Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Rose&Crown Villanova: I Tigers pronti per Gara2, capitan Zannoni ci sarà!

Di Paolo Guiducci 11/06/2021

Rose&Crown Villanova: I Tigers pronti per Gara2, capitan Zannoni ci sarà!

Foto : Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Rose&Crown Villanova: I Tigers pronti per Gara2, capitan Zannoni ci sarà!

TIGERS, IL CAPITANO: PRONTI A DARE IL MASSIMO IN GARA2, “ANDIAMO CARICHI BOLOGNA” Rose&Crown sotto di 12. Ma Villanova vuol giocarsi le sue chance

È una gara da dentro fuori, terzium non datur.

La formula di questi play-off serie D non prevede il meglio delle tre gare ma solo la differenza canestri. Rose&Crown Villanova Basket partono dal pesante -12 rimediato all’andata. Ma sono pronti, prontissimi a dare battaglia in Gara2, sabato alle 18,30 alla palestra Vasco de Gama di Bologna, attesi das Omega Basket.

Spettatore non pagante di Gara1 è stato Giacomo Zannoni.  Il capitano e miglior marcatore dei Tigers (25 di media gara), a causa di un infortunio, era in panca ad incitare i compagni ma non è potuto scendere sul parquet neppure per un minuto. "Zanna” è carico per la sfida di sabato. “Sarà certamente una bella partita – assicura l’ala piccola, classe 1993 – combattuta come l’andata alla Tigers Arena. Dovremo ripetere il piano partita di Gara1, cioè correre e non permettergli di giocare a palla ferma, Omega ha individualità molto importanti. Per vincere e ribaltare la differenza canestri, dovremo commettere ancora meno errori dell’andata”, dove il punteggio si è dilatato solo negli ultimi 3 di gara (69-81). Ma il capitano ci sarà a Bologna? “Fisicamente mi sento meglio, ho lavorato a parte con il preparatore atletico Luca Nicoletti, test fisici e atletici, per arrivare pronto a questa sfida. Quello che potrò dare, 3, 5, o 10 minuti, o addirittura 40, li darò al massimo per aiutare i miei compagni e la squadra per migliorare e cercare di vincere”. Un inatteso in bocca al lupo è arrivato proprio da Bologna. Il lungo Virtus Bo, Filippo Ricci, impegnato nelle finali per lo scudetto, ha inviato ai Villanova Tigers un simpatico video in cui “incita” la squadra a non mollare e mettere tutto quello che ha in campo, e fino alla fine. Capitan Zannoni ringrazia e rilancia. “La parola d’ordine è crederci. I play-off sono belle partite da giocare, servono a divertirsi e a crescere. E i Tigers – statene certi - fino al 40esimo ce la metteranno tutta”. La partita sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook Villanova Basket Tigers Verucchio e Asd Santarcangiolese. La partita sarà poi trasmessa mercoledì 16 giugno, alle ore 22.30 circa, su Icaro TV (canale 91).

 

Area Comunicazione e Stampa

Rose&Crown Villanova Tigers

Paolo Guiducci

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'