Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNB

LNP - Finali Play -off Serie B Old Wild West - La presentazione delle Gare 3 del venerdì

Di Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro 17/06/2021

LNP - Finali Play -off Serie B Old Wild West - La presentazione delle Gare 3 del venerdì

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LNP - Finali Play -off Serie B Old Wild West - La presentazione delle Gare 3 del venerdì

CALENDARIO

Venerdì 18 giugno si giocano le gare 3 delle finali playoff di Serie B Old Wild West nei quattro tabelloni, che determineranno le squadre promosse in Serie A2 per la prossima stagione. Serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

 

TABELLONE 1 – Venerdì 18 giugno, ore 19.00

Agrigento: Moncada Energy Group-Umana San Giobbe Chiusi (Serie: 1-1)

TABELLONE 2 – Venerdì 18 giugno, ore 20.30

Livorno: Opus Libertas Livorno 1947-Bakery Piacenza (Serie: 1-1)

TABELLONE 3 – Venerdì 18 giugno, ore 19.30

Cividale del Friuli: UEB Gesteco Cividale-Ristopro Fabriano (Serie: 0-2 Fabriano)

TABELLONE 4 – Venerdì 18 giugno, ore 20.30

Roseto degli Abruzzi: Liofilchem-Frata Nardò (Serie: 0-2 Nardò)

 

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE B OLD WILD WEST 2021

Ai seguenti link tutte le informazioni sui quattro Tabelloni dei Playoff di Serie B Old Wild West (tabellone, formula, calendari):

TABELLONE 1 -> https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2021/ita3_a_poff

TABELLONE 2 -> https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2021/ita3_b_poff

TABELLONE 3 -> https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2021/ita3_c_poff

TABELLONE 4 -> https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2021/ita3_d_poff

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!

Come usufruire dello sconto:

1 - Scarica l'app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it

2 - Controlla i ristoranti più vicini a te

3 - Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away

4  - Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)

Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

 

LA SERIE B IN DIRETTA SU LNP PASS

I playoff di Serie B Old Wild West sono proposti integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

GARA 3 CIVIDALE-FABRIANO IN DIRETTA SU MS SPORT E MS CHANNEL

Lega Nazionale Pallacanestro ha stretto un accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva della stagione di Serie B Old Wild West 2020-2021. L’accordo consente agli appassionati del torneo di Serie B di seguire le dirette del campionato in chiaro, sulla piattaforma Digitale Terrestre MS Sport (visibile sulle seguenti frequenze regionali: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185, Campania LCN 610), sul bouquet satellitare Sky, al canale 814 e sulla piattaforma satellitare Tivusat (canale 54), che ospitano la programmazione di MS Channel. Alla base dell’accordo, il desiderio di valorizzare il fondamentale lavoro dei Club nello sviluppo delle produzioni televisive: la selezione delle gare da proporre sui canali Mediasport Group viene effettuata valutando non solo il valore tecnico della gara, ma anche la qualità offerta dai Club a livello di riprese e di commento, analizzata nel corso della stagione. Le gare sono proposte in diretta per abbonati anche sulla piattaforma LNP Pass. Venerdì 18 giugno in diretta su MS Sport e MS Channel gara 3 di finale nel Tabellone 3 tra UEB Gesteco Cividale e Ristopro Fabriano, dal PalaGesteco di Cividale del Friuli, con inizio alle ore 19.30. Fabriano è avanti 2-0 nella serie al meglio delle 5 partite.

 

 

 

LE PARTITE

 

TABELLONE 1

 

MONCADA ENERGY GROUP AGRIGENTO - UMANA SAN GIOBBE CHIUSI

Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)

Quando: venerdì 18 giugno, 19.00

Arbitri: Scarfò, Agnese

Serie: 1-1

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3zx8Bjx  

 

QUI AGRIGENTO

Michele Catalani (allenatore) - “In gara 2 abbiamo approcciato male e Chiusi ci ha aggredito in ogni parte del campo. Nel secondo periodo siamo usciti completamente dalla partita che già all'intervallo ci vedeva con un passivo pesante sulle spalle. Ci aspettavamo una Chiusi battagliera, non certo remissiva dopo la sconfitta in gara 1. Era chiaro ed evidente che avrebbero scelto di metterci le mani addosso da subito e fare questo tipo di gara per rientrare nella serie. Per noi è stata una prova inaccettabile. Se non si sta insieme in campo diventa tutto complicato. Si possono vedere statistiche o dettagli ma la verità è che martedì non siamo mai stati insieme. Torniamo a casa sull’1-1 con tanta rabbia addosso che dovremo trasformare in energia per impattare gara 3, davanti alla nostra gente”.

Albano Chiarastella (giocatore) - “Non c'è stata partita in gara 2, è stata una sfida a senso unico. Noi siamo stati poco aggressivi, gli abbiamo permesso il giro palla. Chiusi fa di questo il loro punto di forza. Hanno preso tantissima fiducia, hanno avuto molta più energia. La partita è scappata completamente di mano. Gara 3? Giochiamo in casa, onoreremo il nostro pubblico che, sono certo, ci darà una grandissima mano. Uno dei nostri obiettivi era quello di riuscire a portare via una partita in casa loro, ci siamo riusciti e siamo abbastanza tranquilli. Sono sicuro che gara 3 non somiglierà minimamente all’ultima sfida giocata”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Gara 3 della finale sarà raccontata sui canali social della Fortitudo Agrigento.

 

QUI CHIUSI

Giovanni Battista Bassi (allenatore) - “Abbiamo ripetuto a livello difensivo quanto fatto in gara 1, siamo stati molto bravi a cercare di sporcare le loro percentuali, consapevoli delle qualità offensive di Agrigento, una squadra veramente di rango per questa categoria. Riuscire a fare due partite di questo livello difensivo in quarantotto ore è veramente una cosa non scontata e bisogna darne grande merito ai ragazzi. Martedì in attacco siamo stati migliori rispetto alla prima sfida, la palla si è mossa di più, abbiamo costruito meglio i tiri sia a metà campo che in campo aperto e alla fine il divario si è allargato, forse anche in maniera eccessiva visti i valori in campo. Siamo contenti di aver riaperto la serie e di essere sull’uno a uno. Ovvio che in una finale non puoi pretendere di andare sul velluto. In gara 2 abbiamo avuto qualcosa in più rispetto ai nostri avversari, adesso andremo in Sicilia dove ci aspettano due partite difficilissime”.

Martino Criconia (giocatore) - “Abbiamo approcciato nel modo giusto, come d'altronde in gara 1 ma con percentuali migliori. Siamo sulla strada giusta perché abbiamo tenuto una squadra come Agrigento sotto i 50 punti martedì e comunque non hanno superato i 60 nella prima partita. Adesso però la serie si sposta in Sicilia e sarà un'altra storia. Siamo a conoscenza del valore dei nostri avversari, sappiamo che possono metterci in difficoltà e lo faranno sicuramente perché giocheranno in casa con il pubblico a favore. Noi dovremo ripetere le prestazioni fatte a Chiusi, mantenendo la stessa intensità”.

Note - Nessuna nota.

Media - La partita tra Umana San Giobbe Chiusi e Moncada Energy Group Agrigento sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Tutti gli aggiornamenti sui canali social della San Giobbe Chiusi e sul sito della Società.

 

 

 

TABELLONE 2

 

OPUS LIBERTAS LIVORNO 1947 - BAKERY PIACENZA

Dove: Amedeo Modigliani Forum, Livorno

Quando: venerdì 18 giugno, 20.30

Arbitri: Bertuccioli, Marzo

Serie: 1-1

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3wzjeR9

 

QUI LIBERTAS LIVORNO

Luigi Garelli (allenatore) – “Ogni partita ha dinamiche differenti dalle altre per cui stabilire a priori che tipo di gara sarà la terza è molto difficile. Di certo dobbiamo avere la capacità di resettare, di recuperare energie e di capire che cosa mettere di diverso in campo e che cosa di differente metterà Piacenza. Saremmo tutti degli illusi se pensassimo che la vittoria di gara-2 possa avere invertito il trend della serie. Quel successo è importante, è valso l’1-1, ma ora la palla è di nuovo al centro. Gara 3 va giocata con la mente e il fisico liberi da pensieri e acciacchi. Questo è il mantra che vale per tutti i playoff e a tutte le latitudini. Infine c’è un altro fattore: quando si gioca con così tanta frequenza e oltre metà giugno, il caldo opprimente può incidere sulle prestazioni dei ragazzi”.

Antonello Amos Ricci (giocatore) – “Per gara 3 ci aspettiamo un bel pubblico perché abbiamo bisogno della carica dei nostri tifosi. Abbiamo dalla nostra il fattore campo e dobbiamo farlo valere. Tutta Livorno sta fremendo. Noi sentiamo la spinta della gente che sarà decisiva. La Libertas è una squadra che ha grinta e carattere. Possiamo perdere, ma non ci demoralizziamo. Anzi. Nei momenti di difficoltà ci uniamo ancora di più e moltiplichiamo le forze. Se c'è un giocatore sottotono, arriva l’ottima prestazione di un altro a sopperire. Questo significa che siamo davvero un grande gruppo”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Libertas Livorno 1947”.

 

QUI PALL. PIACENTINA

Federico Campanella (allenatore) - “Alla fine di gara 2, negli spogliatoi, ai ragazzi ho detto che non dovevano avere facce tristi, dobbiamo avere facce arrabbiate, determinate, ma non tristi. Ci sono altre tre partite da giocare; sapevamo che la serie sarebbe stata combattuta e dura, come giusto che sia, una serie da finale di campionato. Non abbiamo mai dato nulla per scontato, andiamo a Livorno per giocare la nostra pallacanestro, per difendere come sappiamo, per passarci la palla in attacco e per vincere come abbiamo fatto durante tutta la stagione”.

Marco Planezio (giocatore) - “Sappiamo benissimo che dobbiamo giocare una partita per volta; domani (venerdì, ndr) sarà importante continuare a giocare come facciamo da settembre: ritmo alto, dando la palla dentro ai nostri punti di forza, giocando i pick and roll e mettendo in ritmo i tiratori. Dobbiamo fare tutte le cose che stiamo facendo da inizio stagione e che ci hanno portato ad essere primi in classifica durante la regular season e che ci hanno portato a vincere la Coppa Italia. Dobbiamo essere più bravi, rispetto a gara 2, a limitare i loro punti di forza e seguire attentamente il piano partita che è quello che ci ha fatto fare una grande gara 1. Siamo carichi, siamo motivati, sappiamo che gara 3 è importantissima, ma ci siamo, è tutto l’anno che ci prepariamo per momenti come questi”.

Note - Nessuna nota.

Media – La partita tra Bakery Piacenza e Opus Libertas Livorno 1947 sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.  Tutti gli aggiornamenti sui canali di comunicazione della Società (sito: www.bakerybasket.it, Facebook: https://www.facebook.com/pallpiacentina, Instagram: https://www.instagram.com/pallapiacentina/).

 

 

 

TABELLONE 3

 

UEB GESTECO CIVIDALE - RISTOPRO FABRIANO

Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)

Quando: venerdì 18 giugno, 19.30

Arbitri: Venturini, Grappasonno

Serie: 0-2 Fabriano

In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat)

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3gs6ZjO

 

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) – “I nostri avversari hanno disputato due partite quasi perfette, nelle quali per noi la strada è stata in salita. Sia in gara 1 che nella seconda sfida abbiamo tenuto botta fino al terzo quarto, poi siamo crollati. Con questa gara 3 la serie si sposta a Cividale, casa nostra: sarà in ogni caso una partita complicata perché la squadra di Pansa è abituata a giocare a questi livelli mentre noi siamo degli esordienti in questo contesto. Stiamo lavorando per migliorare tante cose che nelle prime due gare non abbiamo fatto correttamente, ritengo si possa e si debba fare meglio. Innanzitutto alzando livello ed intensità, in difesa ma soprattutto in attacco dove abbiamo fatto fatica. Lavorando tanto possiamo colmare questo gap: sono fiducioso”.

Adriàn Chiera (giocatore) – “Gara 3 sarà, sportivamente parlando, una battaglia: per Fabriano la vittoria vale il campionato, noi dobbiamo vincere per prolungare la serie mantenendo il sogno ancora in vita. Giochiamo in casa dove abbiamo sempre disputato grandi partite, perdendone solamente una; sicuramente dovremo fare una partita perfetta, cosa non facile: credo nelle capacità della squadra per come è cresciuta nel tempo, contando anche sull'apporto della nostra tifoseria che chiamo a raccolta al PalaGesteco”.

Note – Dovrebbe rientrare il playmaker Alessandro Cassese, rimasto a Cividale in via precauzionale durante la trasferta in terra marchigiana. Prima della gara il dottor Andrea Bazeu, responsabile area marketing LNP, premierà Adriàn Chiera come MVP Lanieri delle semifinali playoff ed Eugenio Rota, eletto miglior Under 21 adidas della stagione.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass e in diretta su piattaforma digitale terrestre MS Sport (in chiaro), su piattaforma Sky canale 814 MS Channel (satellite, pay) e su piattaforma Tivusat al canale 54 MS Channel (satellite, in chiaro). I canali Mediasport Group sono visibili sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte LCN601, Lombardia LCN645, Veneto LCN675, Liguria LCN684, Trentino Alto Adige LCN117, Friuli Venezia Giulia LCN173/625, Emilia-Romagna LCN219, Toscana LCN296, Lazio LCN 185, Campania LCN 610. Tutte le altre regioni sono coperte dal canale 814 Sky e dal canale 54 Tivusat MS Channel.

 

QUI FABRIANO

Lorenzo Pansa (allenatore) - “Rispetto a gara 1 abbiamo avuto un andamento più lineare, siamo entrati in partita un po’ tardi, poi invece siamo stati bravi a rendere le cose difficili a Cividale e a chiudere la partita non appena abbiamo avuto l’occasione. Se il centro (Cassar, ndr) fa 28, la maggior parte del merito va al gioco di questa squadra, senza nulla togliere a Kurt che è stato molto bravo e molto presente: viene da stagioni in cui rimaneva sul parquet per pochi minuti, è stato bravo ad adattarsi ed evolversi”.

Todor Radonjic (giocatore) - “Abbiamo giocato la nostra pallacanestro in attacco, ai nostri ritmi, mentre in difesa siamo stati molto intensi e solidi: penso sia stata questa la chiave della vittoria. Ora siamo sul 2-0, cosa che non ci era capitata finora, siamo consapevoli che a Cividale sarà dura, dobbiamo rimanere concentrati e giocare come sappiamo per chiuderla.”

Note - Nessun infortunato o assente.

Media - Gara 3, come di consueto, sarà trasmessa su LNP Pass e non ci sarà alcuna diretta radiofonica.; inoltre è prevista una diretta sui canali MediaSport, sul digitale terrestre (MS Sport) e su Sky (MS Channel, canale 814).

 

 

 

TABELLONE 4

 

LIOFILCHEM ROSETO - FRATA NARDÒ

Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)

Quando: venerdì 18 giugno, 20.30

Arbitri: Lucotti, Luca Attard

Serie: 0-2 Nardò

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Uay5Dn

 

QUI ROSETO

Tony Trullo (allenatore) – “Abbiamo giocato una gara 2 fatta di grande intensità, soprattutto nei primi due quarti: siamo stati sul pezzo per tutta la partita, peccato forse per quei 9 tiri liberi sbagliati, oltre ad aver avuto la palla per vincere con Ruggiero. Poco da rimproverare alla squadra, la difesa è tornata ad essere di alto livello, tutto questo però non è bastato ed ovviamente l’obiettivo ora è vincere a tutti i costi gara 3 nel nostro PalaMaggetti, per continuare a sperare”.

Note – Roster al completo per la Liofilchem. Prima del match verrà premiato Aleksa Nikolic come miglior under 21 adidas delle semifinali.

Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”, con ampio prepartita e post in diretta.

 

QUI NARDÒ

Michele Battistini (allenatore) – “Gara 2 è stata una partita durissima. Ci aspettavamo una Roseto diversa da quella di gara 1, era inevitabile, sono una grande squadra e così è stato. Nel primo tempo siamo stati poco intensi in difesa e macchinosi in attacco. Poi nel secondo tempo siamo ritornati ad essere aggressivi e cinici. È stata una grande partita. Adesso testa a gara 3, conosciamo noi stessi e i nostri avversari, vogliamo provare a chiudere subito. Sarà difficile ma ci proveremo”.

Niccolò Petrucci (giocatore) – “Come previsto la seconda è stata una partita completamente diversa da gara 1. Sono orgogliosissimo di noi, non è da tutti compattarsi e recuperare un -14 nel terzo quarto per andare a vincere una partita del genere in finale playoff. Ora andiamo a Roseto per chiudere la serie, sarà difficilissimo, ma dobbiamo avere con la consapevolezza di potercela fare”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

A CURA DI: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  

NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE B OLD WILD WEST

 

Area Comunicazione e Stampa

Lega Nazionale Pallacanestro

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'