le due squadre, con tanti giovani e tanta esperienza da accumulare, hanno vari aspetti in comune, ma l’inizio del match favorisce i felsinei che accumulano subito un margine di una decina di punti dopo i primi minuti. Gli ospiti si rialzano gradualmente, aumentando l’intensità in difesa e a fine quarto è -1. Secondo quarto ostico per i ragazzi centesi che subiscono le incursioni in area degli avversari e faticano a produrre in attacco, ma rimangono aggrappati alla partita. Nel terzo quarto il margine oscilla fra i 6 e gli 11 punti, con Cento che, con 6 degli 11 punti a segno nel quarto di Benedetti, parte meglio, ma Salus respinge i tentativi di rimonta e conduce di 12 a 10 minuti dalla fine. Le percentuali deficitarie dei biancorossi prendono una direzione totalmente diversa nel quarto finale, con la squadra che non smette di crederci. Benedetti e Govoni prendono per mano l’iniziativa offensiva, mentre la difesa a zona funziona e con un parziale di 18-7, concluso dalla tripla di Ramazziotti, la partita torna in parità. Gli ospiti allungano il momento favorevole e trovano anche il +3, ma nel rush finale Salus trova la prima bomba della partita, ribalta nuovamente l’inerzia e riesce ad archiviare la prima vittoria stagionale sul 63-59.

Per i biancorossi, al primo appuntamento ufficiale dopo l’esordio distante ormai un mese completo, va negli archivi una partita estremamente tirata, in cui la squadra biancorossa ha lottato con il piglio e lo spirito di sacrificio giusti. La Benedetto 1964 torna in campo mercoledì 21 aprile contro Veni Basket alle ore 20:30 a S. Pietro in Casale.

Benedetto: Nardi, Vaccari 2, Maccagnani, Galantini 2, Santini, Govoni 12, Benedetti 13, Roncarati 10, Fricatel 4, Trinca 7, Vannini 6, Ramazziotti 3. All. Cilfone

Salus: Bondioli, Di Pietro 4, Bardasi 2, Tabellini Gi., Nanni 9, Cassani, Grassi 16, Errera 3, Tabellini Gu. 11, Bianchi 12, Di Pace, Cocchi 6. All. Lopez

 

Area Comunicazione e Stampa 

Benedetto 1964

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'