Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNC

Pallacanestro Molinella : Ilario Simonetti è un nuovo giocatore

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Molinella 31/07/2021

Pallacanestro Molinella : Ilario Simonetti è un nuovo giocatore

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Molinella : Ilario Simonetti è un nuovo giocatore

 

ILARIO SIMONETTI È UN NUOVO GIOCATORE DELLA PALLACANESTRO MOLINELLA: AVANTI TUTTA CON LA LINEA VERDE!

 Continua la politica della "linea verde" in casa Pallacanestro Molinella con l'arrivo di un giovanissimo ma molto promettente giocatore proveniente dalla "cantera" VIS 2008 FERRARA, società con la quale prosegue una reciprocamente fruttuosa collaborazione. 

Si tratta di Ilario Simonetti, ala forte del 2004, di 200 cm. per 100 kg., già con qualche presenza all'attivo in serie C Gold a Ferrara lo scorso anno.

Originario di Soverato, in provincia di Catanzaro, ha iniziato a giocare a basket all'età di 13 anni nell'Eutimo Locri, in Calabria, dove subito dopo ha ricevuto la convocazione al trofeo delle regioni. All’età di 14 anni si trasferisce a Ferrara nella VIS 2008, dove continua il percorso di crescita nelle squadre giovanili in campionati di livello nazionale.

È Ilario stesso che ci dice: "In questi tre anni credo di essere cresciuto tantissimo a livello tecnico e fisico, fino ad essere selezionato dalla Nazionale Under 16 per il torneo in Francia prima degli Europei.

Purtroppo la pandemia di COVID ha fatto sì che saltasse questa fantastica esperienza.

Spero che possa ripresentarsi in futuro una simile opportunità e per questo non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione nell’Under 19 Eccellenza della VIS 2008 e parallelamente l’avventura in Serie C Gold con la Pallacanestro Molinella, certo che per me sarà un'ulteriore occasione di crescita sportiva oltre che umana. Sono pronto a dare il meglio di me in questa nuova esperienza senior!"

La grande Famiglia della Pallacanestro Molinella è certa che Ilario darà un fattivo contributo nel raggiungimento degli obiettivi di Squadra, oltre che potrà crescere in un ambiente competitivo, ma senza assillanti pressioni.

Benvenuto Ilario! 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

 

Commenti

PUBBLICITA'