Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Il punto del D...irettore

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 3

17/05/2021

Il punto del D...irettore

Fonte Gazzetta di Reggio

Giornata pro Fiorenzuola quella disputata ieri. I piacentini, fermi per cause di forza maggiore, festeggiano per la sconfitta interna della capolista Aglianese contro il Ghivizzano e per il pareggio, raccolto all'ultimo istante, del Lentigione a Forlì. Con due gare da recuperare, la squadra di mister Tabbiani, ipoteticamente, vincendo entrambi i recuperi, potrebbe salire al comando solitario della classifica. In coda successi pesantissimi per il Sasso Marconi, nello scontro diretto contro la Marignanese Cattolica, e per le toscane Ghivizzano e Seravezza. Ma andiamo ad analizzare, partita per partita, quello che hanno combinato le formazioni emilianoromagnole nella 29a giornata del girone D di Serie D, ricordando che Fiorenzuola-Progresso e Sammaurese-Rimini sono state rinviate causa Covid e si attendono anche news, nella giornata odierna, dal Consiglio Federale della FIGC, che potrebbe (e ribadiamo il condizionale, visto che ultimamente girano una marea di fake news, nda) decidere di apportare qualche modifica regolamentare al campionato, praticamente ad un mese dalla chiusura. Staremo a vedere...


Partiamo dalla sfida del "Morgagni" che ha visto il pareggio per 1-1 tra Forlì e Lentigione, reggiani che agguantano il 27esimo risultato utile consecutivo proprio in Zona Cesarini, portandosi così a tre punti dalla vetta. I galletti passano in vantaggio nel primo minuto di recupero della prima frazione di gioco grazie a Pera che, ben appostato sul secondo palo dopo un cross dalla sinistra di Croci (forse in fuorigioco, nda), sorprende Sorzi. Al 56' Buonocunto, entrato in area dalla destra, costringe l'estremo difensore dei rivieraschi a respingere la sfera sulla traversa, che verrà colpita anche da Pera sulla ribattuta. Il Lentigione, che spesso ha mantenuto il pallino del gioco, al 95' ha l'opportunità di agguantare il pareggio quando Caprioni, dopo aver ricevuto palla sugli sviluppi di una rimessa laterale, viene ostacolato scioccamente in area da Gigliotti, con il direttore di gara sicuro nell'assegnare il penalty. Dagli undici metri è Barranca a spiazzare De Gori, firmando così il defnitivo 1-1.
Nell'anticipo disputato sabato pomeriggio, termina 1-1 anche la sfida salvezza tra Bagnolese e Mezzolara. Il risultato si sblocca al 40' grazie ad un perfetto calcio di punizione di Scappi (nella foto l'esultanza), da circa trenta metri, con la palla si infila imparabilmente sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa è il Mezzolara a fare la partita, con i padroni di casa capaci di reagire solo con le ripartenze, ed agguantano il pari al minuto 80 grazie ad Artioli che, dopo aver ricevuto palla in area, batte Auregli in girata.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'