Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Presentazione Baraccaluga calcio a 5

Stagione 21-22

Di Boiardi Alessandra 19/09/2021

Presentazione Baraccaluga calcio a 5

Come ogni anno settembre è il mese dell’inizio del campionato ed il Baraccaluga si appresta ad affrontare la nuova stagione. Il presidente e il direttore sportivo, insieme al mister Cristiano Tagliavini , hanno lavorato prima di tutto per creare una rosa omogenea in cui i giocatori più esperti possano affiancare ed aiutare nella crescita i giovani su cui questa società crede molto. A dirigere la squadra uno staff tecnico in cui il ruolo del mister è sempre in primo piano affiancato dal vice, dal preparatore atletico e dei portieri figure fondamentali per guidare i ragazzi durante gli allenamenti. A completare l’opera c’è la dirigenza che si occupa della gestione della squadra, allenamenti e social anche questi ruoli importanti anche se il lavoro fatto è dietro le quinte. Questa è in poche parole la nostra società “capitanata” da un presidente, Danilo Prencipe, con la P maiuscola che mette tutto se stesso in questo “suo gioiello” che è nato nel 2010 ed è cresciuto grazie a tutti i giocatori e dirigenti che negli anni hanno vestito questa casacca. Ma torniamo al presente, sta per iniziare una stagione per molto versi particolare perché si torna in campo dopo un anno e mezzo di stop forzato, le motivazioni sono tante e i ragazzi non vedono l’ora di tornare sul rettangolo di gioco per respirare di nuovo quell’aria che solo una partita di futsal sa dare.

 

Abbiamo fatto al mister qualche domanda per avere una visione migliore della squadra quindi direi di lasciargli la parola e sentire cosa ha da dirci.

🎤Dopo una stagione in cui il futsal giocato non l’ha fatta da padrone quali sono le tue sensazioni?

⚽️Le sensazioni sono molteplici nel senso che l’ultima partita ufficiale giocata dal Baraccaluga e’ stata il 24 ottobre 2020 gara vinta 6 a 5 in trasferta, sono poi passati 11 mesi in cui sono successe tante cose, c’è tanta voglia di tornare in campo e di fare bene come è giusto che sia, le sensazioni sono positive. Altro fattore importante è quello del pubblico che non vediamo l’ora di ritrovare sulle tribune, per noi supporto molto importante.”

🎤Cosa ne pensi di questa campagna acquisti?

⚽️Il mercato si è svolto assieme alla società guardando sia al budget sia alla prospettiva di dare longevità alla società e infatti in una rosa di 18 giocatori 10 elementi sono under segno che il Baraccaluga sta lavorando in prospettiva futura. Questo comporta la necessità di avere più pazienza nel lavoro ma le soddisfazioni sono certo non mancheranno.

🎤Come e’ andata la preparazione in vista dell’imminente inizio del campionato?

⚽️E’ stato altalenante, grande entusiasmo da parte di tutti purtroppo però qualche acciacco fisico ci ha sempre accompagnato in queste settimane anche a causa dello stop dal futsal che è durato da novembre e maggio. Il processo di crescita c’e’ stato ma poteva e doveva essere migliore, giochiamo la prima partita comunque con grande voglia ed entusiasmo mettendo in campo tutto quello che di buono abbiamo fatto fino ad ora.

Commenti

PUBBLICITA'