Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Dolphins Riccione - Aggiornamento Under 15 Eccellenza

Di Ufficio Stampa Dolphins Basket Riccione 11/06/2021

Dolphins  Riccione - Aggiornamento Under 15 Eccellenza

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Dolphins  Riccione - Aggiornamento Under 15 Eccellenza 

 

Ieri, tra Stars Bologna e OneTeam Forlì, si è disputata l'ultima partita del campionato U15 eccellenza.

Finora OneTeam aveva sempre vinto e stava dominando il campionato, mentre purtroppo ieri inopinatamente ha perso 59-53 (17-13, 28-20, 43-42). 20 punti segnati in un tempo sono una miseria, per una squadra che viaggiava con una media di 80 punti a partita. Per OneTeam, già sicura matematicamente del 1° posto in classifica, la partita di ieri non aveva nessuna importanza e forse il coach avrà voluto dare più spazio ai ragazzi che solitamente giocavano di meno, facendo al contempo riposare i suoi giocatori più forti in attesa della 2° fase di campionato. Non lo sappiamo, comunque il risultato è stato quello. 

In tutto questo noi dei Dolphins cosa centriamo? Centriamo centriamo.

Grazie alla vittoria, gli Stars raggiungono in classifica Riccione e Cesenatico e a questo punto per stabilire chi sia al 2° posto si deve fare la classifica avulsa: 

Cesenatico +4 (+9 con Stars -5 con Dolphins)

Dolphins -1 (-6 con Stars +5 con Cesenatico)

Stars -3 (-9 con Cesenatico +6 con Dolphins).

La classifica avulsa, purtroppo per noi, premia Cesenatico che diventa 2°, mentre Riccione scende al 3° posto, con gli Stars che restano 4°:

Dato che alla 2° fase del campionato (intergirone con le Marche) accedono solo le prime 2 (OneTeam e Cesenatico), il campionato per i Dolphins Riccione finisce qui. 

Una vera beffa per i nostri ragazzi, che si erano meritati sul campo il 2° posto, vincendo proprio lo scontro diretto con Cesenatico. A conti fatti, veniamo eliminati per un paio di canestri. Peccato.

Nonostante l'eliminazione, ai nostri ragazzi non possiamo che fare i complimenti. Innanzitutto perché in questa "strana" stagione, nonostante tutte le difficoltà, si sono sempre impegnati al100%, non mancando mai agli allenamenti, neanche quando si sono svolti all'aperto. Inoltre perché nella storia del Basket Riccione era la prima volta che partecipavamo ad un campionato di eccellenza ed i nostri ragazzi hanno ampiamente dimostrato di meritare la categoria, terminando con un bilancio positivo di 3 vinte e 2 perse. E la stagione non è ancora finita, in quanto a fine Luglio parteciperanno alla fase regionale del 3c3, avendo vinto il titolo provinciale a fine Maggio. In bocca al lupo Dolphins.

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolphins Riccione

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'