Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Veni Basket Pizzoli - Benedetto 1964 86-57

Di Michele Manni 22/04/2021

Veni Basket Pizzoli - Benedetto 1964  86-57

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Veni Basket Pizzoli - Benedetto 1964  86-57

 

La Veni Basket torna a San Pietro in Casale per affrontare una Benedetto determinata a portare a casa la prima vittoria stagionale, mentre i bianco/neri scendono in campo con l’obiettivo di riscattare la sconfitta subita sul campo della CMP Global Basket nel precedente turno di campionato. I locali sono al completo per la prima volta dall’inizio della stagione, mentre gli ospiti sono privi di Fortini, Manzi, Nardi e Rayner. Alla palla a due Castriota si presenta con Patrese, Ghedini, Ghidoni, Pastore e Pederzini, Cilfone risponde con Roncarati, Govoni, Ramazziotti, Benedetti e Vannini. Nonostante il 13-6 iniziale, ispirato da Ghedini e Pastore, un primo quarto caratterizzato da alti ritmi ed errori da ambedue le parti scivola via all’insegna di un equilibrio spezzato giusto da una tripla di Oseliero a fil di sirena: 23-20. La Veni tenta successivamente la fuga con Ramzani e Pederzini ma Cento lotta con energia ed entusiasmo su ogni pallone e a metà sono soltanto tre, i punti che dividono l’una dall’altra: 36-33. La strigliata di Castriota nell’intervallo produce gli effetti sperati poiché, a campi invertiti, la formazione di San Pietro in Casale cambia passo e scappa via. Un gioco da tre punti di Pederzini vale infatti il primo vantaggio in doppia cifra della giornata (44-33), la Benedetto pare accusare il colpo e la Veni ne approfitta per volare a “+22” (63-41), con Ghidoni e Patrese sugli scudi. Nel finale Aspergo dispensa assist e canestri di pregevole fattura mentre Tomsa bagna il suo debutto stagionale con un bel canestro su azione. Capitan Pastore e soci chiudono dunque il girone di andata al secondo posto in classifica ma è già tempo di pensare al prossimo appuntamento, poiché il ritorno in campo è fissato per le ore 18 di domenica 25 aprile in quel di Granarolo.

 

VENI BASKET-BENEDETTO 86-57

PARZIALI: 23-20, 16-13, 24-9, 23-15.

VENI BASKET: Pederzini 12, Pastore 10, Ramzani 13, Tomsa 2, Aspergo 8, Ghedini G. 14, Novi 3, Patrese 5, Oseliero 8, Zanellati, Ghidoni 8, Fiore 3. All. Castriota. 

BENEDETTO: Vaccari 6, Maccagnani 2, Galantini, Govoni 6, Santini 5, Benedetti 8, Roncarati 15, Fricatel 1, Trinca 8, Vannini 2, Myrtaj, Ramazziotti 4. All. Cilfone.

ARBITRI: Conte, Quaranta.

 

 

PIZZOLI VENI BASKET

Michele Manni

 

Commenti

PUBBLICITA'