Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Coppa: San Felice vs La Pieve Nonantola 1-3

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

05/09/2021

Coppa: San Felice vs La Pieve Nonantola 1-3

Yassine Azzouzi (LA Pieve)

San Felice-La Pieve Nonantola 1-3
Reti: 21' Lupusor (L), 25' Erihoui (L), 56' Manfredini (S), 74' Azzouzi (L)

SAN FELICE: Nutricato, Malavasi, Costa (60' Merighi), Pellacani (77' Cerchi), Rossi E., Ambrosini, De Battisti (30' El Gourche), Zanoli, Veratti, Stabellini L., Manfredini. A disp.: Stabellini E., Acanfora, Mendetta, Del Mastio. All.: Rossi L.
LA PIEVE NONANTOLA: Ortensi, Tudini Bellei, Diallo, Teocoli, Ruopolo, Erihioui (39' Guerzoni), Monaco (77' Mannu), Ferrari, Cheli (87' Napoletano), Lupusor (85' Natali), Rizzo (69' Azzouzi). A disp.: Bretta, Generali, Serafini, Gheduzzi. All.: Barbi
Arbitro: Venuto di Imola (Lauri di Modena, Forese di Imola)
Note: spettatori circa; ammoniti Rossi E.; recupero 2', 5'


SAN FELICE SUL PANARO: Nel derby della bassa modenese di Coppa, è La Pieve a spuntarla con merito per 1-3 contro un rimaneggiato San Felice.
Parte forte la formazione ospite, già vicina al gol al 4' con una punizione di Ferrari dai venti metri, tiro rasoterra ben angolato che Nutricato agguanta in tuffo. Al 7' è Lupusor a rendersi pericoloso dalla sinistra con un forte diagonale, da posizione decentrata, che non termina lontano dal palo opposto. Al 15' calcio piazzato battuto dalla tre quarti sinistra da parte di Stabellini L., tiro che il vento stava per indirizzare sotto l'incrocio dei legni, ma Ortensi è attento. Al 21' si sblocca il risultato a favore de La Pieve grazie ad un tocco sotto misura da parte di Lupusor. Al 23' ospiti vicini al raddoppio con Cheli, ma la sua conclusione bacia l'esterno della rete. Al 25' arriva il raddoppio ospite, grazie ad una ripartenza di Cheli sulla destra, assist al centro per Erihioui che, di sinistro, spedisce la palla imparabilmente nel sette alla destra di Nutricato. Alla mezz'ora Manfredini, complice un rimpallo della difesa, calcia dal limite, la palla esce di un soffio. Al 35' ci prova Zanoli, ma il tiro è lento, facile preda dell'estremo difensore. Sul rovesciamento di fronte Cheli, in contropiede, si mangia lo 0-3 con un diagonale che sibila il palo alla destra di Nutricato.
Nella ripresa, al minuto 55, azione personale di Cheli in area, il suo rasoterra esce di poco a lato. Un minuto più tardi il San Felice accorcia le distanze: cross di El Gourche dalla destra per Manfredini che, nonostante ostacolato da un paio di difensori, riesce a mettere in porta da pochi passi. I padroni di casa prendono più campo, ma la squadra di mister Barbi è sempre insidiosa sulle ripartenze, ed al 74' trova il tris grazie ad un'azione sulla sinistra di Lupusor che serve teso nell'area piccola il neoentrato Azzouzi che spedisce sotto l'incrocio dei pali. Due minuti dopo ancora Cheli semina il panico dentro l'area avversaria, il suo rasoterra colpisce in pieno il palo. Al 77' Pellacani, sotto porta, manda clamorosamente alto di testa. La partita rimane vivace, ma non accadrà più nulla di clamoroso fino al triplice fischio finale.





Mirco Mariotti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'