Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti | Lega 2

Kleb Basket Top Secret Ferrara, all'MF Palace domani arriverà Verona

Di Lorenzo Montanari 08/05/2021

Kleb Basket Top Secret Ferrara, all'MF Palace domani arriverà Verona

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara, all'MF Palace domani arriverà Verona

FERRARA. Domani pomeriggio, prima gara di ritorno del girone Giallo della fase ad orologio. All’MF Palace (ore 18, diretta LNP Pass) scenderà la Tezenis Verona, reduce da undici successi consecutivi. I biancazzurri vogliono riprendere a vincere, dopo il doppio ko al supplementare contro Treviglio e Milano.

All’andata la Top Secret era priva di Vencato e Pacher non giocò il secondo tempo per un infortunio agli adduttori. Domani coach Spiro Leka potrà contare sull’intero roster a disposizione, che durante la settimana, senza la gara infrasettimanale, ha potuto lavorare bene, recuperando energie fisiche e mentali.

Contro la corazzata scaligera il Kleb dovrà giocare una gara solida, fatta di difesa dura e di limitare al minimo le palle perse, cercando di controllare i rimbalzi, chiavi tecnico-tattiche solite per provare ad avere la meglio in un appuntamento che fungerà da banco di prova davvero importante in chiave play off.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Giocheremo per vincere, siamo ancora arrabbiati per il modo in cui sono arrivate le ultime due sconfitte contro Treviglio e Milano, avremmo potuto essere primi nel girone Giallo. Dal canto nostro vogliamo dimostrare sul campo che siamo competitivi, ogni gara per noi è un motivo in più per andare verso la strada giusta per farci trovare pronti per gara 1 del primo turno dei play off. Ci misureremo ancora una volta contro i più forti, ma in maniera differente rispetto all’andata, ora ci saranno Vencato e Pacher, vediamo di fare una verifica con la squadra al completo, anche perché potremmo pure affrontare di nuovo la Tezenis ai play off. Stiamo preparando bene il match di domenica, abbiamo la consapevolezza che possiamo mettere chiunque in difficoltà, come del resto abbiamo dei momenti di fragilità all’interno della stessa gara. Se da qua ai play off riusciremo a fare un altro passo avanti su questo aspetto, la squadra potrà dire la sua senza problemi”.

Tommaso Fantoni – “Contro la Tezenis Verona, domani pomeriggio, ci vorrà una gara super solida, furba, dal canto nostro abbiamo bisogno di vincere per scrollarci di dosso il doppio ko all’overtime contro Treviglio e Milano. Ci vorrà una bella gara e servirà il miglior Kleb. Gli scaligeri? Da quando hanno cambiato allenatore, con Ramagli al posto di Diana, hanno pulito qualche situazione che non andava bene. Jones ha risalito la china, i risultati di Diana sono arrivati per l’assenza di molti giocatori, leggi Rosselli e Caroti. Ramagli ha semplificato alcune cose, forse la squadra aveva bisogno di questo, Verona è un gruppo che da un po’ di tempo va avanti, grandi italiani, due stranieri come Greene e Jones. La prima parte del suo campionato non è affatto veritiera, ora partendo da più sotto darà fastidio alle grandi”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'