Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti | Serie A

Discovery+ Supercoppa 2021 - Coach Petrovic presenta : Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Umana Reyer Venezia

Di Elio Giuliani 17/09/2021

Discovery+ Supercoppa 2021 -  Coach Petrovic presenta : Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Umana Reyer Venezia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

 

Presso il VL Point ProdiSport Pesaro in Largo Ascoli Piceno 5/7 il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Aza Petrovic ha presentato il match valido per i quarti di finale della Discovery+ Supercoppa 2021 presented by UnipolSai in programma domani alle ore 12 alla Unipol Arena di Casalecchio contro la Umana Reyer Venezia (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+).

“Veniamo da un periodo intenso, ci mancavano alcuni giocatori e solo dopo il torneo dello scorso weekend di Brindisi finalmente siamo riusciti a lavorare tutti insieme facendo dei grandi progressi. La partita di domani ci darà le conferme sul lavoro svolto in settimana. Ogni giocatore è migliorato tanto, inizialmente non avevamo Moretti, Camara e Jones. Domani sarà una partita importante per capire a che punto siamo anche in vista dell’inizio del campionato. La Reyer è una squadra molto forte, sarà un match difficile ma da parte nostra ci saranno miglioramenti in tutti i sensi. Moretti paga il non aver quasi giocato per una stagione a Milano mentre Pacheco si sta ancora adattando al livello del basket italiano. Stiamo conoscendo meglio Jones che nelle prossime settimane sarà al 100%; Tyrique porta tanta intensità difensiva alla nostra squadra mentre Camara è una scommessa per il futuro ma con tanto potenziale”.

“La squadra è competitiva – ha aggiunto il Coach biancorosso – e vogliamo essere pronti al 100% per l’esordio casalingo in campionato previsto per il 6 ottobre contro Trieste. Ci siamo allenati molto poco tutti insieme ma ora finalmente lo stiamo facendo, nel precampionato abbiamo affrontato squadre di alto livello, fino a questo momento Tambone è stato eccellente e sta lavorando benissimo. A Pesaro c’è un grande legame con la pallacanestro, i tifosi sono molto calorosi e vogliamo regalare loro grandi soddisfazioni”.

“Siamo qui per giocare delle partite ‘vere’, domani affronteremo una formazione che è superiore a tante altre squadre. Possono contare su due ottimi italiani come Tonut e Vitali ma non solo; per noi sarà un match molto utile per capire a che livello siamo anche rispetto a formazioni di questo tipo. Dobbiamo procedere passo passo, abbiamo introdotto delle novità nel nostro sistema di gioco che potrebbero mettere un po’ in difficoltà i nostri avversari. Per me sono importanti le regole difensive, sono aspetti che dobbiamo automatizzare per fare sempre meglio”, ha concluso Coach Aza Petrovic.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 17/09/2021

 

Commenti

PUBBLICITA'