Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara, l'Umana Chiusi espugna con merito l'MF Palace

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

03/10/2021

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

FERRARA. Niente da fare. La Top Secret perde contro Chiusi il debutto in campionato, alla chiusura di 40’ davvero rognosi. Alla fine sarà 65-78 a favore dei toscani.

All’iniziale buona partenza del Kleb (5-0), va registrato il seguente equilibrio, con l’Umana che, grazie agli Usa Medford e Wilson, resta attaccata alla gara, sorpassando proprio sul finire del primo parziale: 16-18. Cinque giocatori del Kleb a referto.

Durante i secondi 10’ l’Umana scappa, al 13’ è avanti 20-28, poi Criconia, Mei e Pollone portano al massimo vantaggio Chiusi sul 24-36 al 17’. All’intervallo lungo sarà 33-42.

In avvio della ripresa gli ospiti provano ad allungare di nuovo, con Pollone, Wilson e Musso arriva il nuovo massimo vantaggio sul 36-51 al 24’. I biancazzurri sentono l’assenza di Zampini, ma nonostante questo Pacher, Filoni e Petrovic sono bravi a mandare a referto il controbreak di 14-6 in 4’, che riporta a -7 i biancazzurri: al 28’ sarà 50-57. Purtroppo sarà solamente un fuoco di paglia, anche perché Chiusi di fatto non molla mai le redini della gara e vince con merito.

Top Secret Ferrara-Umana Chiusi 65-78 (16-18, 33-42, 52-59)

Top Secret: Mayfield 8, Pacher 16, Fantoni 2, Fabi 7, Petrovic 5, Vildera 10, Galliera Ricci ne, Panni 9, Pianegonda, Bonanni ne, Filoni 8. All.Leka.

Umana: Criconia 4, Fratto 11, Musso 7, Biancotto 1, Medford 11, Pollone 12, Wilson 17, Mei 5, Raffaelli 8, Possamai ne, Ancellotti 2. All.Bassi.

Arbitri: Gagno, Mottola e Lupelli.

 

Lorenzo Montanari

Ufficio stampa Kleb Basket Ferrara

Kleb Basket Top Secret Ferrara - The time has come.

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

02/10/2021

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Finalmente ci siamo.

Per la Top Secret Ferrara il campionato di Serie A2 Old Wild West 2021/2022 partirà domani alle ore 18 all’MF Palace, contro la neopromossa Umana Chiusi.

Come già più volte sottolineato la pre-season del Kleb è stata travagliata e movimentata, con vere e proprie battaglie sul campo che sono costate parecchio alla truppa di Leka (ovviamente su tutti l’infortunio a Federico Zampini, che lo terrà fuori per 4 mesi), ma che in un certo senso possono aver forgiato la mentalità e la chimica di gruppo.

Domani quindi vi sarà l’esordio casalingo contro una neopromossa come Chiusi, che ha dimostrato comunque di essere già in palla in questa pre-season. Squadra ben allenata da Giovanni Bassi e con una grande propensione al combattimento. Come si è visto nell’ultimo weekend di Supercoppa a Lignano Sabbiadoro, oltre ad essersi qualificata per la Final Eight e ad aver raggiunto la semifinale battendo Scafati, ha dato filo da torcere alla vincitrice del trofeo Giorgio Tesi Group Pistoia, dimostrando di appartenere senza remore a questo livello di basket.

Le parole di Spiro Leka nella conferenza stampa pre gara sono state infatti eloquenti:

“Le prime gare di campionato sono sempre insidiose – ha dichiarato il Coach Top Secret- e il fatto che la Umana Chiusi sia una neo promossa non significa proprio niente, come abbiamo visto nel weekend scorso alle Final Eight di Supercoppa. Dovremo sopperire all’assenza di Zampini mischiando le carte, essere molto bravi in difesa e leggere bene il match, imponendo il nostro ritmo. Loro sono una squadra che non molla mai, quindi ci aspetta una gara difficilissima”.

Gli avversari del Kleb hanno un ottimo gruppo di italiani, due stranieri di alto livello e, come ha dichiarato Leka, sono una squadra che non molla mai. Sarannosubito uno scoglio ostico da superare per il Kleb, uno dei tanti che la squadra ferrarese dovrà affrontare.

Ovviamente è auspicabile una vittoria e una buona partita per iniziare il campionato con il piede giusto. Non sarà facile, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

D’altronde “It’s a Long Way to the Top” cantavano gli AC/DC, e gli ostacoli da affrontare saranno sempre settimanalmente duri e ostici da qui fino a giugno, in questo fantastico e selvaggio mondo cestistico chiamato Serie A2 Old Wild West.

Let’s Go Kleb!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'