Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNB

LNP - Finali Play - off Serie B Old Wild West - La presentazione delle Gare 1 di domenica

Di Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro 11/06/2021

LNP - Finali Play - off Serie B Old Wild West - La presentazione  delle Gare 1 di domenica

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LNP - Finali Play - off Serie B Old Wild West - La presentazione  delle Gare 1 di domenica

CALENDARIO

Scattano le finali playoff di Serie B Old Wild West nei quattro tabelloni, che determineranno le squadre promosse in Serie A2 per la prossima stagione: le gare 1 si giocano domenica 13 giugno. Serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

 

TABELLONE 1 – Domenica 13 giugno, ore 18.00

Chiusi: Umana San Giobbe-Moncada Energy Group Agrigento

TABELLONE 2 – Domenica 13 giugno, ore 19.00

Piacenza: Bakery-Opus Libertas Livorno 1947

TABELLONE 3 – Domenica 13 giugno, ore 20.30

Cerreto d’Esi: Ristopro Fabriano-UEB Gesteco Cividale

TABELLONE 4 – Domenica 13 giugno, ore 19.30

Nardò: Frata-Liofilchem Roseto

 

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE B OLD WILD WEST 2021

Ai seguenti link tutte le informazioni sui quattro Tabelloni dei Playoff di Serie B Old Wild West (tabellone, formula, calendari):

TABELLONE 1 -> https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2021/ita3_a_poff

TABELLONE 2 -> https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2021/ita3_b_poff

TABELLONE 3 -> https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2021/ita3_c_poff

TABELLONE 4 -> https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2021/ita3_d_poff

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!

Come usufruire dello sconto:

1 - Scarica l'app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it

2 - Controlla i ristoranti più vicini a te

3 - Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away

4  - Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)

Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

 

LA SERIE B IN DIRETTA SU LNP PASS

I playoff di Serie B Old Wild West sono proposti integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

GARA 1 PIACENZA-LIVORNO IN DIRETTA SU MS SPORT E MS CHANNEL

Lega Nazionale Pallacanestro ha stretto un accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva della stagione di Serie B Old Wild West 2020-2021. L’accordo consente agli appassionati del torneo di Serie B di seguire le dirette del campionato in chiaro, sulla piattaforma Digitale Terrestre MS Sport (visibile sulle seguenti frequenze regionali: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185, Campania LCN 610), sul bouquet satellitare Sky, al canale 814 e sulla piattaforma satellitare Tivusat (canale 54), che ospitano la programmazione di MS Channel. Alla base dell’accordo, il desiderio di valorizzare il fondamentale lavoro dei Club nello sviluppo delle produzioni televisive: la selezione delle gare da proporre sui canali Mediasport Group viene effettuata valutando non solo il valore tecnico della gara, ma anche la qualità offerta dai Club a livello di riprese e di commento, analizzata nel corso della stagione. Le gare sono proposte in diretta per abbonati anche sulla piattaforma LNP Pass. Domenica 13 giugno in diretta su MS Sport e MS Channel gara 1 di finale nel Tabellone 2 tra Bakery Piacenza e Opus Libertas Livorno 1947, dal PalaFranzanti di Piacenza, con inizio alle ore 19.00.

 

 

 

LE PARTITE

 

TABELLONE 1

 

UMANA SAN GIOBBE CHIUSI – MONCADA ENERGY GROUP AGRIGENTO

Dove: PalaPania, Chiusi (Si)

Quando: domenica 13 giugno, 18.00

Arbitri: Lucotti, Bertuccioli

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3cC8E3M

 

QUI CHIUSI

Giovanni Battista Bassi (allenatore) - “Abbiamo raggiunto la finale dopo una serie tosta come quella contro San Miniato. È un obiettivo prestigioso e non scontato, visto che se torniamo alla genesi della nostra squadra notiamo un roster completamente nuovo con un allenatore nuovo, in un contesto che per la prima volta calcava i parquet della Serie B. Non abbiamo mai nascosto le nostre ambizioni, però adesso la finale è proprio un bel risultato. Cercheremo di godercela e di onorarla nel migliore dei modi con lo spirito che abbiamo avuto per tutto l'anno”.

Nicola Mei (giocatore) - “I playoff, come tutti sanno, sono un campionato a parte. Noi per merito siamo riusciti a dare continuità al grande lavoro della regular season riuscendo ad imporci anche in queste ultime settimane e speriamo di proseguire su questa strada anche nella finale. Un traguardo importante frutto di tanto allenamento, ma anche di una grande unità di intenti, vista fin dal primo giorno. La differenza l'hanno fatta senza dubbio il gruppo e l'umiltà”. 

Note - Sarà la prima partita in assoluto nel nuovo impianto in Località Pania. Il Palazzetto, denominato proprio PalaPania, verrà infatti inaugurato nella giornata di domenica 13 alle ore 11.30, nemmeno sette ore prima della palla a due. Lo spostamento dal PalaCoopersport, casa della San Giobbe per tutta la stagione regolare e per i quarti e le semifinali playoff, si è reso necessario per la richiesta da parte delle autorità sanitarie di farne un hub vaccinale. Per l'occasione sarà presente il Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani, oltre a figure dirigenziali della pallacanestro regionale e non solo.

Media - La partita tra Umana San Giobbe Chiusi e Moncada Energy Group Agrigento sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Tutti gli aggiornamenti sui canali social della San Giobbe Chiusi e sul sito della Società.

 

QUI AGRIGENTO

Michele Catalani (allenatore) - “Chiusi è una squadra costruita con il chiaro obiettivo di vincere il campionato, con un roster di grandissima qualità che ha inanellato una serie incredibile di vittorie, frutto dell’ottimo lavoro di coach Bassi, bravissimo ad amalgamare un gruppo con tanti giocatori di grande spessore.  Arriveranno a giocare quest’ultima fase sulla scia di un percorso netto che in questi playoff ha visto la squadra toscana chiudere entrambe le serie, contro Fiorenzuola e San Miniato, con un eloquente 3-0.  Giocano una pallacanestro fisica, con tanti giocatori capaci di giocare in post-basso e di esaltarsi con il tiro da tre punti; un roster lungo, completo in tutti i reparti e di grande esperienza”.

Albano Chiarastella (giocatore, capitano) - “Abbiamo un obiettivo e vogliamo portarlo avanti fino alla fine. Mi aspetto una finale molto combattuta. Di una cosa sono sicuro, che noi ci metteremo l’anima. La Fortitudo Agrigento ha un obiettivo e impiegheremo tutte le nostre forze, energie affinché questo sogno non diventi realtà”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Gara 1 della finale sarà raccontata sui canali social della Fortitudo Agrigento.

 

 

 

TABELLONE 2

 

BAKERY PIACENZA – OPUS LIBERTAS LIVORNO 1947

Dove: PalaFranzanti, Piacenza

Quando: domenica 13 giugno, 19.00

Arbitri: Luca Attard, Castiglione

In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat)

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3whaQ8C

 

QUI PALL. PIACENTINA

Federico Campanella (allenatore) - “Finalmente ci siamo, non vediamo l’ora di affrontare questa finale, siamo carichi, siamo pronti. Sono 9 mesi che aspettiamo questo momento; finora la nostra stagione è stata una bellissima cavalcata, dobbiamo soltanto aggiungere l’ultimo tassello. Di fronte a noi troveremo Livorno, una squadra molto forte, composta da giocatori esperti che arriva dopo essersi meritatamente conquistata questa finale dopo 5 partite molto combattute con Bernareggio. Arriveranno qui con grande entusiasmo e motivazione, ma noi dovremo essere bravi ad avere un grande approccio mentale alla partita e imporre il nostro favore campo”.

Marco Perin (giocatore) - “Finalmente è arrivato il momento che tanto aspettavamo, quello per cui abbiamo lavorato tutta la stagione e per cui siamo scesi in campo ogni singolo giorno. Dobbiamo aspettarci una serie molto dura, abbiamo un avversario molto difficile, molto forte ed esperto. Sicuramente la parte mentale farà la differenza, sopra a quella fisica. Bisognerà, sin dal primo momento, imporre il nostro gioco e farci valere. Siamo una grande squadra, quindi mi aspetto una grande serie”.

Note - Nessuna nota da segnalare.

Media – La partita tra Bakery Piacenza e Opus Libertas Livorno 1947 sarà trasmessa in diretta su MS Sport (DTT), MS Channel (canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat) ed in streaming su LNP Pass. Tutti gli aggiornamenti sui canali di comunicazione della Società (sito: www.bakerybasket.it, Facebook: https://www.facebook.com/pallpiacentina, Instagram: https://www.instagram.com/pallapiacentina/).

 

QUI LIBERTAS LIVORNO

Luigi Garelli (allenatore) – “Adesso che siamo in ballo balliamo. Non so come andremo ad affrontare Piacenza che ci ha già battuto in semifinale di Coppa Italia a Cervia e che da quindici giorni ci sta studiando nei minimi dettagli. Noi invece siamo disintegrati dopo nove battaglie tra Pavia e Bernareggio. Non avremo il fattore campo dalla nostra parte, ma abbiamo ‘garra’ e determinazione. Speriamo anche di avere qualche energia residua per affrontare la serie finale”.

Francesco Forti (giocatore, capitano) – “Arriviamo alla finale stanchi, ma con grande entusiasmo, per cui non avremo alibi. Giocare una serie finale è il sogno di ogni giocatore. Noi questo sogno lo stiamo vivendo e vogliamo allungarlo il più possibile. Per questo ci faremo trovare pronti anche dinanzi a un avversario costruito per andare in Serie A2 e allenato da un coach che stimo moltissimo. Cercheremo di mettere qualche sassolino nell’ingranaggio perfetto della Bakery”.

Note – Ex della partita Riccardo Castelli, nella stagione 2018/19 in canotta Bakery.

Media – Gara in diretta ed esclusiva su MS Sport (DTT), MS Channel (canale 814 piattaforma Sky), ed in streaming su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Libertas Livorno 1947”.

 

 

 

TABELLONE 3

 

RISTOPRO FABRIANO – UEB GESTECO CIVIDALE

Dove: Palasport Comunale, Cerreto d’Esi (An)

Quando: domenica 13 giugno, 20.30

Arbitri: Gallo, Agnese

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Sqtix2

 

QUI FABRIANO

Lorenzo Pansa (allenatore) - “Dal primo giorno della stagione 2019-20, la finale è stato il nostro sogno. Lo scorso anno ci ha fermati il Covid, quest'anno è stato un grosso ostacolo da superare che ancora ci trasciniamo dietro. Ci siamo conquistati il sogno attraverso un percorso non facile, ma che ha dimostrato ancora una volta il carattere di questo gruppo, ancor prima delle doti tecniche. Ed è da lì che ripartiremo per affrontare questa finale che è il nostro sogno da tempo”.

Daniele Merletto (giocatore, capitano) - “È stato un campionato lungo e difficile, è una soddisfazione enorme essere arrivati in finale, soprattutto in un’annata così strana. Non abbiamo mai smesso di credere di poter arrivare fino in fondo a questo campionato, anche sotto 2-0 in semifinale. Il traguardo è vicino, vogliamo raggiungere l’obiettivo finale. Una piazza storica come Fabriano merita di stare in alto e noi faremo di tutto per portarcela”.

Note - Nessun infortunato o assente. In vista della finale Play-Off la Ristopro Janus Fabriano presenta la propria Birra: lanciata qualche mese fa con una campagna social, la bevanda biancoblu viene mostrata al pubblico tramite una conferenza stampa in diretta sui social della società; il nome (Fabeer) e l’etichetta sono stati disegnati e ideati dai tifosi. Non vi sono ex della partita.

Media - Gara 1, come di consueto, sarà trasmessa su LNP Pass. Non ci sarà alcuna diretta radiofonica.

 

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Essere arrivati alla finale è per noi una grandissima soddisfazione. Tuttavia la squadra è formata da ragazzi ambiziosi, perlopiù giovani, che vogliono crescere. Prenderanno questo appuntamento come una sfida importantissima per il loro processo di maturazione, per la loro carriera, per gli obiettivi che questa società ha e che abbiamo condiviso tutti insieme fin dall’inizio. Quindi, non siamo affatto appagati. Troveremo motivazioni, entusiasmo e forza per giocare una serie di finale al massimo livello contro una grande squadra che da un paio d’anni domina la categoria e che ci sprona ancor di più a cercare di centrare un grandissimo risultato”.

Giovanni Fattori (giocatore, capitano) – “Siamo arrivati all’ultimo atto di un bellissimo percorso. Siamo decisamente soddisfatti, ma non appagati. Vogliamo dimostrare fino in fondo di essere una bellissima sorpresa. Troveremo una squadra costruita per questi traguardi e non è certo sorprendente che sia arrivata a giocarsi la finale. Cercheremo di coronare un sogno, continuando a dare continuità a quanto fatto finora. Fabriano ha talento, però mi aspetto una serie molto fisica, contraddistinta da gare magari non bellissime esteticamente. Fabriano e Cividale metteranno sul parquet tutto ciò che hanno per centrare la promozione”.

Note – La Gesteco si presenterà a Cerreto d’Esi con tutti gli effettivi a disposizione di coach Pillastrini e come al solito con alcuni Under aggregati, che nel corso della stagione si dividono in doppio tesseramento con la AssiGiffoni Longobardi Cividale di Serie C Silver.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass e in diretta radiofonica con il commento di Franco Canciani sulla pagina Facebook della UEB (https://www.facebook.com/UEBCividale). Tutti gli aggiornamenti, alla fine dei quarti, verranno pubblicati sui canali social ufficiali della UEB Facebook https://www.facebook.com/UEBCividale e Instagram https://www.instagram.com/uebcividale/.

 

 

 

TABELLONE 4

 

FRATA NARDÒ – LIOFILCHEM ROSETO

Dove: Pala “Andrea Pasca”, Nardò (Le)

Quando: domenica 13 giugno, 19.30

Arbitri: Venturini, Luchi

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2U2PUnX

 

QUI NARDÒ

Michele Battistini (allenatore) – “Veniamo da una serie dura ed intensa, già da lunedì siamo con la testa sulla corazzata Roseto; abbiamo una settimana per preparare la serie finale, affrontiamo una squadra di assoluto livello. Il raggiungimento della finale è un traguardo storico per questa Società e per l'intera città. Siamo orgogliosi di quanto fatto ma siamo ad un passo dal sogno e vogliamo provarci con tutte le nostre forze”.

Goran Bjelic (giocatore, capitano) – “La finale è un traguardo importantissimo, sia per la Società che per tutta la città. In finale ci aspetta un avversario molto forte, diverso da quelli incontrati fino ad ora. Sarà importantissimo partire bene in gara 1 e sfruttare il fattore campo: siamo pronti a dare il massimo per conquistare la vittoria”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

QUI ROSETO

Tony Trullo (allenatore) – “Felici di essere in finale e giocarcela per la promozione, arriviamo da un periodo molto buono dove la squadra ha fatto tanti miglioramenti, Nardò dalla sua avrà il fattore campo e noi abbiamo come obiettivo di ribaltare già gara 1. Nardò è squadra lunga, ha giocatori di grande esperienza, sono bravi nell’andare a rimbalzo di attacco e in transizione, è squadra che è cresciuta molto durante l’anno e soprattutto in casa danno il meglio”.

Jacopo Lucarelli (giocatore) – “Le finali sono sempre delle serie a parte, dove i giocatori più esperti possono uscire: Nardò è squadra molto fisica, lunga, esperta di questo campionato ma come è stato per la serie con Rieti cercheremo sin da subito di ribaltare il fattore campo, presentandoci con il coltello tra i denti. Siamo in un momento di grande fiducia e soprattutto siamo ancora imbattuti nei playoff e vogliamo continuare ad esserlo”.

Note – Roster al completo per la Liofilchem, che arriva da 10 vittorie consecutive (4 nella seconda fase e 6 nella postseason). Ex della partita Niccolò Petrucci, dal 2011 al 2013 in canotta biancazzurra.

Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”, con ampio prepartita e post in diretta.

A CURA DI: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  

NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE B OLD WILD WEST

 

Area Comunicazione e Stampa

Lega Nazionale Pallacanestro

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'