Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Torna la scuola per Supereroi di Csi Clai Imola

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola 22/09/2021

Torna la scuola per Supereroi  di  Csi Clai Imola

Foto: A. Mazzini

 

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA   

 

 

Con la ripresa delle attività del settore avviamento di Csi Clai, per la parte di MicroSport riparte anche la Scuola per Supereroi nell’ambito del avviamento allo sport per i bambini più piccoli nati tra il 2016 ed il 2018 mirato allo sviluppo delle capacità motorie di base.

Quest’anno il progetto della nostra società sarà seguito, oltre che da Lorenzo Malavolti, anche da Elena Ferrara, ex-giocatrice di Csi Clai, che torna a collaborare nel ruolo di educatrice, forte anche della sua professione di insegnante in un asilo nido di Imola.

“L’uso della parola Supereroi significa che vogliamo portare ai bambini gli esempi di persone che lottano per la giustizia, contro le prevaricazioni, che predilige l’onestà, e che rispettano l’ambiente. Con il gioco il bambino fa finta di immedesimarsi in questi personaggi buoni, imparando perciò quelli che sono i valori positivi della vita quotidiana. Si parte quindi da una figura già conosciuta dai bambini per cercare di sottolineare la morale da trasmettere. Vogliamo fare in modo che il bambino, quando torna a casa, possa portarsi dietro qualcosa in più in termini di insegnamento. Esempi di personaggi che saranno protagonisti nei nostri incontri saranno Mulan o Pocahontas che hanno qualità che con i bambini proveremo a fare nostri, in modo da riportarli nella vita di tutti i giorni. L’esempio di Mulan servirà per combattere le differenze di genere.”

Con quale frequenza ci saranno questi incontri con i bambini

“Considerando il buon successo che stiamo ottenendo con le iscrizioni, probabilmente faremo due gruppi, in cui i bambini saranno suddivisi in base alla loro età. Un gruppo sarà presente in palestra il lunedì e l’altro il giovedì. La nostra sede sarà la Palestra della Scuola Campanella, ed ogni incontro avrà la durata di un’ora, durante la quale faremo dei giochi mirati alla motricità, all’equilibrio, al ritmo, ed altro. Ci saranno anche percorsi sensoriali per il miglioramento della motricità fine.”

 

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Commenti

PUBBLICITA'