Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Il Basket Girls Ancona suda ma vince ancora. A Castel San Pietro ottava perla biancorossa

Di Alessandro Elia 10/05/2021

Il Basket Girls Ancona suda ma vince ancora. A Castel San Pietro ottava perla biancorossa

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il Basket Girls Ancona  suda ma vince ancora. A Castel San Pietro ottava perla biancorossa

 

Al termine di una partita dura e combattuta, il Basket Girls espugna Castel S.Pietro e mantiene intatta la propria imbattibilità nel Campionato di Serie B, con otto vittorie in altrettante gare.

Già il primo quarto lascia presagire il leit motive di tutto l’incontro: attacchi poco prolifici, difese aggressive ed attente e la sensazione che sarebbe stata una gara equilibrata. E così sarà. Nei primi 5′ il Basket Girls sbaglia tanto e segna pochissimo, consentendo alle avversarie di andare avanti anche di 8 lunghezze (12-4). Solo una grande fiammata di Albanelli, che realizza 11 punti di fila (16 alla fine per lei, top scorer della gara), consente alle biancorosse di ricucire lo strappo e anzi di chiudere il quarto in vantaggio (14-17). Secondo periodo offensivamente disastroso da entrambe le parti. Basti pensare che negli ultimi 4 minuti del periodo, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare. Termina 20-25 per le anconetane, ma con un Castel S.Pietro presente ed in grado di rispondere colpo su colpo alle iniziative del Basket Girls. Il terzo quarto di fatto non cambia la sostanza delle cose. Le bolognesi arrivano fino al -2 del 26′ (25-27), ma vengono ricacciate indietro da due canestri di fila di Marinelli che riporta il Basket Girls avanti di 4 (29-33 al 30′). L’ultimo quarto rimane in equilibrio, con Magika che si avvicina pericolosamente al Basket Girls (38-39 al 35′), salvo poi crollare negli ultimi 5 minuti della gara: 5-16 il break a favore delle anconetane, che chiudono la partita grazie a due canestri e tiro libero aggiuntivo consecutivi di Maroglio e Garcia Leon, ad un bomba di Albanelli e ad ancora un tiro pesante di Garcia Leon che fissa il risultato finale sul 43-55.

La vittoria consolida ancor di piu’ la classifica del Basket Girls al comando del Girone Rosso con 16 punti. Ma della trasferta alle porte di Bologna c’e’ da sottolineare la scarsa vena al tiro del Basket Girls e un’intensità che è sembrata un pò sottotono rispetto alle ultime uscite. Brava la Magika ad approfittarne, ma probabilmente troppo tardi per tentare la vittoria. Buona la partita di Albanelli ed in generale la difesa della squadra di coach Castorina. Da rivedere la new entry Claudia Pallotta, apparsa ancora un po’ spaesata all’interno del nuovo sistema di gioco biancorosso dopo appena una settimana di allenamenti.

Prossima gara, sabato 15 maggio alle ore 21 in casa del Bsl San Lazzaro, in quella che si preannuncia una sfida decisiva ad altissima quota, fra la prima e la seconda forza del campionato. Forse più decisiva per Bsl San Lazzaro, che in caso di sconfitta rischierebbe di essere raggiunto e risucchiato da Matelica, sicuramente meno per il Basket Girls, ad oggi con 2 punti di vantaggio su Bsl e 4 su Matelica.

MAGIKA CASTEL S. PIETRO – BASKET GIRLS ANCONA 43-55 (14-17; 6-8; 9-8; 14-22)

MAGIKA: Caprara, Roccato 6, Venturoli, Rosier 15, Zuffa 2, Parrinello 6, Dall’Aglio 2, Melandri 10, Bassi, Curti, Rubbi, D’Agnano 2. All. : Martinelli; vice: Naldi

BASKET GIRLS: Pierdicca 3, Garcia Leon 8, D’Amico, Albanelli 16, Pallotta 2, Koshanin, Palmieri, Marinelli 10, Mandolesi, Lattanzi 4, Yusuf 4, Maroglio 8. All.: Castorina; vice: Montanari; prepar.: Crucitti

Risultati 2a giornata GIRONE ROSSO

Senigallia-Bsl 66-75

Matelica-Forli 64-37

C.S.Pietro-BASKET GIRLS 43-55

Rimini-Pesaro 67-55

Classifica

Basket Girls 16

Bsl 14

Matelica 12

Rimini 8

C.S.Pietro 6

Pesaro 4

Senigallia 2

Forlì 2

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Girls Ancona

Alessandro Elia

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'