Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Csi Clai - È Luca Pasini il nuovo coach per le under 12 e 11

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola 23/09/2021

Csi Clai - È Luca Pasini il nuovo coach per le under 12 e 11

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

Da quest’anno i gruppi delle ragazzine più giovani del settore agonistico di Csi Clai saranno affidato ad una new entry dello staff tecnico. Stiamo parlando di Luca Pasini, classe 1991, imolese con esperienze però maturate fuori Imola (Ozzano e San Lazzaro).

“La mia carriera da allenatore è iniziata ad Ozzano al fianco di Massimo Benedetti, come secondo allenatore in Serie C. Ad Ozzano ho allenato per 9 anni, e dopo le prime esperienze come secondo, ho avuto la possibilità di allenare nel settore giovanile. Qui mi sono specializzato nella fascia d’età dell’Under 14 con cui ho vinto due titoli provinciali. Gli ultimi due anni li ho fatti a San Lazzaro dove ho allenato prima in Under 14 e poi in Under 15. La distanza Imola-San Lazzaro però cominciava a pesarmi, e quando si è presentata l’occasione di venire ad allenare ad Imola, l’ho subito colta con grande piacere.”

In Csi Clai partirai da una categoria under ancora inferiore

“Avrò il compito di allenare le squadre Under 12 ed Under 11. Ad Ozzano e San Lazzaro ho già avuto modo di allenare anche squadre di queste età. Con la società abbiamo deciso di suddividere le ragazze in due gruppi, uno dei quali più ricco di Under 12. Saranno due gruppi molto numerosi di 17 ragazze circa ciascuno. Abbiamo iniziato gli allenamenti il 30 agosto ed ognuno dei gruppi fa tre allenamenti alla settimana. Con me a darmi una mano ci sarà Giada Linguerri che, devo dire, è molto in gamba. I campionati che ci aspettano saranno prevalentemente tornei dove si giocherà 3 contro 3 o 4 contro 4, ma al momento il Comitato Provinciale non ha comunicato quali manifestazioni si disputeranno per questa fascia di età.”

Dopo due stagioni così difficili, come sarà tornare ad una quasi normalità

“Per fortuna i presupposti per una quasi normalità, ci sono. Ci sono anche tante incognite da risolvere, ma quest’anno sembra che si possa riprendere a fare pallavolo in modo più tradizionale. Certo che in queste fasce di età, essere stati fermi per così tanto tempo, si sentirà sicuramente. Le ragazze hanno perso molto in termini di preparazione alla pallavolo.”

Come per tutti gli allenatori, anche tu hai un passato da giocatore

“La mia carriera da giocatore l’ho avuta a Sesto Imolese in serie D. In realtà sono cresciuto a Castello. Poi mi sono spostato a Lugo, Budrio ed infine a Sesto Imolese. Poi cinque anni fa ho smesso con la pallavolo giocata per dedicarmi al ruolo di allenatore.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

Commenti

PUBBLICITA'