Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Che inizio per i Bees! 89-71 su Virtus Padova, grande vittoria per Fiorenzuola

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

03/10/2021

Che inizio per i Bees! 89-71 su Virtus Padova, grande vittoria per Fiorenzuola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Campionato Serie B Old Wild West Girone B – 1° Giornata

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Virtus Basket Padova 89-71 (21-19; 40-38; 68-48)

Fiorenzuola Bees: Galli 4; Bracci 7; Rubbini 14; Alibegovic 17; Livelli 10; Filippini 16; Avonto; Binelli; Cipriani 6; Bussolo; Ricci 15; Jovanovic. All. Galetti

Virtus Basket Padova: Pellicano 2; Cecchinato 6; Schiavon 3; Balducci 5; De Nicolao 8; Ferrari 12; Lusvarghi 6; Lovisotto 9; Bocconcelli 5; Marangon 15. All. De Nicolao R.

Arbitri: Suriano - Giovagnini

Note: Fallo tecnico Galetti (F) al 17’

Ritorna il grande basket a Fiorenzuola, con la Serie B Old Wild West che ricomincia nella sfida tra i Bees di coach Galetti e Virtus Basket Padova. Lo fa a porte chiuse, nell’attesa che al PalaMagni di Fiorenzuola vengano completati i lavori per adeguare lo status del palazzetto all’omologazione nazionale.

Alibegovic con il rimbalzo in tap in offensivo impatta a quota 10-10 al 4’, seguito dal fade away dalla media distanza di Ricci.

Ferrari riequilibra il match sotto le plance per i neroverdi al 7’ (14-14), ma Rubbini si inventa un canestro da 3 fuori equilibrio e fa mettere la testa fuori dalla sabbia allo struzzo gialloblu di coach Galetti. Schiavon allo scadere del primo quarto chiude il parziale sul +2 in favore di Fiorenzuola. 21-19.

Squadre specularmente con il 45% da 2 punti al termine dei primi 10 minuti di gioco.

Prova ad alzare il quintetto coach Galetti ad inizio secondo quarto, provando la doppia torre Bracci – Filippini; la partita rimane tuttavia in grande equilibrio, con grande fisicità da parte di entrambe le formazioni. 30-31 al 15’ grazie ancora alla tripla di Ferrari che da il vantaggio a Padova.

Vibrante la protesta di coach Galetti nei confronti dei grigi al 17’; fallo tecnico fischiato al coach dei Fiorenzuola Bees, sul ribaltamento Marangon con il jumper consegna il massimo vantaggio a Padova. 30-34.

Lovisotto con la tripla dalla punta continua a mantenere buone le percentuali degli ospiti, ma Alibegovic elude l’intervento del proprio marcatore e con il tiro in sospensione fa entrare negli ultimi 80 secondi del tempo i Bees in vantaggio di 2 lunghezze. 38-36, con Fiorenzuola che mantiene il vantaggio di 2 lunghezze al suono della sirena. 40-38.

Grande circolazione di palla dei Bees in apertura di terzo parziale; Galli riceve sul lato debole e scarica ancora in punta per Livelli che è una sentenza da 3 punti. 49-40 al 23’.

I Bees prendono il largo alzando vertiginosamente il ritmo, prima dal pitturato con Filippini e Livelli, poi con la tripla di Ricci che fa allungare vistosamente la squadra valdardese. 58-40 al 26’.

Ancora Livelli da 3 punti sentenzia la gara al 27’, costringendo coach De Nicolao al timeout per arginare le ferite sul -23. 63-40.

Galli con un tiro fuori equilibrio da 3 punti chiude il terzo parziale in favore dei Fiorenzuola Bees e fa esplodere la panchina gialloblu a fine terzo parziale. 68-48 e parziale da 28-10 per la squadra di Galetti.

Nell’ultimo parziale c’è spazio per un continuo bombardamento da parte di Fiorenzuola, con Bracci e Ricci che danno il colpo di grazia ad una Padova che non riesce più a trovare il bandolo della matassa. 80-56 al 34 ‘ e altro timeout da parte di coach De Nicolao.

De Nicolao F. prova a rendere meno amara una sconfitta ormai inevitabile per Padova, inventandosi un fallo e buono canestro per l’84-61 al 37’. Nel finale coach Galetti inserisce in rotazione anche Avonto e Jovanovic, chiudendo con i giovani Bussolo e Binelli. C’è spazio per la tripla di Cipriani da una parte e il canestro di Balducci dall’altra, con la partita che si chiude sull’89-71.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

Si comincia! Al PalaMagni i Fiorenzuola Bees inaugurano la stagione di Serie B contro Virtus Basket Padova

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

01/10/2021

Si comincia! Al PalaMagni i Fiorenzuola Bees inaugurano la stagione di Serie B contro Virtus Basket Padova

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Alle 18.00 di domenica 3 ottobre 2021 porte chiuse infatti, in attesa del completamento dei lavori nella struttura valdardese per l’omologazione alla Serie B, ma tanta voglia di fare bene per la squadra di coach Gianluigi Galetti, al terzo anno con i gialloblu.

Diversi i volti nuovi dei Fiorenzuola Bees in questa stagione, oltre ai confermati capitan Galli, Livelli, Bracci, Ricci e il giovane Bussolo, con la consapevolezza di aver allestito una squadra giovane che tuttavia vuole divertirsi e confermare sul campo il basket predicato dallo staff tecnico fiorenzuolano, confermato è composto (oltre da coach Galetti), dagli Assistenti Bricchi, Zanella e Mellone e dal Preparatore Atletico Donazzi.

Nell’unica uscita ufficiale finora disputata dai Bees, in Supercoppa Centenario, e’ stato ko per Galli e compagni, superati dalla JuVi Cremona al PalaRadi per 84-71. Per il resto, diversi i test match disputati con una crescita costante della formazione valdardese.

Virtus Basket Padova ha invece vinto la prima gara in Supercoppa Centenario (75-70 su Monfalcone con Ferrari e Cecchinato autori di 17 punti a testa), venendo sconfitta nel secondo turno da Vicenza per 56-67.

La squadra patavina, allenata da coach De Nicolao, e’ reduce da una stagione dove una bomba allo scadere di Ferraro (Aurora Jesi) nell’ultima gara (66-67) ha compromesso la possibilita’ di entrare in griglia playoff.

Partita dunque complessa per i Bees, ma la squadra di Galetti vuole candidarsi come vera e propria rompiscatole del girone B di Serie B.

Palla a due come detto alle ore 18.00 di domenica, quando gli arbitri Suriano e Giovagnini di Torino alzeranno la palla a due. Due, come i primi punti in palio in una stagione di conferma dopo l’exploit della scorsa stagione. I Fiorenzuola Bees vogliono farsi trovare pronti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'