Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Baskers Forlimpopoli - BSL Bissoli&Bissoli 63-49

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

02/05/2021

Baskers Forlimpopoli - BSL Bissoli&Bissoli 63-49

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Baskers Forlimpopoli - BSL Bissoli&Bissoli 63-49

 

BSL: Omicini 2, Biguzzi, Lanzarini 2, Tugnoli 6, Lanzi 6, Verardi 6, Domenichelli 8, Scapinelli, Ramini 4, Fabbri 2, Betti 13, Baldi, All.re Baiocchi, Ass.ti Magli, Tomaselli.

Baskers Forlimpopoli: Rombaldoni 13, Nucci NE, Matteucci, Piani 7, Ricci 9, Piazza 13, Gaspari 2, Donati 5, Dell'Omo 4, Gurini 5, Torelli, Flan 2.

Parziali: (15-13; 29-23; 46-37; 63-49)

Non si arresta il digiuno di successi della BSL Bissoli&Bissoli che a Forlimpopoli ha incassato la quinta sconfitta consecutiva perdendo 63-49 in casa dei Baskers. La formazione romagnola, rimasta in testa nel punteggio per buona parte dei 40’ di gioco, è riuscita a imbrigliare la BSL con un’efficace difesa a zona 3-2 che ha tolto certezze e punti di riferimento all’attacco dei biancoverdi (che oggi hanno fatto esordire in Serie C Scapinelli e Baldi), riuscito a portare in doppia cifra il solo Marco Betti. Dall’altra parte, invece, la fase offensiva romagnola ha macinato gioco grazie alla qualità, all'esperienza e ai punti preziosi di Rodolfo Rombaldoni (top scorer con 16 punti) che assieme a Piazza e Piani ha griffato le giocate chiave della fuga di Forlimpopoli, che ha preso definitivamente il largo nel quarto quarto con un break di 11-0

Dopo un primo quarto giocato in sostanziale equilibrio (15-13( grazie anche all’ingresso di Betti che ha dato sostanza nel pitturato biancoverde, i Baskers hanno tentato lo strappo affidandosi alla difesa a zona 3-2 che ha imbrigliato l’attacco della Bissoli&Bissoli, rimasta ferma ad un punto segnato in quasi 7’. Dall’altra parte invece la fase offensiva dei Baskers, guidata da Piazza e Piani, ha funzionato eccome, producendo il primo vantaggio in doppia cifra sul 29-19; un passivo reso meno amaro in chiusura di tempo ancora da Betti (29-23). Verardi e Tugnoli hanno ulteriormente accorciato l’elastico al rientro in campo (31-27) ma pronta è arrivata la risposta Baskers: un 14-0 ispirato da Rombaldoni valso addirittura il +15 (42-27). Domenichelli, Betti e Fabbri hanno poi cercato di riaccendere la macchina biancoverde riportando il disavanzo in singola cifra ma un nuovo 11-0 confezionato dai Baskers nella quarta frazione ha prodotto il massimo vantaggio di serata romagnolo sul 57-37 e fatto partire anzitempo i titoli di coda del match.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Baskérs Forlimpopoli vs BSL S.Lazzaro 63-49 (PARZIALI 15-13; 29-23; 46-37)

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

02/05/2021

Baskérs  Forlimpopoli  vs  BSL S.Lazzaro  63-49 (PARZIALI 15-13; 29-23; 46-37)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

2a giornata di ritorno - prima fase

Baskérs  Forlimpopoli  vs  BSL S.Lazzaro  63-49 (PARZIALI 15-13; 29-23; 46-37)

BASKÉRS: Nucci n.e., Matteucci, Rombaldoni 16, Piani 7, Ricci 13, Piazza 11, Gaspari 2, Donati 5, Dell’ Omo 4, Gorini 5, Torelli, Flan. All.: Agnoletti

BSL: Verardi 6, Omicini 2, Biguzzi, Baldi, Lanzarini 2, A.Tugnoli 6, Lanzi 6, Fabbri 2, Domenichelli 8, Scapinelli, Ramini 4, Betti 13. All.: Baiocchi

ARBITRI: Cieri e Puliti.

NOTE - usciti per 5 falli: nessuno. Fallo antisportivo a Domenichelli al 37’05”.

FORLIMPOPOLI - Nello snodo cruciale della stagione per entrambe le contendenti, i Baskérs si riscattano prontamente dal rovescio di Sant'Arcangelo ed incamerano, comandando nel punteggio per tutto l’arco della gara, il poker stagionale di vittorie.

In avvio coach Agnoletti, in cerca di un approccio aggressivo alla gara, lancia nella mischia il ragionier Piani in cabina di regia e si affida all’under Torelli sul perimetro in quanto Nucci (dolorante al ginocchio, problema da valutare in settimana) va in panchina per sventolare gli asciugamani, così il primo periodo scorre via in equilibrio con Ricci e Betti (decisamente il migliore dei suoi) che ben impattano dal pino.

La prima importante spallata del match arriva quando i bolognesi s’incartano contro la zona (appena un cesto dal campo nei primi sei minuti del secondo quarto) mentre i soliti Rombaldoni e Piazza confezionano il 29-19 del 19’.

Dopo il riposo lungo gli ospiti sembrano rientrare in campo con un piglio diverso ma i biancorossi fatturano un 13-0 di parziale chiuso da due sussulti di Dell’ Omo mentre il solito Betti mantiene accesa la fiammella per i suoi.

Nell’ultimo periodo due triple in serie di Piani e del buon Torelli, il mestiere di un volitivo Ricci che guadagna diversi viaggi in lunetta lanciano gli artusiani sul +20 (57-37) anche grazie all’energia contagiosa di uno scatenato Gorini che in difesa infastidisce chiunque per poi creare a profusione per i compagni.

Nelle battute finali i felsinei non mollano gli ormeggi mentre i Baskérs rallentano il ritmo ed iniziano a pensare al big match con Angels in programma ancora in casa sabato prossimo, non prima dell’ingresso e debutto in C Silver del forlimpopolese Matteucci.

 

Area Comunicazione e Stampa

Baskérs Forlimpopoli

Cristian Lega

Pre - gara Baskérs Forlimpopoli - B.S.L. S.Lazzaro di Savena

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

30/04/2021

Pre - gara Baskérs Forlimpopoli - B.S.L. S.Lazzaro di Savena

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre - gara Baskérs Forlimpopoli - B.S.L. S.Lazzaro di Savena

Grinta, determinazione e spirito di gruppo. Con questa ricetta i Baskérs Forlimpopoli torna nuovamente in campo dopo soli tre giorni dal recupero con gli Angels ospitando sul parquet amico del PalaPicci (palla a due ore 18.45, arbitrano Cieri e Puliti) la BSL S.Lazzaro.

Il segreto del successo sarà esprimere al meglio sul terreno di gioco la grande voglia di riscatto e riprendere prontamente il cammino intrapreso finora.

Di contro la compagine felsinea, allenata dall’esperto coach Baiocchi, nonostante l’attuale deficitaria posizione di classifica, ha dato nelle ultime uscite nitidi segnali di ripresa pur dovendo fare a meno della punta di diamante Stojkov.

Perfetto mix fra giocatori di buona esperienza (Verardi, Lanzi, A.Tugnoli, Ramini e Biguzzi) e giovani interessanti (Omicini e Betti), BSL sarà un avversario da non sottovalutare, anche perché già nel vittorioso match d’andata (48-57) i biancoverdi misero per lunghi tratti in difficoltà il quintetto artusiano.

La gara valida per la 2a giornata di ritorno sarà trasmessa in diretta a partire dalle 18.40 sui canali Facebook e YouTube dei Baskérs Forlimpopoli

 

Area Comunicazione e Stampa

Baskérs Forlimpopoli

Cristian Lega

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'