Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Salus Pallacanestro Bologna – C.M.P. Global 55 – 88

Di Francesca Cuzzi

Pagina 1 di 2

26/04/2021

Salus Pallacanestro Bologna – C.M.P. Global   55 – 88

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Dopo la conquista dei primi due punti del campionato, la Salus cade nella prima partita di ritorno contro la capolista CMP Global. Nulla possono i biancoblu contro la corazzata allenata da Coach Lanzi, che dimostra di essere ancora una volta la formazione da battere.

Dopo un brutto avvio di gara che consente agli ospiti di conquistare fin da subito un vantaggio in doppia cifra, la Salus prova a farsi avanti nel secondo quarto, ma sono bravi gli avversari a non perdere la concentrazione e riuscire a mantenere il controllo del gioco per tutti i 40 minuti,  non permettendo mai i biancoblu di rientrare in partita.

Molteplici le occasioni perse dai padroni di casa nel primo quarto. I biancoblu subiscono l'attacco energico degli avversari che, grazie a efficaci tiri in lunetta e appoggi facili sotto canestro, portano il punteggio a +12 già dopo i primi cinque minuti di match. Nonostante qualche timido tentativo di ripresa grazie ai canestri di Cocchi e tiri dalla lunetta, alla fine dei primi 10 minuti di gioco il tabellone luminoso segna +20 per la CMP Global.

Una lontanissima tripla di Grassi apre il secondo quarto. Col desiderio di accorciare le distanze la Salus trova ritmo e riesce a costruire azioni offensive di successo. Nonostante qualche tiro sfortunato, i ragazzi di Coach Lopez accorciano sul -13. I tentativi di tornare in partita non sono però sufficienti a coprire il distacco, quando l'esperienza sul campo dei rivali prende il sopravvento e va ad allungare ancora la distanza sul +18.

Terzo quarto faticoso per i bolognesi, che non riescono a contenere la spinta avversaria. Gli ospiti continuano a guadagnare terreno, allungando canestro dopo canestro. Alla fine del tempo, il punteggio si assesta sul +30, facendo perdere ogni speranza di rimonta da parte dei padroni di casa.

L'ultimo quarto proibitivo permetterà ai biancoblu solo di provare a contenere un distacco così ampio. Le due triple finali di Errera e i 3 punti del neo entrato Albonetti fissano il punteggio sul 55-88 per la CMO, che porta a casa l'ennesima vittoria del campionato.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'